un motore contadino

Forum Movies and pics un motore contadino

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/02/201217:10 da Bernie.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Eros
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: e la bombola cos’è???forse protossido d’azoto??? :laugh: :laugh: :laugh:

calimero
      Partecipante
        Eros
        Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: comunque un grande!!!

Tenani
          Partecipante

La Bombola è di propano/Butana GPL in ostanza , circa vent’anni fa (mia moglie è di Adria Ro) cera una 126 che sul tetto montava due mombole a siluro, montate su di un portapacchi normale ,dalle stesse partiva un tubo di rame che correva lungo la canalina dell’acqua del tetto e entrava nel motore (alla faccia della sicurezza) alimentava la 126, non sono mai riuscito a vedere come facesse a trasformare il gas da liquido a cassoso ma credo con uno scambiatore di calore che prendeva calore dallo scarico. Nel veneto e nel ferrare era abituale vedere auto alimentate in questo modo

Tenani
            Partecipante

La Bombola è di propano/Butano GPL in ostanza , circa vent’anni fa (mia moglie è di Adria Ro) cera una 126 che sul tetto montava due mombole a siluro, montate su di un portapacchi normale ,dalle stesse partiva un tubo di rame che correva lungo la canalina dell’acqua del tetto e entrava nel motore (alla faccia della sicurezza) alimentava la 126, non sono mai riuscito a vedere come facesse a trasformare il gas da liquido a cassoso ma credo con uno scambiatore di calore che prendeva calore dallo scarico. Nel veneto e nel ferrare era abituale vedere auto alimentate in questo modo

velox
              Partecipante

[quote=”eros” post=128281]:laugh: :laugh: :laugh: e la bombola cos’è???forse protossido d’azoto??? :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
                :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: grande piccolo pulcino :laugh: :laugh:

meury
                Partecipante

bellissimo la fantasia dell’uomo non ha limiti B) B)

williams
                  Partecipante

[quote=”Tenani” post=128288]La Bombola è di propano/Butano GPL in ostanza , circa vent’anni fa (mia moglie è di Adria Ro) cera una 126 che sul tetto montava due mombole a siluro, montate su di un portapacchi normale ,dalle stesse partiva un tubo di rame che correva lungo la canalina dell’acqua del tetto e entrava nel motore (alla faccia della sicurezza) alimentava la 126, non sono mai riuscito a vedere come facesse a trasformare il gas da liquido a cassoso ma credo con uno scambiatore di calore che prendeva calore dallo scarico. Nel veneto e nel ferrare era abituale vedere auto alimentate in questo modo[/quote]
                    confermo. mi ricordo anche dei maggioloni con le bombole sul portapacchi. eravamo poveri….e così siamo rimasti! 🙁

Bernie
                    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Spettacolare!!!!
                      Vorrei conoscerlo sto tipo :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics un motore contadino