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- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/10/201211:55 da eass.
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1 Ottobre 2012 alle 19:45 #232672eassPartecipante
Praticamente hai mandato tutta la tensione della batteria sul campo della dinamo e messo fuori il regolatore di tensione.Teoricamente non avrebbero dovuto saltarti i fusibili visto che il circuito non è sotto fusibile ma è probabile che siano saltati per l’eccesso di tensione provocato appunto dal fatto che il regolatore non poteva funzionare. Il surriscaldamento del cavo marrone mi dice che le bobine di campo della dinamo hanno preso una bella scaldata ma se siano ancora buone non si può dire fino a quando non si sia controllato con il tester. Una prova veloce puoi farla scollegando la dinamo e togliendo la cinghia, se dai tensione ai due poli la dinamo se non ha patito dovrebbe girare come se fosse un motorino. Il regolatore che è parecchio delicato è quasi di sicuro defunto ma disperarsi è l’ultima cosa da fare. Sostituisci il cavo che si è squagliato controlla i collegamenti e prova a mettere in moto e…. spera.
1 Ottobre 2012 alle 23:24 #232700ErosPartecipanteCiao linox leggo ora la tua mail.Eass ha fatto una diagnosi azzeccata.Il.danno non dovrebbe essere grave al max chi sara da cambiare anche il regolatore di tensione.
2 Ottobre 2012 alle 15:37 #232762linoxPartecipanteUna bella scaldata.. Bruciavano..comunque il cavo l’ho gia sostituito,ho rimesso i fusibili e non si sono più rotti,la macchina va in moto ma io non so come fare a verificare se si siano danneggiati sia la dinamo che il regolatore..E’ possibile che si sia dannaggiato solo uno?
2 Ottobre 2012 alle 16:41 #232765eassPartecipanteCarissimo Linox, rileggi il di sopra e capirai come fare per sapere se la dinamo è guasta o meno. Lo so che in certe emergenze non si ragiona ma calma e sangue freddo, un passo per volta si fa tutto.
3 Ottobre 2012 alle 11:55 #232887eassPartecipantePraticamente hai mandato tutta la tensione della batteria sul campo della dinamo e messo fuori il regolatore di tensione.Teoricamente non avrebbero dovuto saltarti i fusibili visto che il circuito non è sotto fusibile ma è probabile che siano saltati per l’eccesso di tensione provocato appunto dal fatto che il regolatore non poteva funzionare. Il surriscaldamento del cavo marrone mi dice che le bobine di campo della dinamo hanno preso una bella scaldata ma se siano ancora buone non si può dire fino a quando non si sia controllato con il tester. Una prova veloce puoi farla scollegando la dinamo e togliendo la cinghia, se dai tensione ai due poli la dinamo se non ha patito dovrebbe girare come se fosse un motorino. Il regolatore che è parecchio delicato è quasi di sicuro defunto ma disperarsi è l’ultima cosa da fare. Sostituisci il cavo che si è squagliato controlla i collegamenti e prova a mettere in moto e…. spera.
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