Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 508 totali)
  • Autore
    Luca Menicacci
    Partecipante

Compilmenti per la cinquecento! Sto restaurando anche io una ottobulloni!
    a tal proposito:
    sapreste dirmi i codici colore di:
    – telaio capotte
    – claxon + cric

grazie 500! 😛

Luca Menicacci
    Partecipante

Inoltre vi chiedo gentilmente codice colore di
    volante
    tachimetro

grazie ancora!

Andrea
    Partecipante

Clacson e cric: VERDE RESEDA RAL 6011
    Telaio capote Grigio Fiat 684

Andrea
    Partecipante

Anche questo weekend è stato dedicato alla 500…………

Innanzitutto la sicurezza….

blostermontato.jpg

blostermontato1.jpg

Poi bisogna essere in regola col BOLLO….

bollo1965.jpg

In vista dell’estate mi sono assicurato che la capote aperta sia ben assicurata…

cinghiacapotedadentro.jpg

Una bella pulita al vano motore ed ai suoi fili ed al coperchio….

coperchiomotore.jpg

vanomotore.jpg

vanomotore1.jpg

e qui ho commesso una gigantesca CA***TA in quanto ho rovinato involontariamente l’adesivo originale. Ne ho messo uno rifatto ma fa HAHARE…….Uno buono dove lo trovo?

Cric e gommino cofano sistemati………

cric.jpg

Anonimo
    Ospite

Andrea, la parte della cinghia capote è stupenda. Grazie delle immagini. Solo una cosa: la “testa” del cric dovrebbe essere zincata e la manovella pure. Il pomello sulla manovella dovrebbe essere nero.
    Ciao!

PS: ma che adesivo ti serve? Quello del filtro aria?

Andrea
    Partecipante

Ciao, il cric l’ho restaurato in base ai due che avevo, che erano entrambi originali ( ancora con l’etichetta) ed erano completamente verdi sia esternamente che al loro interno……….
    l’adesivo che ho rovinato è quello rosso sul cofano motore………la replica che avevo io fa schifo……

drago500
    Partecipante

Certo che è proprio bella questa 8bul.
    🙂

maxeliano
    Partecipante

Ciao Andrea, la tua 500 sta diventando sempre più bella, Complimenti!

Hai dovuto smontare il devio luci per mettere il bloster?

Per il crick quoto robertino82:
    Questo è il mio:

Cos’è questa brutta piega nel tubo per l’aria?

vanomotore.jpg

Scusami ma il ricambio disponibile nei ricambisti, il tubo di gomma, non mi piace completamente, qualche piega (quindi una riduzione di flusso d’aria) la fanno sempre :dry:
    Se hai la possibilità cercane uno originale in buono stato o in qualche sito c’è un tipo telato, gommato e con una spirale metallica, come l’originale!

Per l’adesivo non sarà facile, io ho ripulito il vano motore e con lo sgrassatore lo stavo rovinando anch’io :angry:

Andrea
    Partecipante

Ciao, sai che non avevo notato il tubo? Per il cric non so che dirti. E poi mi sembra che anche il tuo abbia parecchie zone verdi. Comunque ne cercherò un altro da rimettere a nuovo in questa seconda versione.
    Per montare il bloster, che va attorno al devio, bisogna solo spostare il contakm in quanto deve essere imbullonato al bullone passante che regge il piantone sterzo. A tale scopo serve un bullone più lungo. Comunque sono si e no dieci minuti di lavoro e non bisogna smontare il devio

Anonimo
    Ospite

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=199799]Ciao, il cric l’ho restaurato in base ai due che avevo, che erano entrambi originali ( ancora con l’etichetta) ed erano completamente verdi sia esternamente che al loro interno……….
    l’adesivo che ho rovinato è quello rosso sul cofano motore………la replica che avevo io fa schifo……[/quote]
    Forse io ne ho uno in più. Domani cerco ed eventualmente te lo spedisco via posta.
    Mandami un MP per ricordarmelo domani! Purtroppo rientro dalle ferie e ho 400 emial da leggere! Me lo dimenticherei se non mi mandi un promemoria!

Alex Dario
    Partecipante

Belle foto Andrea!! :woohoo:
    La cinghietta per la capotta non l’avevo mai vista…come nemmeno il blocco volante!!! :laugh:
    …ma la foto del “bollo in regola” è stata micidiale!!! :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Questa è dedicata al Drago……….

20140317_184856.jpg

drago500
    Partecipante

Grazie mille,Andrea.
    Attendiamo foto del coprivolante montato sulla bella 8bul(conserva il sacchettino).
    🙂

Vincenzo Condorelli
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=199866]Questa è dedicata al Drago……….

[/quote]

Bello lo voglio mettere sulla mia

Vincenzo Condorelli
    Partecipante

Bellissima

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 508 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.