• Questo topic ha 23 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Diego.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

500 grazie ragazzi!! ora inizio la ricerca delle 2 razze!! spero bene!! 😛

Cosmo
    Partecipante

Figurati 😉

Giuseppe
    Partecipante

Cocadress: il + grande esperto di 500 mycar del mondo!! 😛 😛

Michele Caradonna
    Partecipante

Ciao a tutti ! io ne possiedo una del 1970 ! posso sapere com era il volante originale ferrero ? Grazie mille…anzi 500 grazie !

jonatan
    Partecipante

mik se ti puo’ essere utile ti posto le foto del volante ferrero a tre razze originale che e’ montato sulla mia my car.

DSC00492Custom.jpg

ilbiondo
    Partecipante

Scusate se mi intrometto. Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma lo seguo da un po’ poi non mi sono più aggiornato ed ora ho rifatto l’iscrizione. Anch’io ho una My Car del 68 ma la targa sotto il cofano vicino il serbatoio riporta anno 67 quindi è una delle prime. Conosco un vecchietto che ne ha acquistate 2 a suo tempo e mi ha dato molte dritte. Anch’io ho avuto dubbi per il volante dato che la mia era di mia zia e me l’ha regalata con il volante della F. Anch’io dopo numerose ricerche vedevo che in quell’anno montavano il Ferrero 2 razze in alluminio ma questo signore mi ha detto che le prime serie montavano il volante della F e solo dopo hanno cominciato a montare il Ferrero. A conferma nella mia città ho conosciuto un altro anziano signore orgoglioso della sua MyCar acquistata nel 68 tutta originale con il volante grigio a due razze della F.

Maurizio
    Partecipante

Ricorda mi il tuo vecchio nick e cerchiamo di recuperare la tua prima iscrizione al forum.

gi.ma
    Partecipante

[quote=”ilbiondo” post=259120]Scusate se mi intrometto. Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma lo seguo da un po’ poi non mi sono più aggiornato ed ora ho rifatto l’iscrizione. Anch’io ho una My Car del 68 ma la targa sotto il cofano vicino il serbatoio riporta anno 67 quindi è una delle prime. Conosco un vecchietto che ne ha acquistate 2 a suo tempo e mi ha dato molte dritte. Anch’io ho avuto dubbi per il volante dato che la mia era di mia zia e me l’ha regalata con il volante della F. Anch’io dopo numerose ricerche vedevo che in quell’anno montavano il Ferrero 2 razze in alluminio ma questo signore mi ha detto che le prime serie montavano il volante della F e solo dopo hanno cominciato a montare il Ferrero. A conferma nella mia città ho conosciuto un altro anziano signore orgoglioso della sua MyCar acquistata nel 68 tutta originale con il volante grigio a due razze della F.[/quote]

Mi sembra di capire che non hai al tuo attivo interventi, se così fosse, passa dalla sezione Accoglienza, ci darai modo di darti il benvenuto nella community. 😉

Diego
    Partecipante

Scusate se riapro una discussione cosi vecchia ma vorrei aggiungere qualche informazione che può essere utile nel caso qualcuno ci inciampi in future ricerche.
    Anche la 500 mycar di mio papà, immatricolata nel ’68 e sempre stata solo di sua proprietà, aveva il volante standard Fiat, grosso e in plastica. Lo fece sostituire lui dopo l’acquisto con uno più piccolo e più elegante, in legno a tre razze in alluminio, marca Fedel.
    Anche in questi depliant della Francis Lombardi si vede che il volante era normale:
    http://www.fiat500.ch/de/archiv/prospekte/francis-lombardi/
    Solo in quello arancione, probabilmente successivo, viene menzionata la presenza del volante in legno, anche se la foto è come quella del precedente, con il volante Fiat.
    Anche il pomello del cambio in quelle foto mi sembra quello standard e infatti in quella di mio papà il pomello è quello normale Fiat in plastica.

Quindi alcune 500 mycar, magari solo all’inizio, uscirono con il volante standard Fiat.
    Anche la vaschetta porta oggetti sul tunnel centrale, davanti al cambio, non era presente sui primi modelli; in quel primo depliant non è presente nella foto e non è menzionata, nel successivo depliant viene menzionata (ovviamente non c’è nella foto, essendo la stessa foto del precedente depliant). Quella di mio papà è di agosto 1968 e non ha la suddetta vaschetta.
    Inoltre da vecchie foto di famiglia si vede che i pannelli porta non hanno le cannellature sulla parte superiore ma hanno comunque il listelli cromato, esattamente come si vede nelle foto dei suddetti depliant.

Quindi se la tua 500 mycar è del ’68 (come quella di mio papà) e non ha il volante in legno è probabile che non l’abbia mai avuto ed è originale così.

Se è una prima serie e ha il tetto chiuso questo è liscio, solo successivamente fu messo il tetto chiuso con le due nervature; questo l’ho letto in un libro e trova conferma nei suddetti depliant: nel primo (quello verde) si parla semplicemente di tetto rigido, nel successivo (quello arancione) si parla di tetto rigido nervato.

Spero di essere stato d’aiuto.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.