› Forum › Movies and pics › Viaggi in 500
- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/04/201822:01 da Brig.
-
AutorePost
-
4 Ottobre 2017 alle 17:15 #412863Andrea.Effe1965Partecipante
https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/152517-quali-passeggiate-in-500
Prova a dare uno sguardo qui…….
4 Ottobre 2017 alle 17:57 #412868BrigPartecipanteti ringrazio per la dritta
29 Ottobre 2017 alle 14:55 #415703frency61PartecipanteHo promosso un topic con argomento simile al tuo dal titolo raid in 500 n 2….
Praticamente proponiamo una avventura simile.
Magari ci mettiamo in contatto …30 Ottobre 2017 alle 23:29 #415955BrigPartecipanteL’ho appena letto, io veramente avevo pensato ad un viaggio con destinazione Normandia , costeggiando l’Atlantico su per la Francia, oppure destinazione Finisterre con transito a Santiago de Compostela. Sono posti che non ho mai attraversato e/o visitato e mi piacerebbe farlo col cinquino, soprattutto in compagnia di altri cinquini.
Aggiornami sul tuo topic circa il percorso che vorresti fare ed in quanto tempo, volendolo fare per intero.ps. il raid in 500 n 1…. dove ti ha portato ?
7 Novembre 2017 alle 0:29 #416491frency61PartecipanteBella e interessante la tua idea e non escludo di poter partecipare.
Per capire meglio quello che io intendo proporre, ti invito nuovamente a visitare il mio topic “RAID ITALIANO IN 500”, dove ho ben spiegato i miei tragitti.
Su questa mia esperienza vorrei proporre il nuovo raid, anche se poi l’organizzazione delle varie tappe le vorrei condividere con gli eventuali interessati.
Comunque proviamo a tenerci in contatto16 Febbraio 2018 alle 18:22 #425374thorPartecipantesalve ragazzi io invece sto’ buttando giu un programma per fare il giro della corsica in 4 gg… chi si vuole unire??
16 Febbraio 2018 alle 19:54 #425375BrigPartecipanteIn quale periodo intenderesti partire e da dove imbarcarsi per l’isola? Quattro giorni però mi sembrano un po’ pochini.
18 Aprile 2018 alle 21:52 #429826BrigPartecipanteRipropongo quanto scritto qualche post fa.
Sarebbe mia intenzione andare a fare un giretto dalle parti di Santiago de Compostela e magari visto che si è li allungare fino capo Finisterre, circa 2000 km di percorso, da effettuarsi indicativamente dalla seconda quindicina di giugno.
Il viaggio potrebbe durare circa quindici giorni con una percorrenza media giornaliera di 400km ma nulla impedirebbe di accorciare o allungare le tappe tenendo conto del tipo di strade affrontate e del tempo che ci si vorrebbe fermare a fare i turisti.
Io partirei con attrezzatura da campeggio al seguito da usare o in caso di necessità ( vedi mancanza alloggi notturni ) o per scelta. ( vuoi mettere cinquino + tenda ) Tale soluzione l’ho già adottata nel periplo dello Stivale effettuato in solitaria nel giugno del 2012.
L’ideale sarebbe essere in due o tre auto, il posto destro del mio cinquino al momento è libero e se tale rimanesse sarei lieto di ospitare qualcuno che condividesse questo tipo di viaggio.In alternativa l’altro itinerario cui avevo accennato sarebbe quello con destinazione Omaha Beach, in Normandia.
Qui i chilometri sono circa 1.200 ma il periodo e la filosofia del viaggio rimarrebbero gli stessi.
Chiaramente avendo meno chilometri da fare si potrebbero fare tappe più ravvicinate e/o fermarsi di più a fare i turisti.Io ho lanciato il sasso, se qualcuno fosse interessato si faccia sentire.
500 saluti
ps. I chilometri li ho calcolati presumendo la partenza da Brescia, se qualcuno partisse in zona nord-ovest avrebbe meno strada da fare, nel caso partecipasse qualcuno dal nord- est, centro o sud Italia, si potrebbe concordare un punto di incontro prima di varcare il confine o se Brescia si trovasse sul tragitto mi preoccuperei di trovare una sistemazione per l’eventuale sosta notturna.
Inoltre se la destinazione fosse la Spagna, si potrebbe fa coincidere il rientro con una tappa al raduno nazionale di Garlenda.18 Aprile 2018 alle 22:01 #429829BrigPartecipante -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › Viaggi in 500