Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 508 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

È da quando conosco romana che cerco un contagiri e rinvio funzionanti…
    Mai trovati 🙁

drago500
    Partecipante

Eppure quel contachilometri l’ho già visto………

http://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/188642-regalo-di-natale-alla-vostra-500?start=60#257023

:laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Allora veniamo a noi………
    come avete visto qualche topic addietro, mi sono voluto regalare il Contachilometri marchiato Giannini. E’ vero, mi si può obiettare che la mia è solo una semplice F, e come consigliato da un caro amico (consiglio che peraltro condivido appieno) è meglio una bella personalizzazione coerente con l’epoca della 500 che non una replica, per quanto ben fatta.
    Ma a questo non ho proprio saputo resistere……….
    Ora, quando ho smontato il contakm, non so per quale velleità corsaiola , il guscio era stato “sbombolettato” di nero opaco.
    Smontato tutto, ho affidato la scocca alle sapienti mani del buon Francesco78 ma, poiché fremevo dalla voglia di vederlo finito e più che altro convinto (non per sfiducia in Francesco ma per il fatto che lo spray è arrivato in ogni interstizio) che non venisse bene, mi sono procurato una seconda scocca, provata dal sole e da un immagazzinamento poco accorto, ma almeno sana…………
    E mi sono messo all’opera………..

IMG-20160122-WA0012.jpg

IMG-20160122-WA0016.jpg

IMG-20160123-WA0036.jpg

IMG-20160123-WA0065.jpg

IMG-20160123-WA0067.jpg

IMG-20160123-WA0069.jpg

Dandoci sotto, ho attaccato lo sporco, i graffi ed i danni fatti dal sole per 50 anni partendo prima con carta vetrata 1000, poi 1500 ed infine 2000 (ovviamente bagnate per evitare danni da surriscaldamento…….
    Alla fine polish e tanto olio di gomito….

Andrea
    Partecipante

E dopo aver lucidato accuratamente l’anello cromato, i quadranti per togliere sporco e graffi ed aver ripulito e lubrificato il meccanismo, a voi il giudizio sul risultato……

IMG-20160123-WA0071.jpg

IMG-20160123-WA0073.jpg

IMG-20160123-WA0075.jpg

drago500
    Partecipante

Beh beh beh…….. 😛
    Un ottimo lavoro direi, ormai sei un esperto restauratore.
    Quella grafica è proprio bella, questo strumento darà un tocco “corsaiolo” al cruscotto.

🙂

Andrea
    Partecipante

Avevo giurato a me stesso di non ricascarci, ma sono di nuovo scivolato nella tentazione ed ho PECCATO……. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Nell’ottica della personalizzazione sportiva della mia ottobulloni, mi ero sempre chiesto se valesse la pena sostituire il suo bellissimo volante di bachelite, con un “aftermarket”. Ne ho visti tanti quì sul forum, peraltro bellissimi, ma nessuno sembrava adatto a me, alla mia voglia di creare una vetturetta elaborata ma non troppo pacchiana oppure una replica di qualcosa.
    In effetti avevo quasi mollato il proposito, poi le mie manacce piene di dita si sono imbattute in un annuncio ed è stato amore a prima vista……..E’ LUI!

20160128_062856_resized.jpg

20160128_062913_resized-2.jpg

20160128_062927_resized-2.jpg

Rivestimento da sistemare ma lo trovo bellissimo e soprattutto inusuale…………che ne pensate?

drago500
    Partecipante

Davvero un gran bel volante Andrea.
    In epoca e coerente con la personalizzazione che stai realizzando.
    Dovrebbe avere un diametro uguale al volante di serie o poco meno, giusto?
    Il mio Autostrada misura 38 cm.

Andrea
    Partecipante

Dovrebbe essere 35,5/36 cm……

gi.ma
    Partecipante

Bello, lo vedo bene sulla tua vettura, giusta anche la misura. 😉

Michele
    Partecipante

Ciao, sono Michele da Milano, complimenti, sono certo che sei molto sodisfatto hai realizzato il tuo sogno. Io ho acquistato una fiat 500 L del 1969 a Bari e la stiamo rinfrescando con pezzi nuovi, giunti mozzi freni completi anteriori e posteriori, oggi un mio amico cambia la scatola guida e la pompa dei freni. speriamo bene…ti saluto cordialmente

Andrea
    Partecipante

Ciao, ti ringrazio dei complimenti.
    Se ti va potresti passare dalla sezione accoglienza, avremo modo di salutarti e magari se vuoi potrai aprire un topic dedicato alla tua 500…….con tante foto.

Davide
    Partecipante

Andrea, per il cruscotto ho una parola sola: stupendo. Hai fatto un lavoro eccellente. Complimenti. Anche il volante è carino, adatto all’epoca. Secondo me ci starà bene. Se posso permettermi di dare un consiglio, anche se magari lo saprai già visto che sei un bravo fai da te, prima di far rivedere il rivestimento del volante, prova con un po’ di pazienza a pulirlo con della crema corpo. Le cuciture sembrano ancora buone. La crema corpo fluida sul pellame è favolosa, pulisce senza rovinare. Usala con una spugna in microfibra. Io mi sono fatto esperienza sulla tuta da moto, e senza difficoltà rimuovono moscerini e sporco. In più rimane morbida. E sui volanti l’ho usata per rimuovere lo sporco accumulato nel tempo con ottimi risultati.

gi.ma
    Partecipante

Ti ringrazio anch’io Davide, stavo pensando di farlo sul nuovo acquisto, mi hai convinto. 😉

Andrea
    Partecipante

Davide grazie mille del prezioso consiglio. Purtroppo la pelle era troppo secca e compromessa, in alcuni punti si è sbriciolata come un biscotto.
    Ho già affidato il volante ad un valente artigiano, vediamo come me lo restaura………

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 508 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.