Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 508 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Su internet. ……
    comunque giusto per ingolosirvi. …

20160330_175915.jpg

Pietro
    Partecipante

Andrea, cambi volante ogni giorno? 😉

Veramente bella!

Andrea
    Partecipante

Eccomi di nuovo……..
    allora come avete visto ho montato un contakm Giannini, che trovo bellissimo ed un contagiri.
    Ovviamente debbo un ringraziamento a Francesco78 che mi ha fornito porzioni generose di impianto elettrico originale, che ho usato per cablare il contagiri, avendo l’accortezza di mimetizzare il tutto nella treccia dell’impianto elettrico originale, facendo inoltre molta attenzione a non tagliare alcun filo, in modo che il lavoro sia totalmente reversibile.
    Avevo messo anche il volante, ma ho dovuto toglierlo in quanto troppo vicino alle leve e quindi vi urtavo con le dita sterzando…..

20160402_170044-2.jpg

Ho anche cercato di recuperare, in attesa di trovarne di migliori, i miei tappetini di primo impianto, eliminando tagli e parti strappate, creando dei rattoppi più o meno invisibili…….

20160402_111903.jpg

20160402_111920.jpg

20160402_111926.jpg

20160402_111939.jpg

Noterete che non ho usato i classici chiodini in gomma, ma prossimamente ho intenzione di ripristinare la verniciatura dei fondi e non volevo sacrificare i chiodini Pirelli che ho da parte

fine di una settimana di ferie………..

jonatan
    Partecipante

Hai ottenuto un ottimo risultato per il tappeto di primo impianto, complimenti Andrea, sembra nuovo. 😉

gi.ma
    Partecipante

Complimenti Andrea, hai fatto un ottimo lavoro. 😉

cb73
    Partecipante

E bravo Andrea 😉
    allenati bene che le prossime ferie
    ti ospito per fare la mia :laugh: :laugh:

Una curiosità sull’adesivo nel vano motore !!!!!

Sei sicuro che quella sia la posizione originale ?? :huh:

Ti chiedo questo perché quando feci la domanda per la targa oro della mia L,
    i commissari me lo fecero spostare da quella posizione per
    farmelo attaccare in posizione orizzontale sotto la griglia presa aria :unsure:
    Possibile che negli anni la Fiat cambiò la posizione dell’adesivo ??

Andrea
    Partecipante

Sono sicurissimo, l’ho attaccato esattamente dove era il vecchio…….e ti confermo che sulla L era in posizione diversa….

Giuseppe
    Partecipante

ciao andrea
    ma hai cambiato contagiri?
    questo veglia è nato già per 2 cil o lo hai modificato?
    comunque questo a parer mio è molto più bello
    peccato che non ha la lancetta del limite giri

Andrea
    Partecipante

Ciao, ho messo questo perché l’altro non dava segni di vita……ovviamente anche a me sarebbe piaciuto con la lancetta del limite giri, ma mi è capitato questo che era già nato per due cilindri……….

Spero comunque che quanto ho realizzato, nel complesso, sia di vostro gradimento, ho voluto realizzare un qualcosa che fosse un tributo ai tanti giovani che non potevano permettersi una Giannini o una Abarth ma volevano comunque distinguersi nel mare delle 500…………e magari corricchiare un pó. ….
    Avrei potuto anche realizzare una replica o un clone, ma che senso avrebbe avuto?

ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Ho riletto per l’ennesima volta la storia di questo cinquino e mi sono accorto che non avevo fatto ancora i complimenti, mi ricorda tanto la mia quanto l’acquistai 25 anni fa era esattamente identica di colore ed interni, ma per sbagli di gioventù la rivoluzionai completamente non capendo cosa potesse significare un conservato con tutta la sua storia addosso.
    Ora ho una voglia matta di farla tornare all’origine, solo che la mia mente contorta si è fissata di mettere come punto cardine e base di partenza il ritrovamento degli interni “originali” e vissuti, ma sino ad adesso la ricerca è stata vana, 🙁

Andrea
    Partecipante

Grazie per i complimenti, che idealmente condivido con chi ha curato questa piccolina prima di me…….E’ una legittima aspirazione che condivido la tua……….
    Io penso che, con pazienza, un buon interno vintage lo trovi………

ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Grazie per la comprensione nella condivisione delle mie manie.
    La mia idea è quella di fare un restauro che sembri un conservato piuttosto che un LeccaLecca senz’anima e senza storia adosso.

ANTONIO FORCILLO
    Partecipante

Grazie per la comprensione nella condivisione delle mie manie.
    La mia idea è quella di fare un restauro che sembri un conservato piuttosto che un LeccaLecca senz’anima e senza storia addosso.

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”panda” post=266902]Grazie per la comprensione nella condivisione delle mie manie.
    La mia idea è quella di fare un restauro che sembri un conservato piuttosto che un LeccaLecca senz’anima e senza storia addosso.[/quote]

Hai espresso un concetto, che ha guidato (e sta guidando) il mio restauro, come non meglio avrei potuto fare…

Andrea
    Partecipante

Mi raccomando il bollo……….

20160429_063516_resized.jpg

20160429_063523_resized.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 508 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.