Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

3° Raduno Fiat 500 a Malta

di Christopher Borg  
Il terzo Raduno Fiat 500 di Malta si è svolto il 23 aprile 2023 a Montekristo. Ma si può dire che è durato quattro giorni, perché tanti amici dalla Sicilia e anche dalla Puglia e da Reggio Calabria sono arrivati nell’arcipelago maltese il venerdì e sono partiti il lunedì.

I vari equipaggi italiani sono stati accolti al porto dallo staff del Classic Fiat 500 Group Malta, che è rimasto a loro disposizione fino alla partenza.
Durante il weekend prolungato, lo staff maltese hanno fatto visitare agli amici italiani vari luoghi di interesse come un piccolo Zoo a Siggiewi con tanto di leoni, pantere, zebre ed altri animali esotici, il villaggio di pescatori di Wied iz-Zurrieq, l’Acquario Nazionale, un museo di auto storiche, la capitale Valletta ed un villaggio artigianale a Ta’ Qali.
La domenica i partecipanti sono arrivato con la scorta degli ufficiali in motocicletta di Transport Malta, presso la cui sede hanno parcheggiato per il raduno. Dopo colazione e l’iscrizione, i cinquecentisti hanno ricevuto una bellissima welcome bag con tanti gadget e regali. I partecipanti hanno potuto giocare ai video game e cimentarsi in gare automobilistiche, visitare un parco giochi, una birreria nel complesso Montekristo o seguire un servizio fotografico con i cinquini con modelle maltesi vestite anni ’50 e ’60.
Dopo il pranzo ci sono state le presentazioni ed i premi post-raduno. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, il mio staff, il Fiat 500 Club Italia, i fiduciari che hanno portato al nostro raduno i loro gruppi, l’ente turistico maltese Visit Malta e le nostre famiglie per il supporto. Il raduno 2023 è stato più difficile e faticoso da fare, ma il sorriso dei cinquecentisti ha reso tutto gratificante.

{gallery}coord_malta/malta2023{/gallery}