• Questo topic ha 58 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da cb73.
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  • #360734
    katia
    Partecipante

    Come accennato, nel weekend ho lavato il vano motore, provveduto a bloccare i montanti del telaio e dare una prima tagliata grossolana al pianale. Se avete suggerimenti per evitare eventuali e ricorrenti errori sono tutto orecchie. B)

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    #360735
    Giuseppe
    Partecipante

    Al momento il suggerimento più importante credo sia di non buttare via le lamiere che tagli, per quello che può esserci attaccato o per usarle come dima per certe misure. Buon lavoro.

    #360736
    katia
    Partecipante

    :like

    #361462
    katia
    Partecipante

    Il lavoro di rimozione delle lamiere arrugginite continua e a breve sarò in condizioni di iniziare il processo opposto…
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    #361464
    drago500
    Partecipante

    Hai dato una bella ripulita!
    Hai risanato la scocca, ora le farai riprendere forma.
    Una cosa che ho notato solo ora,…………… ma quanti buchi hai sul cruscotto :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    🙂

    #361466
    katia
    Partecipante

    il cruscotto sembra un gruviera…… pensavo uno in più di tenerlo per metterci un interruttore per luce retromarcia…. oppure esiste qualcosa da montare direttamente sui vari leveraggi del cambio?
    PS in realtà qualche pezzo di lamiera nuova l’ho già attaccata ma non ho fatto ancora le foto

    #361900
    katia
    Partecipante

    Cercando sempre di procedere senza commettere errori e di ripristinare al meglio le lamiere ormai ridotte a un sottile velo ho ripreso la parte interna del montante anteriore, ricostruito la parte finale del parafango interno e sostituito il sottoporta interno. Per ora parafango e sottoporta sono appena puntati aspettando di aver conferma che siano al loro posto…
    Tutto sommato i lavori procedono senza troppi intoppi e la soddisfazione di veder progredire il progetto mi ripaga della cervicale che mi da il tormento :angry:

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    #362407
    katia
    Partecipante

    Nel weekend i lavori sono proseguiti e ho completato le saldature per fissare il sottoporta interno. Ho dovuto prendere in mano 1000 volte il pianale specie per adattarlo nella zona del passaruota e quello che inizialmente erano delle supposizioni alla fine si sono rilevate realtà…. i punti di saldatura del pianale che tengono uniti i vari rinforzi sono per metà finti!!! Sono disgustato da quanto certe ditte lavorino male e con quanta approssimazione, senza un minimo di verifica di qualità fregandosene degli eventuali problemi a cui possono andare incontro i loro clienti. Appena ho pronto la foto di dettaglio ve la farò vedere.
    un saluto a tutti
    corrado

    #362423
    Alessandro
    Partecipante

    Le ditte che riproduno i lamierati della 500 sono così purtroppo, anche perchè se di un fondo originale ti proponessero 300€ vorrei proprio vedere in quanti lo comprerebbero

    #362524
    katia
    Partecipante

    Non sono proprio d’accordo…. se compro una cosa nuova non posso tollerare che abbia dei difetti tali che compromettano l’utilizzo e nel tempo si rivelino pure pericolosi …. non è solo questione di prezzo!! Fare dei punti di saldatura fatti bene non ci vuole molto di più che farli di mexxa!! In funzione del prezzo posso tollerare spessori inferiori e rifiniture poco curate ma che si disfi solo maneggiandolo NO!
    ciao
    corrado

    #364071
    katia
    Partecipante

    I lavori nonostante tutto proseguono e il weekend scorso ho potuto avvicinare il parafango six e il musetto. Ovviamente sono da modellare e adattare perchè nemmeno tra loro sono compatibili !!

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    #367837
    katia
    Partecipante

    I lavori sono andati avanti e ora ho un dubbio, il sottoscocca e i passaruota li ho trovati trattati con antirombo e di color nero ma da qualche parte mi sembra di aver leggo che sia gli uni che gli altri, se pur pre trattati con antirombo, erano in tinta e non neri…. qualcuno sa darmi la versione corretta?
    grazie

    #368296
    katia
    Partecipante

    Nel frattempo ecco alcune immagini con il parafango six saldato al suo posto e il frontale anch’esso unito precedentemente al parafango con la puntatrice. Ora rimangono da puntare i farafanghi ai passaruota e cosa più complicata da adattare la puntatrice per riuscire a saldare il frontale a parafango originale dex.

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    #368299
    Maurizio
    Partecipante

    Bel lavoro… bravo.
    Il sottoscocca va verniciato colore vettura.

    #368312
    katia
    Partecipante

    Non capisco perchè io non abbia trovato tracce di colore…..
    grazie della risposta provvederò a verniciare anche il sottoscocca e i passaruota.
    ciao
    corrado

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