Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 508 totali)
  • Autore
    Massimo Ignaccolo
    Partecipante

Complimenti ancora per come é conservata 🙂
    sinceramente ti direi di non affannarti é proprio bella 😉

Andrea
    Partecipante

Grazie per i complimenti ragazzi, ma il merito è tutto di chi prima di me l’ha conservata con amore.
    Purtroppo il maltempo di questi giorni non mi ha consentito di usarla come avrei tanto desiderato, ma è stata occasione per una “guardatina” più approfondita, che ha comportato la redazione di una piccola lista di ricambi “più per pignoleria/insanità mentale che per vera necessità” che in buona sostanza si riduco a tutta una serie di gommette e gommini da sostituire.

Di grosso ci sarebbe da verificare un leggero trafilaggio di olio dal coperchio punterie ( :angry: :angry: :angry: ), da sostituire la cappottina ormai incartapecorita dall’età ed eventualmente dovrei ripristinare il musetto col foro, ma è talmente ben allineato quello che è stato montato ai tempi, che mi scoccia farci mettere mano. Vediamo se riesco a far fare solo il foro.

La cosa che mi sta togliendo il sonno (e quì vi renderete conto fino a che vette arriva la mia devianza mentale per questi particolari) è che non riesco a trovare da nesuna parte le maniglie porta originali con la chiave marchiata FIAT. E tale nefandezza è per me inaccettabile……….

Di nuovo grazie a tutti coloro che, a vario titolo, mi hanno incoraggiato a intraprendere questa avventura, ma senza che nessuno se ne abbia a male consentitemi un ringraziamento particolare a Sal, il quale, pur in un momento di grossi impegni per lui, ha sempre trovato il tempo di dare risposta ai miei tanti dubbi ed ha avuto sempre parole di spinta ed incoraggiamento……..
    Di tante foto che ho messo manca quella che più di tutti apprezzo: la “piccolina” finalmente a casa, insieme ad alcune delle sorelle maggiori (p.s. la X1/9 che si intravede non è mia)………..

20140208_163546_2014-02-13.jpg

Massimo Ignaccolo
    Partecipante

OT, pardon 🙂
    ci avevi detto della X19? Modello America? :unsure:

Andrea
    Partecipante

La X1/9 non è mia ma di un altro “ospite del garage”. E’ una Bertone con i paraurti USA ma credo sia italiana di origine, non me ne intendo molto ma è di quelle che hanno la verniciatura in due toni………..
    E comunque c’é da lavorare
    Tranne quella, ciò che si vede e non si vede è roba mia e di mio fratello……..

Alex Dario
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=196833]La X1/9 non è mia ma di un altro “ospite del garage”. E’ una Bertone con i paraurti USA ma credo sia italiana di origine, non me ne intendo molto ma è di quelle che hanno la verniciatura in due toni………..
    E comunque c’é da lavorare
    Tranne quella, ciò che si vede e non si vede è roba mia e di mio fratello……..[/quote]
    Scusate l’OT ma da ex alfista non resisto!!!Dicci qualcosa della bestiaccia nera che si vede sulla sx!!! :woohoo: :woohoo:

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Alex1966″ post=196848]Scusate l’OT ma da ex alfista non resisto!!!Dicci qualcosa della bestiaccia nera che si vede sulla sx!!! :woohoo: :woohoo:[/quote]

Il 19 novembre scorso, Andrea ci ha presentato questo Museo Alfa di famiglia 🙂
    http://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/93787-qmalattieq-quante-e-che-auto-depoca-avete?limit=20&start=40

[color=#000088]Forse volevi dire ex proprietario di AR, 🙂
    perchè se si è Alfista, lo si è per sempre 😉 [/color]

Andrea
    Partecipante

[quote=”Sal” post=196858][quote=”Alex1966″ post=196848]
    [color=#000088]Forse volevi dire ex proprietario di AR, 🙂
    perchè se si è Alfista, lo si è per sempre 😉 [/color][/quote]

Quanto è vero……..

Grazie per il MUSEO ma non è così, è solo la logica (anzi ILLOGICA) conseguenza di una passione che poi, se divisa col tuo unico fratello, porta a queste catastrofiche conseguenze…… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

per comodità ve le metto in ordine di anno:

NON ALFA ROMEO
    Fiat 500 F 1965
    Fiat 132 GLS 1600 del 1976
    Ford Fiesta MK1 del 1979

ALFA ROMEO
    Alfa Romeo Alfetta 2.0 del 1983
    Alfa Romeo Giulietta 2.0 Turbo Autodelta del 1984
    Alfa Romeo Alfa 90 2.5 6V Quadrifoglio Oro del 1985
    Alfa Romeo Alfa 75 2.0 del 1986
    Alfa Romeo 75 1.8 Turbo America del 1989
    Alfa Romeo 33 1.5 del 1990
    Alfa Romeo 33 1.7 IE del 1990
    Alfa Romeo 164 2.0 Twin Spark del 1990
    Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark del 1991
    Alfa Romeo 33 SportWagon 1.7 IE del 1992

Ale74Pc
    Partecipante

ciao Andrea. GULP! argomento visto solo adesso.
    complimenti per la tua scuderia.
    bellissima anche il tuo 5!! con quell’abbinamento cromatico carrozzeria/abitacolo sa proprio di “anni sessanta”.

Andrea
    Partecipante

Purtroppo ormai “maleficamente deviato” ( 👿 👿 ) dal buon “drago500” non ho saputo resistere all’accessorio d’epoca…………. :unsure: :unsure: :unsure: :laugh: :laugh:

500serraturaridimensionata.jpg

serratura2ridimensionata.jpg

serratura1ridimensionata.jpg

vetrofaniaridimensionata.jpg

drago500
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:
    Oddio mi sento in colpa,o forse no……. :whistle:
    Bellissima chiusura Andrea,sta molto bene,potrei consigliarti altre cosette,ma non vorrei portarti sulla strada della perdizione.
    Ottimo acquisto,
    🙂

gi.ma
    Partecipante

Il Drago ha colpito!!! :laugh: :laugh: 😉
    Ci sta bene quella chiusura, riprende anche un pò lo stemma Fiat utilizzato dalla Giannini per le sue vetture. 😉

Andrea
    Partecipante

E comunque……. A ME ME PIACE :laugh:

diggie
    Partecipante

la chiusura è la ciliegina sulla torta 😉 mi sembra proprio di conoscerla 🙂
    tutto liscio con il montaggio suppongo 😀

Andrea
    Partecipante

B) B) :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Non avento un portadocumenti ed un portachiavi adeguati mi sono dato da fare ed ho trovato questo………

Portachiavi.jpg

per il portadocumenti ho trovato questo “pacchetto ACI”…….

PORTALIBRETTO

Portalibretto.jpg

Questo è il contenuto

PanoramicaACI.jpg

LibrettiACI.jpg

E le vetrofanie nuove di pacca che attaccherò alla macchina…….

Vetrofanie.jpg

Che ne dite?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 508 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.