• Questo topic ha 211 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da ponto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 212 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

calimero ha scritto:

se lo taglieresti

Scrivi in calimerese?

Diego Massimiliano
    Partecipante

Non vi nascondo che le sto pensando tutte per trovare la miglior soluzione, certo che siete stati spietati……..Non potremmo invece suggerire ai nostri amici del club di forgiare un supporto per così dire di serie, al fine di avere tutti la medesima collocazione ma sopratutto la migliore? Altrimenti ritenete che sia meglio forare la lama anteriore e avvitarla semplicemente alla stessa con due viti di acciao? Attendo vostre. Ciao 😉 😉 Diego

Anonimo
    Ospite

Io personalmente bucherei la lama senza problemi.
    Sulla mia ho dovuto praticare due fori per installare dei fari abbaglianti supplementari che mi consentissero di vedere meglio la strada soltanto durante le gare di regolarità a sera inoltrata quando oramai la luce del giorno non consentiva più una visibilità ottimale.
    Finita la gara venivano rimossi, questa lama è andata avanti per 15 anni senza problemi e l’ho sostituita un mese fa soltanto per uno sfizio personale perchè era ancora integra e non presentava minimamente segni di ossidazione…..forse appena appena all’interno.
    Se si considera che la targa di registro non è come dei fari supplementari che vengono montati e smontati in continuazione ma bensì, dovrebbe tendenzialmente rimanere vita natural durante, personalmente non vedo dove possa essere il problema di praticare un paio di forellini su una lama che costa 30 Euro e che se vi va male la sostituirete tra 20 anni.
    Per carità, è sempre bello vedere di persone che si ingegnano per trovare la modifica ottimale e per qualcuno probabilmente sarà anche un ottimo passatempo ma, onestamente, a mio modo di vedere, le cose più pratiche sono sempre le migliori.

Nicolò
    Partecipante

sono abbastanza d’accordo con David ed allora, non avendo praticità con torni, saldatori, ecc., dico la mia (prevedo sia una casssssata): e se si provasse ad utilizzare il bullone del paraurti?

Domenico
    Partecipante

Dai ragazzi non parliamo solo di qualche foro prendiamo la vettura che è stata postata non ricordo ora se era di Nicolò che sembrava un Generale con tutte quelle fantastiche targhe, immaginatevi il paraurti sembrerà un colabrodo.
    Io personalmente non ci tengo a bucare anche se dite che il pezzo nuovo costa solo 30,- euro. 😉

Nicolò
    Partecipante

prima parlavo di bullone del paraurti. Guardando bene si potrebbe utilizzare la staffa che tiene distante il paraurti dal musetto, quella specie di “U” rovesciata.
    Detto questo nulla toglie alla ingegnosità di Velox. Io dico che per me incompetente, sarebbe impossibile fare ciò che Domenico e altri hanno fatto. Più facile sarebbe utilizzare “appigli” già esistenti nella parte anteriore della vettura.

Anonimo
    Ospite

Nicolò, la vedo complicata utilizzare il distanziale…
    Anche volendo sarebbe più complicato di quello che pensi perchè se si dovesse utilizzare sulla profondità non si avrebbe più la lama in linea.
    Adoperando invece il perno non si potrebbe fare perchè la testa tonda che si vede dall’esterno ha un incastro quadrato.

Nicolò
    Partecipante

adesso, tanto per parlare, anche perché non è un problema che mi pressa. Forse in futuro. Però, se vedi com’è fatto il distanziale (una fettuccia metallica piegata a “U” rovesciata -che modo di esprimermi da incompetente!), lo si potrebbe forare e lì inserire la Targa.

Domenico
    Partecipante

Buona sera amici, quest’oggi ho parlato con il mio caro amico, riguarda il costo delle staffe, il costo materiale del tutto, staffe in Ergal completo di perni in acciaio, due dadi cecchi, lucidati e verniciati con trasparente per evitare ossidazione, compreso spedizione Euro 45,- naturalmente parliamo della copia.
    Per chi ancora sarebbe interessato mi fa sapere cosi vi metto in contatto con il mio amico.

Nicolò
    Partecipante

Stamattina il postino mi ha portato quanto avevo richiesto esattamente due mesi fa:

Attachments:
    • tn_Immagine_001-20110119.jpg
    • tn_Immagine_002-20110119.jpg
    • tn_Immagine_002-20110119-2.jpg
    Renzo
    Partecipante

Nicolò ha scritto:
    [quote]Stamattina il postino mi ha portato quanto avevo richiesto esattamente due mesi fa:

bene bene ti tocca pagare da bere per
    bagnare la targa

diggie
    Partecipante

Nicolò ha scritto:
    [quote]Stamattina il postino mi ha portato quanto avevo richiesto esattamente due mesi fa:

come è possibile????

io la ho chiesta a settembre e ancora non ho ricevuto nulla!!!
    oggi scrivo alla segreteria

Nicolò
    Partecipante

Renzo73, da bere volentieri ma analcolici: David insegna.
    Diggie, prova a telefonare, o aspetta, magari si stanno organizzando a spedirle in blocco.

Renzo
    Partecipante

Nicolò ha scritto:

Renzo73, da bere volentieri ma analcolici: David insegna.
    Diggie, prova a telefonare, o aspetta, magari si stanno organizzando a spedirle in blocco.

Naturalmente
    anzi no faccio venire la moglie come autista :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

ora non dimenticare di farci vedere le foto della tua 5ina “targata” eh? 😉 😉

Attachments:
    • Complimenti-20110119-2.gif
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.