› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Troppo alta davanti e balla – chi mi aiuta?
- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/02/202122:02 da sifting.
-
AutorePost
-
25 Febbraio 2021 alle 20:02 #498806500_LucioPartecipante
A vederla non sembra troppo alta. Lo puoi vedere misurando l’altezza da terra nella parte esterna-posteriore dei supporti della balestra, che sotto carico statico dev’essere di 173 mm.
25 Febbraio 2021 alle 20:10 #498807andreadavidePartecipanteCome è messa ad ammortizzatori?
25 Febbraio 2021 alle 20:18 #498809siftingPartecipanteSinceramente non saprei… Tutti mi dicono essere troppo alta e in effetti è più altra rispetto a quelle che vedo in giro … Vorrei capire anche se può essere per questo che è inguidabile…
25 Febbraio 2021 alle 20:19 #498810siftingPartecipanteAd ammortizzatori non saprei. Quelli ancora non sono stati sostituiti. Posso dire (solo per capire dove intervenire) che provando a far per sul davanti, l’auto non cala di 1cm… Sembra inchiodata…C’è un modo per vedere lo stato degli ammortizzatori?
25 Febbraio 2021 alle 20:24 #498813siftingPartecipanteChiedo scusa, ho risposto in 3 messaggi… comunque attualmente è così
Attachments:25 Febbraio 2021 alle 20:45 #498814500_LucioPartecipanteSembra in effetti un pelo alta, ma la certezza la puoi avere solo prendendo quella misura.
Di certo c’è che aggiungere un tampone al centro della balestra per avere la giusta altezza è una soluzione insoddisfacente. Probabilmente la balestra è troppo rigida o il precarico non è stato fatto a dovere.
Gli ammortizzatori, bisognerebbe sapere quanti Km hanno. Se perdono fluido sono sicuramente da cambiare, altrimenti ci si può basare solo sul kilometraggio.
Un’ultima cosa, quando aggiungi un’immagine all’intervento, clicca anche su Aggiungi dopo averla caricata per integrarla a dimensioni intere 😉
25 Febbraio 2021 alle 20:56 #498816williamsPartecipanteGli ammortizzatori , scarichi.o nuovi che siano, non modificano l’altezza. Probabile che la sensazione di inguidabilita che senti sia dovuta al poco peso che hai sullo sterzo visto che la 500 già di serie davanti.pesa nulla e essendo piu alta si sposta il bilanciamento ancora di.piu dietro rendendo lo sterzo molto leggero. Poi chiaramente se si alza il muso anche convergenza e campanatura vanno a farsi benedire. Segui il consiglio di Lucio e misura l’altezza, ed eventualmente rifai il precarico. Un controllo dell’avantreno dal gommista poi è d’obbligo.
25 Febbraio 2021 alle 20:56 #498817williamsPartecipanteGli ammortizzatori , scarichi.o nuovi che siano, non modificano l’altezza. Probabile che la sensazione di inguidabilita che senti sia dovuta al poco peso che hai sullo sterzo visto che la 500 già di serie davanti.pesa nulla e essendo piu alta si sposta il bilanciamento ancora di.piu dietro rendendo lo sterzo molto leggero. Poi chiaramente se si alza il muso anche convergenza e campanatura vanno a farsi benedire. Segui il consiglio di Lucio e misura l’altezza, ed eventualmente rifai il precarico. Un controllo dell’avantreno dal gommista poi è d’obbligo.
25 Febbraio 2021 alle 20:57 #498819siftingPartecipanteIntanto grazie mille per le risposte… Non ho capito molto come misurarla, in particolare quando dici “parte esterna-posteriore dei supporti della balestra”. Casomai provo a chiedere al meccanico. Pensare che per l’assetto l’avevo portata da quello che definiscono il super guru top di top degli assetto…
Gli ammortizzatori non perdono olio, sono asciuttissimi ma a sto punto non conoscendo il kilometraggio proverò a cambiarli. Ho visto che non hanno cifre altissime.25 Febbraio 2021 alle 21:20 #498823500_LucioPartecipanteIn effetti non è facile da spiegare senza immagini :laugh:
Si tratta della “maniglia” che chiude la balestra al suo posto nel supporto. Devi misurare l’altezza lato posteriore esterno nella “U” invertita formata dalla maniglia.
Attachments:25 Febbraio 2021 alle 22:02 #498826siftingPartecipanteperfetto, allora provo a vedere l’altezza, grazie mille!
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Troppo alta davanti e balla – chi mi aiuta?