Esce oggi (11 febbraio 2016) nelle sale Zoolander 2, con una protagonista d‘eccezione una 500 davvero speciale. Si tratta della ormai famosa “500 Limousine” del socio del Fiat 500 Club Italia, Agostino Gizzi, soprannominato il “Pininfarina d’Abruzzo“.
Agostino ha concesso il noleggio della sua auto per la produzione di “Zoolander 2“, interpretato e diretto da Ben Stiller per la Paramount Film.
Le riprese sono state effettuate la scorsa estate a Roma, Cinecittà e Parigi. La Fiat 500 Limousine, originariamente bianca, è stata verniciata in blu per esigenze di scena. L’auto è lunga poco più di 4 metri: ci sono voluti meno di dodici mesi per realizzarla, frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardinierae una Fiat 500F. “Pensavo che fosse uno scherzo. Poi ho avuto le credenziali della società di produzione tramite del Fiat Club 500 Italia” spiega Agostino Gizzi. L’imprenditore è stato al fianco della sua 500 mentre veniva girato ilfilm che vede la partecipazione di attori del calibro di Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz, Will Ferrel, JustinBibiere e Christine Taylor. Sul prossimo numero di 4PiccoleRuote (2/2016) l‘esperienza raccontata direttamente dal socio Agostino.
Il socio Agostino Gizzi con la sua 500 Limousine |
![]() |
Sotto il trailer del Film, nelle sale a Febbraio