di Marco Leonardi
Organizzato dal Coordinamento Novara Laghi guidato dal sottoscritto e coadiuvato dallo splendido staff composto da Stefano Berardino, Marco Fortina e Giuseppe Milione, domenica 16 luglio 2023 si è svolto ad Oleggio il 15° raduno delle nostre amate 500.
Grandissimo successo ancora una volta: 92 autovetture hanno aderito al raduno e al tour, in perfetto slow drive fra campagne, risaie, vigneti incorniciato dalle montagne.
Il ritrovo è stato in Piazza Martiri della Libertà ad Oleggio. Dopo le iscrizioni, le punzonature e la consegna dei tanto apprezzati gadget, il corteo è partito alla volta di Barengo; qui, nel cortile dello splendido municipio, siamo stati accolti dal sindaco e da una Proloco perfetta che, con enorme ospitalità e professionalità, hanno offerto un ricchissimo aperitivo e fatto apprezzare le specialità locali.
Dopo lo scambio dei gagliardetti, di tanta stima e ringraziamenti reciproci, il tour ha ripreso il suo percorso sino a Cressa dove, al “Vecchio Fienile”, ci attendeva un eccellente pranzo. Tanta gioia, tanti colori e una bellissima giornata hanno fatto da cornice ad un raduno sicuramente da ricordare. Durante il pranzo, come consuetudine, sono state effettuate le premiazioni per i motivi più particolari, da quelli tecnici a quelli più vari e simpatici.
La soddisfazione è da condividere con tutti coloro che hanno permesso la riuscita dell’evento; un grazie agli organizzatori, ai partecipanti arrivati da ogni dove, agli enti e alle associazioni, agli sponsor. In assenza anche di uno solo elemento, non esisterebbero i nostri meravigliosi raduni.
Al prossimo anno!
{gallery}coord_novara_laghi/oleggio23{/gallery}