Un Solex 34 PBIC su un 650 fiat 126 Special

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Un Solex 34 PBIC su un 650 fiat 126 Special

• Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/05/201003:31 da vittoriogianola.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    vittoriogianola
    Partecipante

Il Solex 34 PBIC è l’originale per l’Abarth si,però nel 595 non facevano solo la modifica al carburatore ma anche altre lavorazioni; il 652 normale non basta,come minimo devi cambiare asse a camme,marmitta con tubi di 32 mm. e gli altri lavori che ti hanno consigliato.La richiesta è buona se fosse nuovissimo,così come lo descrivi,no.Ti consiglierei un Solex 32 PHH orizzontale e collettore.

danyele
      Partecipante

Ciao vittoriogianola, ti volevo dire che io monto lo scarico originale Abarth con doppio terminale cromato (vedi foto nella sezione “il mio cinquino”) e mi correggo mi sono accorto che il vecchio proprietario mi aveva detto che il blocco era Fiat 126 Special ma invece è un blocco Fiat 126 FSM (una delle ultime serie Fiat 126) non credo che cambi qualcosa…oppure sì? BOH…comunque mi faresti vedere una foto di questo carburatore che mi sfugge dalla mente??? Grazie daniele 🙂 🙂 🙂

vittoriogianola
        Partecipante

danyele ha scritto:

Ciao vittoriogianola, ti volevo dire che io monto lo scarico originale Abarth con doppio terminale cromato (vedi foto nella sezione “il mio cinquino”) e mi correggo mi sono accorto che il vecchio proprietario mi aveva detto che il blocco era Fiat 126 Special ma invece è un blocco Fiat 126 FSM (una delle ultime serie Fiat 126) non credo che cambi qualcosa…oppure sì? BOH…comunque mi faresti vedere una foto di questo carburatore che mi sfugge dalla mente??? Grazie daniele 🙂 🙂 🙂

Si il motore è lo stesso,del carburatore ho solo foto di quando lo avevo nel 126GP,se ti interessa posso vendertelo.

danyele
          Partecipante

Ti ringrazio per ora si guarderà ma il carburatore è singolo o doppio corpo e quindi doppia aspirazione?? Cosa ottengo con questa modifica? Ne vale la pena secondo te passare da un 28 ad un 32?? grazie per la pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

vittoriogianola
            Partecipante

danyele ha scritto:

Ti ringrazio per ora si guarderà ma il carburatore è singolo o doppio corpo e quindi doppia aspirazione?? Cosa ottengo con questa modifica? Ne vale la pena secondo te passare da un 28 ad un 32?? grazie per la pazienza 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Certo che vale la pena; perchè il doppio-corpo orizzontale ha 2 farfalle che si aprono assieme,come dirti è come avere 2 da 32,uno per cilindro.

danyele
              Partecipante

sì sì ok. Ma quanto costano??

vittoriogianola
                Partecipante

danyele ha scritto:

sì sì ok. Ma quanto costano??

se vuoi il mio che ho smontato:160€. Per il collettore guarda nei siti tipo 500Mania.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Un Solex 34 PBIC su un 650 fiat 126 Special