› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Un’altra F del 68 tornerà a splendere….
- Questo topic ha 58 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/06/202202:17 da cb73.
-
AutorePost
-
22 Ottobre 2015 alle 1:45 #345443gi.maPartecipante
Bentornato Corrado, ti seguiremo con piacere. 😉
22 Ottobre 2015 alle 1:53 #345444francesco78PartecipanteCiao! Io sono ancora impelagato nel mio restauro e ti posso dare un consiglio… Ricorri ai lamierati commerciali (qualsiasi essi siano) solo in caso estremo… Vai alle mostre scambio che ancora si riescono a trovare lamierati originali con una certa facilità… Certo costano anche il doppio dei commerciali ma li valgono tutti…
22 Ottobre 2015 alle 2:00 #345445architectPartecipanteE qual’è il modo per riconoscere eventuali lamierati originali?
22 Ottobre 2015 alle 2:12 #345448francesco78PartecipanteIl colore del fondo …
Quelli commerciali sono neri e da 0.6 mm di spessore invece dei 0.8 mm degli originali
22 Ottobre 2015 alle 2:14 #345449drago500PartecipanteTi direi con l’esperienza….
Ciao Corrado, segui l’ottimo consiglio di Francesco, in effetti si riescono a trovare ancora lamierati originali Fiat dell’ epoca, presso mostre o tramite venditori privati.
Il consiglio che ti do però è di non avere fretta e di tenere gli occhi ben aperti, anche in questo settore i falsi non mancano!!!
Bisogna sempre osservare bene i pezzi, non devono presentare imprecisioni, devono avere gli spessori giusti, avere il protettivo rosato Fiat ed il timbro ed il numero categorico che solo i ricambi originali hanno.
Abbiamo nel Forum alcuni esperti in materia, loro riconoscono a colpo d’occhio ogni dettaglio, mi hanno insegnato molte cose.22 Ottobre 2015 alle 2:20 #345451architectPartecipantemolto bene
grazie a tutti22 Ottobre 2015 alle 11:10 #345454Romano65PartecipanteCiao Corrado piacere…
Vai tranquillo noi tutti ti seguiremo.. Dal nostro Topic penso potrai trovare molte risposte e tanti spunti perché Dio solo sa come abbiamo fatto noi a farcela.. Certo che senza la FAMIGLIA del Forum saremmo ancora a tagliare il “Cruscotto” della nostra PICCOLINA…
:woohoo: :woohoo:Dai dai che ce la fai…
22 Ottobre 2015 alle 15:30 #345475architectPartecipanteInizierò l’8 novembre salendo a novegro e vedremo cosa riuscirò a trovare.
22 Ottobre 2015 alle 17:31 #345489Record MonzaPartecipanteI lamierati originali sono anche grigi 🙂
22 Ottobre 2015 alle 20:54 #345497architectPartecipantebene 😉
16 Marzo 2016 alle 23:24 #359893architectPartecipanteNon mi sono perso ma finalmente riesco a farvi avere qualche foto in merito alla bella…. che mentre l’ho spogliata ha rilevato non poche sorpresine ulteriori a quelle già risapute e “supposte”!!
Comunque per ora tutto bene le eventuali problematiche arriveranno presto….
ciao
corrado17 Marzo 2016 alle 0:15 #359899drago500PartecipanteBentornato! 🙂
Spogliando la piccola sono saltati fuori i classici “punti da ruggine”.
Niente di preoccupante, tutto si sistema.🙂
17 Marzo 2016 alle 1:14 #359913architectPartecipanteMa si, tutto sommato forse va ancora bene…. il posteriore sembra essere in ottime condizioni almeno per quanto riguarda la ruggine, le ammaccature si raddrizzano. Spero che le lamiere che dovrò sostituire non mi diano troppi grattacapi di compatibilità visto che di originale non ho trovato nulla. E a proposito mi chiedo, il fondo che si trova applicato sui lamierati nuovi è valido? si può lasciare e ha caratteristiche simili o uguali ad un ipossidico oppure è consigliabile la sostituzione? I lamierati che utilizzaerò sono della rhibo.
ciao e grazie
corrado19 Marzo 2016 alle 2:11 #360255architectPartecipantePomeriggio dedicato alla rimozione del motore e del cambio senza nessuna sorpresa ruggine…. sono sollevato… domani lavaggio generale e cofano motore.
22 Marzo 2016 alle 19:51 #360734architectPartecipanteCome accennato, nel weekend ho lavato il vano motore, provveduto a bloccare i montanti del telaio e dare una prima tagliata grossolana al pianale. Se avete suggerimenti per evitare eventuali e ricorrenti errori sono tutto orecchie. B)
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Un’altra F del 68 tornerà a splendere….