Ma c’era ancora una cosa, un tarlo che mi ronzava nelle orecchie, il fatto che questa 500 non avesse più il suo musetto………….
Allora, approfittando del fatto che il mio carrozziere (che, per inciso, le 500 non le vuole più vedere manco in fotografia :sick: :sick: ) stava restaurando una mia altra vettura, un giorno mi sono presentato col cinquino per avere il suo parere.
Mi ha confermato (con mia gioia), che il 99% dei lamierati sono i suoi originali, facendomi notare che si nota subito quando una vettura è stata assemblata in fabbrica e quando è stata poi riassemblata in seguito (gioco tra parti fisse e mobili, saldature ecc.).
il restante 1% è dovuto al musetto sostituito (ex musetto L) ed al semiparafango anteriore destro, il che fa capire che comunque una botta era stata presa………….
Facendogli notare un paio di bolle che si stavano sviluppando sui parafanghi e stressandolo a dovere siamo arrivati a questo…. 👿

Nel dettaglio sotto potete vedere dove il lamierato è stato giuntato…..

Le bolle malefiche……

Infine, quello che mi piace sono i sottoporta, a suo dire gli originali ancora coi fori di fabbrica………

Ora pongo una domanda: ho notato che, togliendo la vecchia guarnizione del cofano, sia sul musetto originale che sul parafango sinistro originale vi erano dei fori, non presenti sul destro, probabilmente un ricambio di concorrenza: a cosa servono quei fori? Cosa ci va?
A presto con le news………..