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- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/03/201019:52 da akii500.
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30 Marzo 2010 alle 1:46 #67443500platinumPartecipante
Marcello non ci perdere tempo ti consiglio di cambiarlo,puoi acquistarlo da Scarazzai,questo il sito internet:www.scarazzai.com
30 Marzo 2010 alle 5:34 #67484MarcelloPartecipante500platinum ha scritto:
Marcello non ci perdere tempo ti consiglio di cambiarlo,puoi acquistarlo da Scarazzai,questo il sito internet:www.scarazzai.com
Cambiarlo ???? :unsure: :unsure:
ma non è difficile sostituirlo guarnizioni, siliconature etc…..??
30 Marzo 2010 alle 12:44 #67490Anonimola sostituzione è relativamente semplice, è + difficile smontarlo senza romperlo. Silicone è meglio non usarne (a mio modesto parere).
Lo smontaggio brutale consiste in una persona sul sedile con i piedi sul parabrezza che spinge in fuori ed uno che sta pronto a prenderlo, oppure tagliare (se è da sostituire) la guarnizione con un cutter nella parte interna e fare l’operazione prima descritta. Non provare a far leva con un cacciavite poichè si rompe sicuramente.
Per il rimontaggio si calza la guarnizione al vetro, si insapona l’interno della guarnizione e si infila uno spago lungo tutto il solco che andrà incastrato alla carrozzeria.
Si appoggia il vetro in posizione lasciando cadere all’interno i due capi di spago (sufficientemente lunghi per avere una buona presa).
Poi uno da fuori tiene premuto il vetro contro l’auto e uno da dentro delicatamente e con pazienza tira lo spago facendo si che il labbro sormonti la carrozzeria. Finito tutto il giro con lo spago il vetro è montato 😛
30 Marzo 2010 alle 12:55 #67493cocaddressPartecipanteOttimo Sgnaus, non avrei saputo spiegarlo meglio 😉
30 Marzo 2010 alle 16:08 #67507BerniePartecipantechiaro come il sole… 😉 😉
31 Marzo 2010 alle 18:25 #67683MarcelloPartecipantesgnaus ha scritto:
la sostituzione è relativamente semplice, è + difficile smontarlo senza romperlo. Silicone è meglio non usarne (a mio modesto parere).
Lo smontaggio brutale consiste in una persona sul sedile con i piedi sul parabrezza che spinge in fuori ed uno che sta pronto a prenderlo, oppure tagliare (se è da sostituire) la guarnizione con un cutter nella parte interna e fare l’operazione prima descritta. Non provare a far leva con un cacciavite poichè si rompe sicuramente.
Per il rimontaggio si calza la guarnizione al vetro, si insapona l’interno della guarnizione e si infila uno spago lungo tutto il solco che andrà incastrato alla carrozzeria.
Si appoggia il vetro in posizione lasciando cadere all’interno i due capi di spago (sufficientemente lunghi per avere una buona presa).
Poi uno da fuori tiene premuto il vetro contro l’auto e uno da dentro delicatamente e con pazienza tira lo spago facendo si che il labbro sormonti la carrozzeria. Finito tutto il giro con lo spago il vetro è montato 😛
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: …..e poi ancora…..
:woohoo: :woohoo: :woohoo: ma alla fine……
:S :S :S :S :S :S :S :S
31 Marzo 2010 alle 19:52 #67735akii500Partecipantecon tutte le domande che hai fatto ho capito che vuoi metterla in uno stato come uscita dalla fabbrica.
Dunque senza esitare cambia questo vetro 😉
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