› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Un Solex 34 PBIC su un 650 fiat 126 Special
- Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/05/201003:31 da vittoriogianola.
-
AutorePost
-
16 Maggio 2010 alle 3:39 #72686vittoriogianolaPartecipante
Il Solex 34 PBIC è l’originale per l’Abarth si,però nel 595 non facevano solo la modifica al carburatore ma anche altre lavorazioni; il 652 normale non basta,come minimo devi cambiare asse a camme,marmitta con tubi di 32 mm. e gli altri lavori che ti hanno consigliato.La richiesta è buona se fosse nuovissimo,così come lo descrivi,no.Ti consiglierei un Solex 32 PHH orizzontale e collettore.
16 Maggio 2010 alle 18:20 #72735danyelePartecipanteCiao vittoriogianola, ti volevo dire che io monto lo scarico originale Abarth con doppio terminale cromato (vedi foto nella sezione “il mio cinquino”) e mi correggo mi sono accorto che il vecchio proprietario mi aveva detto che il blocco era Fiat 126 Special ma invece è un blocco Fiat 126 FSM (una delle ultime serie Fiat 126) non credo che cambi qualcosa…oppure sì? BOH…comunque mi faresti vedere una foto di questo carburatore che mi sfugge dalla mente??? Grazie daniele 🙂 🙂 🙂
17 Maggio 2010 alle 3:54 #72835vittoriogianolaPartecipantedanyele ha scritto:
Ciao vittoriogianola, ti volevo dire che io monto lo scarico originale Abarth con doppio terminale cromato (vedi foto nella sezione “il mio cinquino”) e mi correggo mi sono accorto che il vecchio proprietario mi aveva detto che il blocco era Fiat 126 Special ma invece è un blocco Fiat 126 FSM (una delle ultime serie Fiat 126) non credo che cambi qualcosa…oppure sì? BOH…comunque mi faresti vedere una foto di questo carburatore che mi sfugge dalla mente??? Grazie daniele 🙂 🙂 🙂
Si il motore è lo stesso,del carburatore ho solo foto di quando lo avevo nel 126GP,se ti interessa posso vendertelo.
17 Maggio 2010 alle 21:52 #72920danyelePartecipanteTi ringrazio per ora si guarderà ma il carburatore è singolo o doppio corpo e quindi doppia aspirazione?? Cosa ottengo con questa modifica? Ne vale la pena secondo te passare da un 28 ad un 32?? grazie per la pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
19 Maggio 2010 alle 3:30 #73341vittoriogianolaPartecipantedanyele ha scritto:
Ti ringrazio per ora si guarderà ma il carburatore è singolo o doppio corpo e quindi doppia aspirazione?? Cosa ottengo con questa modifica? Ne vale la pena secondo te passare da un 28 ad un 32?? grazie per la pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Certo che vale la pena; perchè il doppio-corpo orizzontale ha 2 farfalle che si aprono assieme,come dirti è come avere 2 da 32,uno per cilindro.
19 Maggio 2010 alle 20:55 #73391danyelePartecipantesì sì ok. Ma quanto costano??
20 Maggio 2010 alle 3:31 #73442vittoriogianolaPartecipantedanyele ha scritto:
sì sì ok. Ma quanto costano??
se vuoi il mio che ho smontato:160€. Per il collettore guarda nei siti tipo 500Mania.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Un Solex 34 PBIC su un 650 fiat 126 Special