Bisognerebbe dire 3 2 1 via , ma noi siamo differenti e iniziamo il tutto con -2 :laugh: :laugh:
Così oggi ho iniziato ad allestire la mia postazione in previsione del raduno di domenica 3 Marzo 2024.
Un raduno che sarà caratterizzato
dal brutto tempo . Anche se almeno per ora , questo non ha creato molto panico tra gli iscritti , che hanno deciso di affrontare ugualmente le intemperie, perché la voglia di 500 è troppa :like :like
E allora ecco due scatti dei preparativi per accogliervi numerosi ..
Il tavolo delle iscrizioni
Allestimento area
Angolo espositivo
Questa sarà l’ispirazione per i mastri cioccolatai
E dopo il -1 del sabato , giornata semi bella e soleggiata , è arrivata la domenica .
Giornata tanto attesa , ma che non è iniziata nel migliore dei modi .
Nella notte tra il 2 e il 3 marzo , la tensione si fa sentire e il mio sonno si interrompe alle 3 , complice anche un fortissimo acquazzone :unsure:
Scrosci d’acqua che sotto forma di bombe d’acqua si sono intervallati sino alle 7 del mattino .
Troppa l’ansia per poter dormire .
Ormai è tardi per continuare a star bel letto , bisogna alzarsi e iniziare la giornata .
Uscito di casa, sembra esser stato un brutto sogno , pioviggina , ma nulla di che .
La mattinata è un susseguirsi di pioggerellina e schiarite, ma diciamo che non potendo pretendere il sole , questo tempo è accettabile .
Le danze hanno inizio alle 10 , ma al fronte mando i miei figli con parte dello staff , mentre io e mia moglie restiamo a guadagnare il pane quotidiano .
Friggo come una frittella e all’improvviso decido di anticipare la chiusura e alle 12 raggiungiamo il gruppo , che egregiamente gestiscono le iscrizioni e accompagnano i partecipanti al ristorante .
Intanto il meteo peggiora e il cielo è di un bel grigio compatto .
Appena arrivati alla fiera del cioccolato , decido di approfittarne per godermi i mastri cioccolatai e le loro sculture , ma poi ad un tratto resto strabiliato non da una scultura , ma dalla scultura ….
Non lo nego, mi sono commosso .
Mi informo subito sul destino di questa scultura e vengo rassicurato che verrà esposta in comune , sino alla prossima edizione 2025.
La cosa mi rassicura , ma in cuor mio quel capolavoro fatto di cioccolato, sono sicuro che starebbe meglio in altra location. :whistle: :whistle: :whistle:
Provo ad abbozzare la mia idea con il consigliere comunale , al quale la cosa lo stuzzica, ma bisogna interpellare la presidentessa dei mastri cioccolatai.
Accantono per un attimo l’idea, e continuo a godermi le sculture a tema 500
Ho anche avuto il piacere di vedere un mastro cioccolataio mentre creava una delle sue opere da della polvere di cacao, divenuta poi una grossa tavola di cioccolata cioccolata e poi scolpita
Ho anche avuto modo di conoscere l’unica donna mastro cioccolataia presente all’evento , ideatrice e produttrice delle tavolette di cioccolato e zucchero create appositamente per i partecipanti al raduno di Fiat 500 ( cioccolato commestibile) .
Parlando del più e del meno, grazie a lei faccio la conoscenza della presidentessa dei mastri cioccolatai, la signora Giovanna Chionetti, alla quale espongo la mia idea riguardante la scultura della 500 .
Vengo liquidato con un ne parlerò con la sindaca e le faremo sapere . B) B)
Ma tra una chiacchiera e l’altra, il raduno deve continuare e i cinquecentisti, con la pancia piena, tornano dal ristorante, ed ad attenderli ritrovano i ragazzi dello staff che per lasciare il posto al ristorante ai partecipanti al raduno, si sono accontentati di un panino …..
Nel frattempo ne approfitto per premiare due coppie di partecipanti .
La prima una coppia di di ragazzi che ci hanno raggiunti da Pavia affrontando un viaggio di circa 250 km.
Garini Marco e compagna
La seconda la coppia più anziana classe 1937
Ghibaudo Giuseppe e consorte
E intanto a nostra insaputa il meteo fuori tramava alle nostre spalle . :angry: :angry:
Due scatti e pronti per il tour
Il giro inizia sotto una pioggia battente e in un lampo diventa mista neve e poi solo neve, una bella nevicata ….:ohmy: :ohmy: :ohmy:
Come avrete sentito nel video, causa freddo e basse temperature, ho pure sbagliato luogo e data del raduno :laugh: :laugh: :laugh:
Comunque portato a termine il giro con le poche 500 sopravvissute ( molte hanno abbandonato a metà giro e alcune hanno avuto problemi di umidità ) riesco a riunire buona parte dei partecipanti per una bella foto di gruppo vicino alla scultura
Ok , il raduno è stato portato al termine , i partecipanti sono liberi di andar via , ma molti decidono di restare ancora per scoprire quale scultura si aggiudicherà il premio ” un borgo di cioccolata 2024″ .
A dire il vero speravo vincesse una scultura dedicata alla 500, ma diciamo che il premio è staoattribuito sempre a una icona italiana :like :like
Che bel evento ne è uscito, con la neve poi sarà stato davvero suggestivo. Le sculture di cioccolato sono qualcosa di fantastico, ma quella esposta al museo a Garlenda tornerà intera? :laugh:
Ne approfitto del palco per ringraziare le autorità e le cariche istituzionali, e in quel frangente mi viene comunicato che in via eccezionale , in comune accordo , la sindaca di Borgo San Dalmazzo , l’assessore del medesimo comune , il presidente ente fiera fredda e la presidentessa dei mastri cioccolatai, hanno deciso che la scultura a forma 500 sarebbe stata ceduta al Fiat 500 Club Italia per essere esposta all’interno del museo Dante Giacosa . :like :like :like
Prendo così accordi per programmare il trasporto. :woohoo: :woohoo:
Grazie Claudio per questo bel racconto, una organizzazione perfetta curata da te e dai tuoi cari, nemmeno la neve vi ferma!!!!
BRAVISSIMI!!!!
P.S.
la scultura con il drago di cioccolata probabilmente diventerà il mio nuovo avatar :p
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.