› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › UN CORTO CIRCUITO IMPEGNATIVO!!
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/01/201100:27 da Eros.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2011 alle 23:58 #103677ErosPartecipante
Allora…se non mi ricordo male è successa la stessa cosa anche a me…controlla la freccia che fà le bizze che faccia bene massa con la carrozzeria.Se sono le frecce che vendono oggi a volte non fanno bene massa sulla vettura perchè sono più plastica che ferro….Se hai le guarnizioni in gomma sotto prova a toglierle. 😉
4 Gennaio 2011 alle 0:11 #103682danyelePartecipantedunque, tutte e 3 le frecce fanno le bizze fanno lo stesso problema, la fiancata sinistra dell’auto (guardandola da dietro), quindi freccia anteriore, freccia laterale e freccia posteriore, fanno tutte e 3 lo stesso problema, la freccia laterale, fa contatto a massa altrimenti non mi si accenderebbe neanche 😉 grazie mille comunque, e se hai altre idee dimmele pure!!! :cheer:
4 Gennaio 2011 alle 0:32 #103688veloxPartecipanteCome ha già spiegato eros è solo un problema di massa, io quando restauro creo un nuovo collegamento di massa nascosto tra fanale post. e fiancate, poi dovresti controllare il cavo massa dalla batteria alla carrozzeria fai una cosa prendi un cavo nuovo e collegalo dalla batteria alla carrozzeria, poi controlli l’impianto. 😉
4 Gennaio 2011 alle 23:19 #103922danyelePartecipantegrazie per gli aiuti velox e eros ma ho risolto incredibilmente il problema, praticamente avevo capito che il problema veniva dal faro grande destro della macchina, mi sono accorto che si accendeva appena appena con gli abbaglianti e staccando lo spinotto del faro(quindi relativi cavi)già nel cruscotto mi si spegneva la spia blu degli abbaglianti in fase anabbaglianti 🙂 allora ho deciso di controllare bene che il faro avesse una terra corretta, e mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva attaccato la terra del faro grosso e del faro piccolo alla carrozzeria ma in un punto in cui c’era la vernice di questa che faceva da isolante rendendo così la terra, una falsa terra :cheer: quindi ho deciso di spostare la terra unica dei 2 fari su uno degli attacchi filettati dello stemma dell’Abarth posto anteriormente all’auto, dopo aver fatto gli attacchi dovuti ho provato la fanaleria e frecce facendo tutte le possibili combinazioni ed INCREDIBILE è tornato tutto alla perfezione!!!! :woohoo: :woohoo: quindi riepilogando il problema era semplicemente una terra mancante al faro grande e piccolo destro anteriore della macchina che non faceva andare le frecce e non faceva accendere il suddetto faro grande!!! :woohoo: :woohoo: GRAZIE COMUNQUE A TUTTI E 2 PER L’AIUTO DATO 🙂
5 Gennaio 2011 alle 0:27 #103933ErosPartecipantedanyele ha scritto:
grazie per gli aiuti velox e eros ma ho risolto incredibilmente il problema, praticamente avevo capito che il problema veniva dal faro grande destro della macchina, mi sono accorto che si accendeva appena appena con gli abbaglianti e staccando lo spinotto del faro(quindi relativi cavi)già nel cruscotto mi si spegneva la spia blu degli abbaglianti in fase anabbaglianti 🙂 allora ho deciso di controllare bene che il faro avesse una terra corretta, e mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva attaccato la terra del faro grosso e del faro piccolo alla carrozzeria ma in un punto in cui c’era la vernice di questa che faceva da isolante rendendo così la terra, una falsa terra :cheer: quindi ho deciso di spostare la terra unica dei 2 fari su uno degli attacchi filettati dello stemma dell’Abarth posto anteriormente all’auto, dopo aver fatto gli attacchi dovuti ho provato la fanaleria e frecce facendo tutte le possibili combinazioni ed INCREDIBILE è tornato tutto alla perfezione!!!! :woohoo: :woohoo: quindi riepilogando il problema era semplicemente una terra mancante al faro grande e piccolo destro anteriore della macchina che non faceva andare le frecce e non faceva accendere il suddetto faro grande!!! :woohoo: :woohoo: GRAZIE COMUNQUE A TUTTI E 2 PER L’AIUTO DATO 🙂
Figurati è un piacere meno male che tutto si è risolto 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › UN CORTO CIRCUITO IMPEGNATIVO!!