velox ha scritto:
Dai ragazzi non parliamo solo di qualche foro prendiamo la vettura che è stata postata non ricordo ora se era di Nicolò che sembrava un Generale con tutte quelle fantastiche targhe, immaginatevi il paraurti sembrerà un colabrodo.
Io personalmente non ci tengo a bucare anche se dite che il pezzo nuovo costa solo 30,- euro. 😉
Forse parli della mia F 1967.
NON AVREI MAI POTUTO FARE TANTO SCEMPIO.
Sono anche paraurti dell’epoca in vero acciaio, molto più spessi e pesanti degli attuali. 😉
Ho brevettato un sistema particolare.
Con una staffa fissi fino ad un massimo di due placche (badge calandre alla francese).
Per più placche devi applicare due staffe ed unirle con una barra.
Le placche sono in alluminio e grazie alla guarnizione in gomma (da 2mm) il paraurti non si graffia nemmeno.
Ho elaborato i disegni costruttivi e poi modellato la cera sino ad avere il primo “fantasma” che ho fatto fondere in ottone.
Ancora qualche correzione del prototipo in ottone e infine la fusione in terra.
Realizzare il prototipo e le 10 staffe che ho fatto per me è costato molte ore di lavoro e molti soldi.
Posso fare qualche foto la prossima settimana o, se possibile, inserire i disegni. 😉
Sono passati almeno 5 anni da questo lavoro.