› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › video musicali
- Questo topic ha 575 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/10/202400:47 da drago500.
-
AutorePost
-
8 Giugno 2023 alle 12:20 #539480drago500Partecipante
Derubricare due artiste di questa caratura a “nullità” significa essere musicalmente impreparati, in un Forum pubblico non si può essere più espliciti quindi mi limito a questo.
Carriere pluridecennali, decine di milioni di dischi venduti, Festival di Sanremo più altri riconoscimenti internazionali vinti e milioni di fans nel mondo, penso che Elisa e Giorgia il confronto con le altre lo reggano, e anche molto bene.
8 Giugno 2023 alle 12:35 #539481banana500Partecipante[quote=”Truvlino” post=404205][quote=”banana500″ post=404200]Certe cose non si possono sentire, rispetto Mina sono delle nullità.[/quote]
Vorrei far presente che sul forum sono graditi e si accettano pareri diversi su qualsiasi argomento ma si preferirebbe esporli in modo da non alimentare polemiche.[/quote]
È giusto trovare un modo per esprimere le proprie opinioni non polemico. Quello che penso, bene o male l’ho già detto, perciò non aggiungo niente.8 Giugno 2023 alle 15:27 #539485williamsPartecipanteCredo che sia abbastanza normale rimanere più legati a ciò che si ascoltava in gioventù, io stesso ascolto ancora musica punk ed heavy metal, ma bisogna anche accettare che il mondo musicale va avanti e non è detto che non ci possano essere artisti che abbiano grandi capacità anche dopo anni da quelli citati. D’altra parte anche il calcio non si è fermato dopo Pelè, dopo Maradona e non si fermerà nemmeno dopo Messi e Ronaldo che non mi sembrano stati proprio dei brocchi.
8 Giugno 2023 alle 15:43 #539486banana500Partecipante[quote=”williams” post=404211]Credo che sia abbastanza normale rimanere più legati a ciò che si ascoltava in gioventù, io stesso ascolto ancora musica punk ed heavy metal, ma bisogna anche accettare che il mondo musicale va avanti e non è detto che non ci possano essere artisti che abbiano grandi capacità anche dopo anni da quelli citati. D’altra parte anche il calcio non si è fermato dopo Pelè, dopo Maradona e non si fermerà nemmeno dopo Messi e Ronaldo che non mi sembrano stati proprio dei brocchi.[/quote]
E innegabile che si rimanga legati alla propria gioventù, però in seguito ho saputo apprezzare anche Grignani, Masini e altri. Non ho dubbi che il futuro porterà nuovi grandi talenti, per il momento rimango in attesa.
8 Giugno 2023 alle 17:48 #539489Ale74PcPartecipante[quote=”banana500″ post=404200]
Certe cose non si possono sentire, rispetto Mina sono delle nullità.[/quote]
Le preferenze musicali sono del tutto soggettive e giustamente ognuno loda (o imbroda) l’artista che maggiormente preferisce o al contrario non sopporta.
C’è modo e modo per scrivere, apostrofando Giorgia ed Elisa con “nullità” fai una affermazione decisamente di cattivo gusto. Potrà passare inosservata su piattaforme social di massa, ma su questo Forum no.
Non me lo sarei aspettato da una persona colta e di esperienza come te…[quote=”banana500″ post=404202]
Ho messo il paragone di Mina per evidenziare l’incolmabile distacco. Ma potrei aggiungerne altre, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Caterina Valente, Milva, Dalida, e poi altre che sovrastano Giorgia ed Elisa. Dire tra le, significa che possono reggere il confronto, ma così non è.[/quote]
È una tua opinione personale. Rispettabile questo tuo punto di vista,
sarebbe bello che anche tu rispettassi l’altrui pensiero, gusto e lavoro.8 Giugno 2023 alle 18:27 #539491banana500Partecipante[quote=”Ale74Pc” post=404214][quote=”banana500″ post=404200]
Certe cose non si possono sentire, rispetto Mina sono delle nullità.[/quote]
Le preferenze musicali sono del tutto soggettive e giustamente ognuno loda (o imbroda) l’artista che maggiormente preferisce o al contrario non sopporta.
C’è modo e modo per scrivere, apostrofando Giorgia ed Elisa con “nullità” fai una affermazione decisamente di cattivo gusto. Potrà passare inosservata su piattaforme social di massa, ma su questo Forum no.
Non me lo sarei aspettato da una persona colta e di esperienza come te…[quote=”banana500″ post=404202]
Ho messo il paragone di Mina per evidenziare l’incolmabile distacco. Ma potrei aggiungerne altre, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Caterina Valente, Milva, Dalida, e poi altre che sovrastano Giorgia ed Elisa. Dire tra le, significa che possono reggere il confronto, ma così non è.[/quote]
È una tua opinione personale. Rispettabile questo tuo punto di vista,
sarebbe bello che anche tu rispettassi l’altrui pensiero, gusto e lavoro.[/quote]Capisco che da una lettura affrettata tu possa aver ritenuto che in senso assoluto io abbia qualificato le due cantanti come nullità, ma parlavo in relazione a quel fenomeno direi quasi sovraumano che è Mina. Successivamente nel paragonarle ad altre cantanti non ho usato più quel termine. La mia formazione mi impone di prendere un metro di misura per dire quando una cosa è grande o piccola. Cambiando gli oggetti o in questo caso i soggetti da misurare, necessariamente il metro va cambiato, in un’altra scala ciò che prima era piccolo potrebbe risultare grande e viceversa. Mi scuso per non essermi fatto capire.
11 Giugno 2023 alle 2:41 #539566drago500PartecipanteAvevo 20 anni, la prima House Music iniziava a far capolino anche da noi, erano le prime serate in consolle.
Questo pezzo è e sarà per sempre tra i miei ricordi più dolci.
11 Giugno 2023 alle 11:36 #539568Gens OrsinaPartecipante[quote=”drago500″ post=404274]https://www.youtube.com/watch?v=V09x2y9MHbA&pp=ygUNcHJvbWlzZWQgbGFuZA%3D%3D
Avevo 20 anni, la prima House Music iniziava a far capolino anche da noi, erano le prime serate in consolle.
Questo pezzo è e sarà per sempre tra i miei ricordi più dolci.[/quote]
Attachments:11 Giugno 2023 alle 12:15 #539572drago500PartecipanteQuando vidi la prima volta Lady Gaga una quindicina di anni fa pensai al classico personaggio costruito a tavolino, fuffa e appariscenza senza nessun talento, un “prodotto” creato solo per fare soldi.
Considerazione personale assolutamente sbagliata, la signora Germanotta è una artista di classe, nel corso degli anni ha dimostrato di essere brava a cantare, presentare, ballare e recitare.
Chapeau.
12 Giugno 2023 alle 20:56 #539615drago500PartecipanteUna vita sfortunata quella di Francesco Nuti.
Riposa in pace.
12 Giugno 2023 alle 22:57 #539617Gens OrsinaPartecipante[quote=”drago500″ post=404311]Una vita sfortunata quella di Francesco Nuti.
Riposa in pace.[/quote]
[b]Grazie Alessandro, non me ne volere ma mi permetto di aggiungere un filmato, che giudico di “Alta Televisione”. Vale veramente la pena di stare 5 minuti – tanto dura il filmato – in compagnia di Giovanni Veronesi, Ginevra e Giovanni Nuti (questi ultimi rispettivamente figlia e fratello di Francesco). Sono certo che soprattutto chi ha già espresso i ringraziamenti per quanto da te postato, sarà felice di condividere con me anche questa toccante interpretazione. Riposa in pace, grande Francesco.
[/b]
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=scena+film+sotto+le+finestre+di+Francesco+Nuti#fpstate=ive&vld=cid:5e4658e1,vid:fSZfothkJuo12 Giugno 2023 alle 23:07 #539618drago500PartecipanteAssolutamente non te ne voglio Giovanni, hai fatto benissimo a proporre questo filmato.
Ci sarebbe stato molto altro da mostrare per ricordare lo sfortunato Francesco, ho ancora nella memoria frasi e scene dei suoi film, battute esilaranti e altre di uno humor sottile ma vispo e vivace, frutto di una grande intelligenza.Quindi grazie, grazie per avermi dato modo di scrivere questo mio ricordo.
13 Giugno 2023 alle 0:33 #539620banana500PartecipanteRicordo Francesco Nuti nella poetica interpretazione del film “Tutta colpa del Paradiso”.
16 Giugno 2023 alle 0:28 #539728drago500PartecipanteVarie volte ho scritto di Richard Wright, anima sensibile e delicata dei Pink Floyd.
Il punto di vista di uno che li ha conosciuti da vicino ha confermato questa mia convinzione, era un musicista schivo e riservato, “bullizzato” da Roger Waters ed il suo ego smisurato.
Guy Pratt ha rilasciato una intervista, che se avrete voglia di leggere chiarirà alcune delle dinamiche che portarono alla scissione di uno dei più grandi gruppi musicali di tutti i tempi.29 Giugno 2023 alle 11:49 #540120Gens OrsinaPartecipanteGiuliano (“Truvlino” che saluto) in un altro Topic ha postato una bella foto di 500 che appare nel film Lupin richiamando così alla mia mente questa canzone che reputo bellissima e molto indovinata per il noto cartone degli anni Ottanta del quale andava pazzo mio figlio. È cantata da Irene Vioni, con l’accompagnamento dell’Orchestra Castellina-Pasi. (Nel filmato c’è molta 500).
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › video musicali