› Forum › Movies and pics › un motore contadino
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/02/201217:10 da Bernie.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2012 alle 23:50 #194798ErosPartecipante
:laugh: :laugh: :laugh: e la bombola cos’è???forse protossido d’azoto??? :laugh: :laugh: :laugh:
11 Febbraio 2012 alle 23:52 #194799calimeroPartecipante11 Febbraio 2012 alle 23:55 #194800ErosPartecipante:laugh: :laugh: :laugh: comunque un grande!!!
12 Febbraio 2012 alle 0:12 #194811TenaniPartecipanteLa Bombola è di propano/Butana GPL in ostanza , circa vent’anni fa (mia moglie è di Adria Ro) cera una 126 che sul tetto montava due mombole a siluro, montate su di un portapacchi normale ,dalle stesse partiva un tubo di rame che correva lungo la canalina dell’acqua del tetto e entrava nel motore (alla faccia della sicurezza) alimentava la 126, non sono mai riuscito a vedere come facesse a trasformare il gas da liquido a cassoso ma credo con uno scambiatore di calore che prendeva calore dallo scarico. Nel veneto e nel ferrare era abituale vedere auto alimentate in questo modo
12 Febbraio 2012 alle 0:12 #194812TenaniPartecipanteLa Bombola è di propano/Butano GPL in ostanza , circa vent’anni fa (mia moglie è di Adria Ro) cera una 126 che sul tetto montava due mombole a siluro, montate su di un portapacchi normale ,dalle stesse partiva un tubo di rame che correva lungo la canalina dell’acqua del tetto e entrava nel motore (alla faccia della sicurezza) alimentava la 126, non sono mai riuscito a vedere come facesse a trasformare il gas da liquido a cassoso ma credo con uno scambiatore di calore che prendeva calore dallo scarico. Nel veneto e nel ferrare era abituale vedere auto alimentate in questo modo
12 Febbraio 2012 alle 0:18 #194822veloxPartecipante[quote=”eros” post=128281]:laugh: :laugh: :laugh: e la bombola cos’è???forse protossido d’azoto??? :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: grande piccolo pulcino :laugh: :laugh:12 Febbraio 2012 alle 0:41 #194840meuryPartecipantebellissimo la fantasia dell’uomo non ha limiti B) B)
12 Febbraio 2012 alle 1:14 #194855williamsPartecipante[quote=”Tenani” post=128288]La Bombola è di propano/Butano GPL in ostanza , circa vent’anni fa (mia moglie è di Adria Ro) cera una 126 che sul tetto montava due mombole a siluro, montate su di un portapacchi normale ,dalle stesse partiva un tubo di rame che correva lungo la canalina dell’acqua del tetto e entrava nel motore (alla faccia della sicurezza) alimentava la 126, non sono mai riuscito a vedere come facesse a trasformare il gas da liquido a cassoso ma credo con uno scambiatore di calore che prendeva calore dallo scarico. Nel veneto e nel ferrare era abituale vedere auto alimentate in questo modo[/quote]
confermo. mi ricordo anche dei maggioloni con le bombole sul portapacchi. eravamo poveri….e così siamo rimasti! 🙁12 Febbraio 2012 alle 17:10 #194951BerniePartecipante:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Spettacolare!!!!
Vorrei conoscerlo sto tipo :laugh: :laugh: :laugh: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › un motore contadino