• Questo topic ha 211 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da ponto.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 212 totali)
  • Autore
    Giovanni Bruno
    Partecipante

mamma mia ma siete tutti degli artisti?
    avete delle soluzioni stupende per il montaggio della targa di registro, ma bisogna essere maestri come voi.
    Essendo in possesso di una 500 D e quindi non potendo contare sui buchi della per la targa, mi converrebbe maggiormente adottare il metodo della lamina alla targa e lateralmente montare quella di registro?
    grazie

Maurizio
    Partecipante

se la soluzione di nicolò ti piace e la ritieni giusta per te ben venga……
    sulla D forse è la soluzione migliore e la più semplice da realizzare
    in questa discussione hai potuto notare svariati tipi di staffe dalle più semplici alle più elaborate…………
    tienici aggiornati B)

Domenico
    Partecipante

Quella del amico Nicolò e la più pratica, più economica e la più veloce da realizzare, è un ottima soluzione 😉

Anonimo
    Ospite

[quote=”velox” post=45217]Ragazzi ho parlato col mio amico è disposto a fare le staffe a chi le vuole fatemi sapere cosi sabato le faremo.[/quote]
    Velox, io sarei interessato? Mi mandi in MP il prezzo e i dettagli? Grazie! 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante
    Anonimo
    Ospite

Grazie per l’informazione. E’ un peccato perdere una fonte di informazioni così preparata…
    Sal, spero possa aiutarmi tu ora! 🙂 ….o chiunque altro! Sono alla ricerca di un modo semplice per montare la targa di registro.

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Se leggi bene con attenzione tutto il topic sono state proposte diverse modalità per il fissaggio ed ogni appassionato ha realizzato la sua in maniera artigianale, come é giusto che sia nel settore delle storiche.
    Ho qualcosa di ancora diverso che, se di tuo gradimento, naturalmente ti regalo ; mandami un mp per contattarti.
    Ti chiarisco comunque che in questo Forum tutti gli Ospiti sono preparati e disponibili, oggi più che in passato, ma nessuno promuove e commercializza i propri manufatti e comunque non al di fuori delle regole di civile convivenza.
    🙂 😉

Anonimo
    Ospite

Letto tutto e ti ho scritto in MP. Grazie a tutti!

nicola ruzzarin
    Partecipante

Anche io la voglioooooooooo!!!! 🙁 🙁 ma è molto difficile ragazzi averla??

Maurizio
    Partecipante

[quote=”nico_92″ post=165240]Anche io la voglioooooooooo!!!! 🙁 🙁 ma è molto difficile ragazzi averla??[/quote]
    é facile se la tua 500 é in ordine 🙂
    eccoti le indicazioni
    http://www.500clubitalia.it/index.php/fiduciari-di-zona/presentazione-del-registro-storico

nicola ruzzarin
    Partecipante

a breve farò domanda anche io!! la placchetta è bellissima 🙂 🙂 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#008800]Ecco le novità che spiegano quanto lavoro ci sia dietro ad ogni impegno.
    Il Regolamento del Registro di Modello é stato modificato ; importante, tra le altre cose, é il cambio di denominazione del documento che viene rilasciato, che da “Dichiarazione di Originalità” diviene “Certificato di Registrazione”.
    Si tratta di una scelta che mira a non generare confusione sullo stato reale della vettura, sulle condizioni di originalità o meno, sul restauro fedele o meno, della piccola 500 in questione.
    Questo nuovo documento sarà diverso nella grafica e più conciso, riportando i dati della vettura iscritta su un solo foglio.
    Da questo gran lavoro deriva il ritardo nella compilazione e registrazione dei certificati, come nell’evadere ogni pratica ; nel frattempo sono state spedite le targhe smaltate (per permetterne ai Soci il fissaggio) e molto altro tempo ancora é stato speso per l’invio di attestati e documenti Asi (che sono utili anche ai fini assicurativi).
    🙂 🙂
    Ricordo a tutti gli Amici che solo la sede in Garlenda si avvale di personale dipendente ; ogni impegno del Fiat 500 Club Italia (organizzazione raduni, moderazione nel Forum, creazione di gadgets, omologazione e certificazione o consigli sulla conformità, etc) é seguito da Appassionati.
    Questi Soci hanno una Famiglia e una professione e possono dedicare al Club solo parte del loro tempo libero.
    Tra consiglieri, probiviri, e revisori dei conti, tra fiduciari sul territorio, moderatori sul Forum e commissari di registro siamo circa 220 per un esercito di 21000 Soci e 6000 Utenti (la metà non soci).
    Se questo non é sufficiente per soddisfare in tempi brevi ogni vostra esigenza di associati, allora deve diventare motivo per sentirsi incentivati a essere parte attiva della vita del Club.[/color]
    :cheer: :cheer:

Anonimo
    Ospite

So che nell’ultimo periodo ti ho pressato un po’ per la mia targa e vorrei ringraziarvi (tutti!!) per l’aiuto!

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#008800]Le pratiche, solo in apparenza disperse, in questo limbo dantesco sono una decina per il Registro e poco più di venti quelle Asi.
    Nella vita come nella professione non ho mai considerato solo i numeri; con voi sono consapevole che dietro un nick c’é sempre una Passione che pulsa.
    Se potessi farei di più [/color]:)

Anonimo
    Ospite

Concordo!
    Aspetto con ansia la targa, per poi inventarmi un modo per attaccarla. Non ho ancora trovato una staffa adatta…. 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.