• Questo topic ha 211 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da ponto.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 212 totali)
  • Autore
    Cosmo
    Partecipante

Queste staffe sono bellissime… ma forse in caso di piccolo incidente (sgrat sgrat) le targhe sono le prime a rovinarsi.

tu che ne dici??

Anonimo
    Ospite

cocaddress ha scritto:

Queste staffe sono bellissime… ma forse in caso di piccolo incidente (sgrat sgrat) le targhe sono le prime a rovinarsi.

tu che ne dici??

SICURAMENTE :S
    e non immagini come sia scomodo staccare gli insetti.
    Le avrei montate dietro ma é possibile anche essere tamponato.
    Rimane solo l’abitacolo, dietro i vetri, come ho fatto in altri casi.

Domenico
    Partecipante

ma ragazzi a questo punto dovremmo anche pensare e se ci venissero rubato anche solo le targhe o addirittura tutta l’auto. Nella vita si deve anche pensare ottimissimamente come che bella con queste targhe posizionati cosi. :cheer: Complimenti per le staffe Sal anche la tua una invenzione garbata e pulita 😉

Anonimo
    Ospite
    PRECISAZIONE

Non ho inserito le scansioni dei disegni perché non ho più alcun diritto sulla mia idea.
    Mia moglie (depositaria del brevetto) lo ha donato al Club Italia con l’ipotesi di dare in beneficenza gli utili ricavati dalla vendita.
    Vi assicuro che qualcuno sta lavorando per valutarne i costi di produzione.
    Questa potrebbe essere una prima vetrina per comprendere se vi piace l’idea, quasi un’indagine di marketing fatta in casa.
    Ho potuto inserire le foto perché sono vecchie e dei miei pezzi; magari il Club mi cita in giudizio ugualmente!
    :laugh: :laugh: :laugh:

Domenico
    Partecipante

Sal ha scritto:

PRECISAZIONE

Non ho inserito le scansioni dei disegni perché non ho più alcun diritto sulla mia idea.
    Mia moglie (depositaria del brevetto) lo ha donato al Club Italia con l’ipotesi di dare in beneficenza gli utili ricavati dalla vendita.
    Vi assicuro che qualcuno sta lavorando per valutarne i costi di produzione.
    Questa potrebbe essere una prima vetrina per comprendere se vi piace l’idea, quasi un’indagine di marketing fatta in casa.
    Ho potuto inserire le foto perché sono vecchie e dei miei pezzi; magari il Club mi cita in giudizio ugualmente!
    :laugh: :laugh: :laugh:

ma intendi al nostro Club per caso??

Anonimo
    Ospite

velox ha scritto:

…. ma intendi al nostro Club per caso??

Mi scuso con tutti per la chiarezza nulla
    in quella che, nelle mie intenzioni,
    voleva essere una precisazione.

SI Velox
    intendo il nostro 500 Club Italia.

Le staffe sono state notate sulla 500 esposta al Museo; sono stato contattato due mesi fa dall’amico Ugo ed é partito questo progetto.
    La tua idea mi sembra comunque più pratica, cioé facile a realizzarsi e spedirsi.
    Sai bene cosa ho fatto per forare e filettare (o maschiare) i tre fori di ogni staffa.
    Soprattutto poi non tutte le lame sono uniformi e/o uguali, per cui ho lavorato tanto sulla tolleranza.
    Perché non invii le foto e i disegni del tuo lavoro al Club? 😉
    Ciao 🙂

Domenico
    Partecipante

Grazie Sal ne parlerò con il mio amico questo pomeriggio e sicuramente ci facciamo un pensierino.
    Annary oggi abbiamo finito anche le tue staffe sono belle e pronti per la spedizione naturalmente anche le tue Diggie mi sa che verranno spediti Lunedi mattina almeno le tue per quello che so. 😉

Anonimo
    Ospite

velox ha scritto:

Grazie Sal ne parlerò con il mio amico questo pomeriggio e sicuramente ci facciamo un pensierino.

Le mie staffe sono buone solo per la Fiat 500 anche se l’idea é applicabile a diversi altri modelli.

Le tue staffe sono UNIVERSALI, cioé si montano bene su molte auto e pertanto allettanti per tanti altri appassionati.
    Deposita i disegni e le foto ddella tua idea, prima che qualcuno te la
    RUBI :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    (si potrà dire nel forum? :laugh: :laugh: :laugh: )

Domenico
    Partecipante

Sal ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]Grazie Sal ne parlerò con il mio amico questo pomeriggio e sicuramente ci facciamo un pensierino.

Le mie staffe sono buone solo per la Fiat 500 anche se l’idea é applicabile a diversi altri modelli.

Le tue staffe sono UNIVERSALI, cioé si montano bene su molte auto e pertanto allettanti per tanti altri appassionati.
    Deposita i disegni e le foto ddella tua idea, prima che qualcuno te la
    RUBI :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    (si potrà dire nel forum? :laugh: :laugh: :laugh: )[/quote]
    Ho dato un occhiata al costo per un deposito e brevetto ma sono dei costi abbastanza alti, poi magari in privato ti spiegerò meglio le condizione di questo mio amico. Naturalmente se qualcun altro è interessato al acquisto non esitate di chiedere la mail del amico.

Anonimo
    Ospite

Velox
    la scorsa primavera ho lavorato quasi 3 ore per realizzare un sostegno alla placca Asi, etc.
    La tua idea non mi ha neppure sfiorato, anche se mi sarebbe piaciuto averla, anzi me ne rammarico (di non averci pensato e di non averti ancora conosciuto).
    Le tue staffe sinceramente sarebbero andate benissimo e sarei stato anche più comodo averle prêt à porter.
    Guarda il paraurti!!
    Alla prossima grana mi rivolgo a te per risolverla.
    Per il brevetto ti racconto le varie modalità in MP. Ciao

Attachments:
    • Photo_085.jpg
    • Photo_089.jpg
    Domenico
    Partecipante

Sal ha scritto:
    [quote]Velox
    la scorsa primavera ho lavorato quasi 3 ore per realizzare un sostegno alla placca Asi, etc.
    La tua idea non mi ha neppure sfiorato, anche se mi sarebbe piaciuto averla, anzi me ne rammarico (di non averci pensato e di non averti ancora conosciuto).
    Le tue staffe sinceramente sarebbero andate benissimo e sarei stato anche più comodo averle prêt à porter.
    Guarda il paraurti!!
    Alla prossima grana mi rivolgo a te per risolverla.
    Per il brevetto ti racconto le varie modalità in MP. Ciao
    infatti con il mio sistema avresti finito in un batti baleno aspetto allora dei suggerimenti in PM per il discorso Brevetto. Non esitare chiedere per qualsiasi cosa se posso sarò molto felice poterti consigliarti al meglio. 😉

diggie
    Partecipante

velox ha scritto:

diggie ha scritto:
    [quote]Sal ha scritto:
    [quote]no Velox non le ho mai viste.
    Devo cercare tra le vecchie discussioni?

Sal le trovi a pag 1 di questa discussione, ultimo post[/quote]
    😉 Grazie Diggie per avermi dato una mano per indicare dove si trovano a buon rendere. :cheer:[/quote]
    magari mandami il preventivo per il minirestauro della F che ho a lecce e ricordati il buon rendere 😉
    ieri un mio amico ha sistemato il cambio, sostituito un paio di ingranaggi, cuffie etc e già che aveva smontato tutto ha messo i sincronizzatori di un cambio 126 (adesso dovrò tenere a bada mia moglie, l’unica cosa che la teneva lontana era la doppietta!)
    cmq forse verso fine mese febbraio scendo un weekend in salento e monto anche lì chiusure e allarme per bene
    mi sa che dopo il restauro chiederò anche lì la targa di registro cmq (adesso è solo iscritta asi)

Domenico
    Partecipante

Diggie quanto prima provvederò a quanto da te richiesto 😉
    Ecco le staffe prenotati da Diggie e Annary belli e pronti da mandare alla loro destinazione.

[URL=http://img11.imageshack.us/i/107nikondscn4388dscn438.jpg/][IMG]http://img11.imageshack.us/img11/8794/107nikondscn4388dscn438.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img130.imageshack.us/i/107nikondscn4389dscn438.jpg/][IMG]http://img130.imageshack.us/img130/3066/107nikondscn4389dscn438.jpg[/IMG][/URL]

diggie
    Partecipante

bene attendo il preventivo allora

per le staffe non vi preoccupate non ho fretta. le monterò non prima della prossima settimana (devo smontare il paraurti per mettere i rostri anche)

Nicolò
    Partecipante

Ho montato la Targa di Registro sulla mia D. Dovrò depositare il prototipo del modello????

Attachments:
    • tn_targa_targa_004.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.