Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Vincenzo
    Partecipante

David ha scritto:

La ristampa delle vecchie targhe viene rifatta tranquillamente e senza problemi, la tecnologia non c’entra nulla.
    Non è possibile circolare con le medesime in quanto il simbolo Statale, per il C.D.S, non può essere riprodotto e chi volesse ristamparlo falsificandolo rischierebbe il penale per truffa e falsificazione ai danni del medesimo.
    Non c’è bisogno di andare fino su ebay per trovare chi riproduce fedelmente determinate targhe, basta recarsi presso le più importanti mostre/scambio della penisola per trovarli con il proprio banco, vedi Padova, Novegro ed Automotoretrò.
    Tra i più conosciuti abbiamo la ENNE PI di Spini di Gardolo (TN) http://www.targheetarghe.it

Quindi se tu smarrisci le targhe te le ricostruiscono sbrigando una pratica alla Motorizzazione???
    E le fanno come quelle antiche???

Non ne sapevo nulla…

Anonimo
    Ospite

Le le smarrisci sei panato, le ristampe sono soltanto ad uso e/o scopo collezionistico.

Vincenzo
    Partecipante

David ha scritto:

Le le smarrisci sei panato, le ristampe sono soltanto ad uso e/o scopo collezionistico.

Infatti, come dicevo non possono essere ristampate.

Per problemi tecnologici mi riferivo alla motorizzazione perchè non possono stampare targhe a piccoli numeri ma solo in serie, figuriamoci i vecchi formati.
    Infatti se le targhe si deteriorano o le perdi, come dicevi, si deve reimmatricolare la vettura.

Luigi
    Partecipante

La motorizzazione non ristampa piu’ le targhe da molti anni…. neanke quelle nuove alfanumeriche con le bande azzurre figuriamoci quelle vecchie!!!! E prevista la ristampa (solo di quelle nuove) per quelle targhe difettose dalla fabbrica… quelle ke si sbiadiscono le sigle per intenderci… ma non piu’ vecchie di 2 o 3 anni…. passato tale tempo la reimmatricoli lostesso!!!! 😉

Gabriele
    Partecipante

ciao a tutti anche io ho la targa bianca.lunga anni 90 che però su sta detriorando. come posso fare ? posso richiedere il duplicato e targa quadrata mantenendo stesse lettere e numeri o devo per forza reimmatricolare la mia 500 ? grazie

williams
    Partecipante

Mi sa che dovrai fare una nuova immatricolazione, se non altro perché le targhe quadrate attuali cominciano per Z e quindi non sarebbe possibile mantenere i tuoi numeri.

Gabriele
    Partecipante

ragazzi buona sera. io ho un amico che ha una 500 ritargata con iniziali Az . ha messo la targa posteriore quadrata applicando un adesivo lo stemma della repubblica . sono 5 anni che gira così e non gli hanno mai rotto le scatole. come cosa è fattibile ?

Andrea
    Partecipante

[quote=”Gabriele19″ post=363480]ragazzi buona sera. io ho un amico che ha una 500 ritargata con iniziali Az . ha messo la targa posteriore quadrata applicando un adesivo lo stemma della repubblica . sono 5 anni che gira così e non gli hanno mai rotto le scatole. come cosa è fattibile ?[/quote]

Legalmente non è possibile circolare con una targa nuova riprodotta col formato della vecchia, si rischia la multa. Aggravante è l’applicazione dello stemma della Repubblica Italiana, in quel caso si scivola nel penale…………..

giove78
    Partecipante

Se il deterioramento ha portato solo ad uno scolorimento della targa, si può rinnovare senza problemi…penso, a patto di non toccare la stampa originale della repubblica.
    Io dopo alcuni mesi dal restauro avevo la targa cotta e rigonfia, con colori bianchi sbiaditi ed il nero quasi grigio… l’ho messa a mollo in una bacinella con acqua calda ed un peso su, dopo aver ripreso la sua forma, ho coperto con scotch da carrozziere le lettere, numeri e stampa della repubblica, ho rinnovato il nero con vernice spray e alla fine ho ripassato solo lettere e numeri con uniposca bianco. Sono 20 anni senza problemi e con una targa “nuova”.
    Certo ora dopo 20 anni di sole, acqua di lavaggio e pioggia ha ripreso un colore vissuto, ma sempre ben visibile. E alle FdO interessa solo questo.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.