W il restauro che avanza

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 W il restauro che avanza

  • Questo topic ha 143 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/10/202104:28 da alcava79.
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  • Autore
    Post
  • #227535
    alcava79
    Partecipante

      tn_2012-08-2017.17.32.jpg

      tn_2012-08-2017.17.15.jpg
      ecco gli ultimi risultati!!
      Che ne pensate?? Adesso manca la bega della immatricolazione!! :sick:

      #227553
      calimero
      Partecipante

        direi un bel lavoro B) B) B)

        #229167
        alcava79
        Partecipante

          Avrei bisogno di un aiuto per compilare il certificato storico.
          Vetri e retrovisori:
          Parabrezza: Vetro piano opp Vetro temperato opp Vetro di sicurezza opp Vetro stratificato
          Vetri laterali: Vetro piano opp Vetro temperato opp Vetro di sicurezza opp Vetro stratificato
          Lunotto posteriore: Vetro piano opp Vetro temperato opp Vetro di sicurezza opp Vetro stratificato
          Retrovisore interno: Presente Assente (presente penso 😛 )
          Retrovisore lato sx: Presente Assente (idem)
          Retrovisore lato dx: Presente Assente (assente)

          Dispositivo silenziatore (dov’è l’IGM)
          Luce arresto (dov’è l’IGM)
          Grazzzzzie

          #231041
          alcava79
          Partecipante

            Altro problema: il motorino di avviamento ogni tanto va a vuoto. Risulato frizione caputt….
            Il meccanico si sta sforzando per trovare l’alberino ma sembra un casino da trovare…. Sapete dove lo si può trovare??
            Per i vetri ci panserà il Sig Bo 😛 😛 me l’ha gia detto lui.

            #231486
            alcava79
            Partecipante

              Domanda: il crick della D di che colore è??
              Verde RAL????
              Altra domanda: com’era la cassettina attrezzi??
              Grazzzzie

              #233761
              alcava79
              Partecipante

                Ciao a tutti
                volevo avvisarvi che dopo uno svenante restauro (da cui non vedo ancora una luce di uscita…) vorrei trovare tra gli appassionati un’acquirente di un pezzo di storia dell’auto italiana.
                Attualmente è sul ponte dal meccanico pronta per la reimmatricolazione ma non so se potro proseguire in questo :sick:
                Se siete interessati o potete aiutarmi fatemi sapere al mio cellulare 327 7431019.
                Grazie per la mano che mi potrete dare.
                Alberto

                #233762
                Atargatis500R
                Partecipante

                  scusa, …se non ho capito male hai intenzione di venerla???allora ti conviene inviare tutti i dati all’ amministrazione che provvederà a postarti l’annuncio di vendita nella sezione appropriata.
                  mi spiace che tu sia costretto a separartene.

                  #250000
                  alcava79
                  Partecipante

                    ormai scrivo tanto per muovere i tasti della tastiera.. Tanto non verrà considerato…
                    Ho problemi con il povero carburatore: piscia dalla basetta in bachelite.
                    In più la sua pompa originale(quella con la testa a fungo) mi ha salutato. Sperando che il meccanico non l’abbia buttata, è possibile rigenerarla?
                    Mi manca anche la protezione in gomma sull’uncino del ferma tubo benzina vicino al carburatore. Si trova??
                    In più portatarga per le targhe nuove esiste da qualche punto amico???
                    L’ho accesa dopo secoli di inattività, causa lungaggini nel CRS e la piccola è partita, ha fatto 500mt, si è spenta. Quando si è accesa di nuovo se non sgasavo, non stava accesa manco a schiaffi ed è da lì che ho visto che pisciava benza.. cos’è?? La perdita dalla basetta?? Sperem…
                    Cmq se dovete acquistare da “Ravi ricambi” o sono sfortunato io o i ricambi fanno ca……e. Pignone del motorino di avviamento appena montato, sfollava già. Meglio il suo di 40 anni fa che sfolla ogni 3 anni.
                    Cmq non capisco perché debbano essere stati tolti tutti i mex che uno aveva inviato dall’inizio… Mah…
                    Per la cronaca il CRS è arrivato. Sto stappando una bottiglia di champagne…

                    #250023
                    maxeliano
                    Partecipante

                      Ciao alcava79,
                      Le ultime tue domande sono capitate in un momento di transizione per il forum e sono state inosservate.
                      Adesso sul Forum si respira un’altra aria 🙂

                      Ho dato una rilettura al post, il carburatore è l’imb4 che ti è arrivato?
                      E’ stato revisionato?
                      Per la pompa di sicuro c’erano dei kit di revisione, il problema è trovarne qualcuno adatto alla tua pompa (che modello è?):

                      Immagine_2013-04-08-2.jpg

                      Immagine1_2013-04-08.jpg

                      Immagine2_2013-04-08.jpg

                      La pompa dell’altro motore (quello forse della sport) è riutilizzabile?
                      Il tubicino in gomma per il fermo del tubo benzina sono quasi sicuro che puoi prelevarlo da in 126.
                      Un porta targa simpatico l’ho visto su di un sito di ricambi per fuoristrada (spesso hanno il formato ZA) ma non mi ricordo quale.

                      Dai che ci vuole poco per completare il restauro!
                      😉

                      #250134
                      alcava79
                      Partecipante

                        Ahime il motore della sport non c’è più…. se no chi aveva i soldi per finire il restauro?? Ero sul punto di venderla! La pompa, non appena passo dal meccanico è la 2 ( ma non voglio fare come Muzio Scevola…). Il carburatore era venduto x revisionato. Dai Maxeliano sali su di due post e la vedi quella guasta… adesso ha su quella di un F.
                        Sperem di vederla alla svelta con le ZB anche se orride…. perché credetemi è snervante, tra burocrazia e ricambi pessimi… non ha fine!!! :S

                        #250163
                        luca78rm@tiscali.it
                        Partecipante

                          Ciao, ma la lamiera grezza x rattoppi dove si compra?

                          #250164
                          gienvy66
                          Partecipante

                            —-dai su non mollare alcava puoi contare sempre su di noi 😉

                            #250173
                            alcava79
                            Partecipante

                              fabbro di fiducia a prezzo di cortesia 🙂 è una ditta che salda qualsiasi cosa a Novara, li conosco da tempo e la faccia di tolla non mi manca 😛

                              #250195
                              maxeliano
                              Partecipante

                                Se non riesci a trovare il kit per la pompa puoi provare a fare una telefonata in fabbrica:
                                http://www.bcdcorona.it/ita/azienda/home.asp
                                😉

                                #250298
                                Roky290
                                Partecipante

                                  Dai alberto che sei un grande!!! ricordo al forum che se non era per questo signore quà io non avevo il motore che gentilmente mi ha ritirato e spedito

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