• Questo topic ha 211 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da ponto.
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  • #107406
    diggie
    Partecipante

    appena arrivata!!!

    velox ma proprio non si riesce ad avere a meno il supporto?

    #107418
    Annarita
    Partecipante

    ciao a tutti si, oggi la targa di registro storico e ‘ arrivata anche a me con il numero 455 :woohoo: 🙂 e oggi sulla rivista piccole quattro ruote ci sono io e il mio cinquino.

    #107419
    Annarita
    Partecipante

    velox ho sentito che possiamo ordinare dei supporti per mettere la targa di registro storico senza forare il paraurti 🙂 io la vorrei comprare.come posso fare per averla?

    #107462
    Domenico
    Partecipante

    diggie ha scritto:

    appena arrivata!!!

    velox ma proprio non si riesce ad avere a meno il supporto?

    Ciao diggie non le faccio io per le mie ho collaborato e detto come dovevano essere, e ti posso assicurare che del tempo sene va via poi considera che sono compreso la spedizione,
    Per Annary se le volete domani vi inserisco la sua E-mail in PM per mettervi personalmente d’accordo con lui come fare per l’acquisto. 😉

    #107506
    diggie
    Partecipante

    velox ha scritto:

    diggie ha scritto:
    [quote]appena arrivata!!!

    velox ma proprio non si riesce ad avere a meno il supporto?

    Ciao diggie non le faccio io per le mie ho collaborato e detto come dovevano essere, e ti posso assicurare che del tempo sene va via poi considera che sono compreso la spedizione,
    Per Annary se le volete domani vi inserisco la sua E-mail in PM per mettervi personalmente d’accordo con lui come fare per l’acquisto. ;)[/quote]
    tu la hai testata e regge bene? ho visto che la targa pesa parecchio

    #107536
    Anonimo
    Ospite

    velox ha scritto:

    Dai ragazzi non parliamo solo di qualche foro prendiamo la vettura che è stata postata non ricordo ora se era di Nicolò che sembrava un Generale con tutte quelle fantastiche targhe, immaginatevi il paraurti sembrerà un colabrodo.
    Io personalmente non ci tengo a bucare anche se dite che il pezzo nuovo costa solo 30,- euro. 😉

    Forse parli della mia F 1967.
    NON AVREI MAI POTUTO FARE TANTO SCEMPIO.
    Sono anche paraurti dell’epoca in vero acciaio, molto più spessi e pesanti degli attuali. 😉

    Ho brevettato un sistema particolare.
    Con una staffa fissi fino ad un massimo di due placche (badge calandre alla francese).
    Per più placche devi applicare due staffe ed unirle con una barra.
    Le placche sono in alluminio e grazie alla guarnizione in gomma (da 2mm) il paraurti non si graffia nemmeno.
    Ho elaborato i disegni costruttivi e poi modellato la cera sino ad avere il primo “fantasma” che ho fatto fondere in ottone.
    Ancora qualche correzione del prototipo in ottone e infine la fusione in terra.
    Realizzare il prototipo e le 10 staffe che ho fatto per me è costato molte ore di lavoro e molti soldi.
    Posso fare qualche foto la prossima settimana o, se possibile, inserire i disegni. 😉
    Sono passati almeno 5 anni da questo lavoro.

    #107539
    Domenico
    Partecipante

    Ciao Sal non so se hai visto le staffe che abbiamo fatti con il mio amico, sono interamente in Ergal ricavato da un pezzo unico con una fresa a C e C. sono molto eleganti non si vedono quasi per niente e in oltre non si deve forare, neanche un forellino. 😉 Poi il prezzo è molto contenuto, naturalmente per due targe messi insieme servono solo tre staffe anziche 4. 😉

    #107582
    Anonimo
    Ospite

    no Velox non le ho mai viste.
    Devo cercare tra le vecchie discussioni?
    Da come le descrivi credo che abbiamo seguito idee molto simili, abbracciando la lama.
    Adesso sono a Pavia per lavoro e per preparare un’auto, ma quando rientro a casa cerco foto o disegni.
    Ottima idea partire dal pezzo che poi hai lavorato: col tornio o altro?
    Io ho scelto la strada della fusione solo perchè la conosco meglio e mi diverte tantissimo.
    l costo da te proposto è ottimo per un lavoro artigianale. Gli appassionati della 500 con TARGA ormai sono tanti visto che siamo arrivati alla n°488; speriamo si possa avviare una produzione più in larga serie, così da abbattere i costi. :unsure:
    Ciao

    #107587
    diggie
    Partecipante

    Sal ha scritto:

    no Velox non le ho mai viste.
    Devo cercare tra le vecchie discussioni?

    Sal le trovi a pag 1 di questa discussione, ultimo post

    #107595
    Domenico
    Partecipante

    diggie ha scritto:

    Sal ha scritto:
    [quote]no Velox non le ho mai viste.
    Devo cercare tra le vecchie discussioni?

    Sal le trovi a pag 1 di questa discussione, ultimo post[/quote]
    😉 Grazie Diggie per avermi dato una mano per indicare dove si trovano a buon rendere. :cheer:

    #107609
    Anonimo
    Ospite

    Grazie a tutti per le info.
    Bravo Velox bella idea ed il montaggio è semplice.
    Spero di aver fatto delle foto alle mie staffe, altrimenti sarà dura spiegarmi.

    #107790
    Domenico
    Partecipante

    diggie ha scritto:

    Sal ha scritto:
    [quote]no Velox non le ho mai viste.
    Devo cercare tra le vecchie discussioni?

    Sal le trovi a pag 1 di questa discussione, ultimo post[/quote]
    Ciao Diggie le tue staffe sono pronte oggi mele ha portato per mettergli il trasparente.
    Poi vi volevo informare che a breve progetteremo anche quelli per la L che verranno montati sui tubolari. 😉
    Sal spero che riesci a trovare qualche foto ma giusto per curiosità 😉

    #107797
    Anonimo
    Ospite

    velox ha scritto:

    Sal spero che riesci a trovare qualche foto ma giusto per curiosità 😉

    La tua curiosità è legittima.
    Sarà anche una soddisfazione personale mostrare una mia idea.
    Sono appena rientrato a casa e ne ho trovate di valide: adesso mi adopero a ridurre e inserire, spero tutte insieme in un post soltanto.

    #107800
    Anonimo
    Ospite

    Staffa singola o doppia con barra.
    La guarnizione in gomma é adesiva (non c’é sulla staffa della foto): sarà utile per non graffiare la lama, impedisce lo spostamento in lateralità della staffa (se singola), compensa il lume che non é mai costante a seconda del produttore della lama.

    Grazie alle vostre indicazioni sono riuscito ad inserire le foto insieme. 😉

    Attachments:
    • A.jpg
    • C.jpg
    #107803
    Anonimo
    Ospite

    Ecco il risultato, che peraltro conoscete già.
    L’alluminio lucidato a specchio, allo sguardo e in foto, si confonde con la lama.
    In molti infatti hanno avuto l’impressione che il paraurti fosse stato forato

    Attachments:
    • D.jpg
    • E.jpg
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