testata 126 600 su motore 500

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  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/07/202401:20 da Fabio7824.
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  • #550760
    500_Lucio
    Partecipante

      Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
      È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
      Eccoti il link
      http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
      Ti aspettiamo!

      #551164
      pix
      Partecipante

        Non ricevo risposte sull’argomento, devo dedurre che l’unica strada è cercare una testata 500?
        qualsiasi suggerimento è benvenuto.
        Grazie
        Pietro

        #551165
        500_Lucio
        Partecipante

          Ciao, no, semplicemente la discussione era scesa in basso e ce la siamo persa di vista 🙂
          Mi parrebbe più logico usare una guarnizione 126 in questo caso, ma c’è comunque un problema di fondo non tanto per il fatto di usare la testata 126, quanto perché un motore sano non brucia le guarnizioni.

          Se questo avviene ci sono alcuni punti da controllare:
          – la planarità delle superfici di appoggio della testata
          – se il motore non surriscalda

          #551268
          gianluca1974
          Partecipante

            Io sarei andato alla ricerca di una testata della 500, perché quella della 126 sicuramente ti riduce il rapporto di compressione… A questo punto tanto che era smontato il motore valutavo se portare il motore a 540 cc

            #551277
            Fabio7824
            Partecipante

              Be se vuoi lasciare intatto il monoblocco originale il 540 è l’ideale.

              #551321
              pix
              Partecipante

                Scusate l’ignoranza ma in cosa consiste la trasformazione a 540? Solo alesaggio canne e pistoni?

                #551325
                Fabio7824
                Partecipante

                  Allora se parliamo come cilindrata si , puoi comprare canne e pistoni , poi se vuoi fare altre modifiche puoi cambiare albero a camme lavorare la testa con valvole di aspirazione maggiorate mettere un carburatore da 28 cmq se usi il tasto cerca si è parlato molto del 540 sul forum

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