Allora veniamo a noi………
come avete visto qualche topic addietro, mi sono voluto regalare il Contachilometri marchiato Giannini. E’ vero, mi si può obiettare che la mia è solo una semplice F, e come consigliato da un caro amico (consiglio che peraltro condivido appieno) è meglio una bella personalizzazione coerente con l’epoca della 500 che non una replica, per quanto ben fatta.
Ma a questo non ho proprio saputo resistere……….
Ora, quando ho smontato il contakm, non so per quale velleità corsaiola , il guscio era stato “sbombolettato” di nero opaco.
Smontato tutto, ho affidato la scocca alle sapienti mani del buon Francesco78 ma, poiché fremevo dalla voglia di vederlo finito e più che altro convinto (non per sfiducia in Francesco ma per il fatto che lo spray è arrivato in ogni interstizio) che non venisse bene, mi sono procurato una seconda scocca, provata dal sole e da un immagazzinamento poco accorto, ma almeno sana…………
E mi sono messo all’opera………..

Dandoci sotto, ho attaccato lo sporco, i graffi ed i danni fatti dal sole per 50 anni partendo prima con carta vetrata 1000, poi 1500 ed infine 2000 (ovviamente bagnate per evitare danni da surriscaldamento…….
Alla fine polish e tanto olio di gomito….