Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

12° Raduno Fiat 500 a Reggio Calabria

di Enzo Polimeni 
2 luglio 2023. Vero e proprio successo per la 12ª edizione del raduno delle “vecchie” Fiat 500 intitolato ai “Bronzi di Riace”, organizzato dal Coordinamento di Reggio Calabria del Fiat 500 Club Italia.

Ben 170 le vetture partecipanti. Il Lungomare Italo Falcomatà si è trasformato in un grande mosaico di cinquini, che hanno invaso il “più bel chilometro d’Italia”. Sono giunte delegazioni da tutta la Calabria e dalla Sicilia, con i fiduciari di Catanzaro Enzo Dolce e di Giarre Rosario Strano.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi: un sogno realizzato, come lo hanno definito le tv locali e i quotidiani. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati insieme al sottoscritto (Kerin, Mary, Marco, Angela e la dott.ssa Giovanna Lupis) per la buona riuscita della manifestazione.
L’evento ha avuto il patrocinio di Comune, Regione, Città Metropolitana, Museo Nazionale di Reggio Calabria. Soddisfazione e complimenti sono stati espressi anche dagli assessori Giovanni Latella e MarcoAntonio Malara.
Le 500, dopo il concentramento e i saluti da parte delle autorità, hanno sfilato per le più importanti vie reggine, dove tanta gente attendeva l’arrivo delle auto applaudendo e facendo foto e video.
Ringrazio i Fratelli Cuzzola, proprietari del Ristorante Terrazze Le Rose, per pranzo, locatione e servizio raffinato, graditi dagli equipaggi. Un grazie infine a tutti gli sponsor che hanno collaborato per l’ottima riuscita della manifestazione.

Nelle foto: il taglio della torta da parte delle signore; il Lungomare stracolmo di Fiat 500; i cinquecentisti di Milazzo (ME); soci reggini; Romeo Ursano, Franco Siclari, Enzo Dolce e Tino Falduto.

{gallery}coord_reggio_calabria/bronziriace23{/gallery}