carbrumbrum ha scritto:
Il massimo dei riconoscimenti!!
Bello ASI, FIAT, RAC (che avevo sulla mia mini cooper monte carlo) ma quello che invidio di più è quello dell’ACM.
Devi darci notizie di questa staffa volevo farne una anche io però tipo modello “L” ma sottile e più bassa appena sopra il paraurti.. grande Sal!!
Grazie per i complimenti, ma veniamo alle staffe.
Con una staffa fissi fino ad un massimo di due placche.
Per più placche devi applicare due staffe ed unirle con una bacchetta.
Fondere un prototipo ti costerebbe molte ore di lavoro e molti soldi.
Non puoi comunque farlo perchè ho depositato e brevettato i disegni.
Dovrai (e ti conviene) pazientare del tempo; vedrai che presto entreranno in commercio, visto che ho dato via il brevetto.
A chi?
Ad un Club che si trova in un paesino tra le famose Alassio e Albenga, ma non ricordo mai il nome; è conosciuto per il campo da golf. 😉
saver ha scritto:
….per la targa rfi vengono commissari a visionare la macchina a casa?………
Non farti illusioni, nessun commissario di nessun Club o Associazione verrà mai a casa, neppure se possedessi la Bugatti 41 Royale di Monsieur Ettore B.
http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/…amp;CACHE_LIFETIME=0
foto n°2
Interni sfarzosi, tra legni pregiati e tessuti damascati.
Cerchi in lega, aereodinamici e scomponibili.
Sotto il cofano 8 cilindri più turbocompressore, 300 cv per oltre 200 orari.
[b]Ti divertirai a visitare tutto il museo, una favola.
Naturalmente c’è una 500, non perfetta e non originale, ma è lì ed è importante.[/b]
saver ha scritto:
ora mi faccio un pò i conti e vedo se posso regalargli sia quella del fiat 500 club italia e rfi….anche se una è sicura…qualcuno sa i costi per l’iscrizione e targa?….per la targa rfi vengono commissari a visionare la macchina a casa?
ma su quell auto ci sono 6 targhe:
-asi
-rfi
-fiat 500 italia e poi…………
Oltre a quanto già indicato da Sal, per il RIF trovi tutto su: http://www.registrofiat.it
Se decidessi di andare avanti fammi sapere che interesserebbe anche a me 😉
Sal ha scritto:
saver ha scritto:
[quote]….per la targa rfi vengono commissari a visionare la macchina a casa?………
Non farti illusioni, nessun commissario di nessun Club o Associazione verrà mai a casa, neppure se possedessi la Bugatti 41 Royale di Monsieur Ettore B.
http://www.collection-schlumpf.com/fr/schlumpf/…amp;CACHE_LIFETIME=0
foto n°2
Interni sfarzosi, tra legni pregiati e tessuti damascati.
Cerchi in lega, aereodinamici e scomponibili.
Sotto il cofano 8 cilindri più turbocompressore, 300 cv per oltre 200 orari.
[b]Ti divertirai a visitare tutto il museo, una favola.
Naturalmente c’è una 500, non perfetta e non originale, ma è lì ed è importante.[/b][/quote]
Sal, l’ho vista quella 500, effettivamente avrebbero potuto mettere di meglio … però intanto c’è!
Bello quel museo, dove si trova di preciso, hai avuto occasione di visitarlo?
Sal ha scritto:
Nicolò ha scritto:
Cromosomi non siciliani tout-court ma “sicani”, come i miei, al 100% però
http://it.wikipedia.org/wiki/Sicani
Ho scritto
Non è che volessi fare cultura, ma non amo particolarmente il termine siculo. Mio padre è di Siracusa.
Chiarisco che ringrazio Nicolò ed apprezzo il suo aiuto per spiegare a tutti il mio consueto modo di identificarmi come siciliano antico per il 50% dei cromosomi; il restante 50% arriva dalla colonizzazione spagnola.
Ciao a tutti, questo forum mi diverte proprio. Torno al lavoro
Tipo 110 ha scritto:
Bello quel museo, dove si trova di preciso, hai avuto occasione di visitarlo?
Si visto anche questo. 🙂 Si trova a Mulhouse in Alsazia, regione dell’est francese, al confine con Germania e Svizzera.
Ma talmente al confine che sembran più tedeschi che francesi.
I fratelli Schlumpf avevano una grossa azienda con tanti dipendenti e un patrimonio immenso. A furia di comperare auto per sanarle e conservarle si sono rovinati sino al fallimento.
Ci hanno lasciato questo patrimonio fatto di automobili, ma anche morale; evitare cioè che la passione abbia il sopravvento sulla ragione.
Ecco le info
Un socio del Registro Fiat potrà iscrivere una o più vetture a lui intestate.
Se dai documenti risulta un proprietario diverso dal socio, questi ne deve dimostrare l’effetivo utilizzo o godimento del bene (ho dovuto farlo con la F che vedete a lato che é ancora di mia madre).
RFI
Iscrizione 50€
Omologazione 95€
Iscrizione + omologazione 135 euros
L’omologazione é successiva all’iscrizione; potrà essere fatta contestuale all’iscrizione oppure in tempi anche molto differiti.
La targa in ottone viene data con l’omologazione.
La quota annuale come socio poi sarà sempre dovuta.
Tipo110 ha scritto:
La targa del RIF è abbinata al rilascio di un certificato di identità che prevede anche la verifica in loco della vettura da parte della commissione.
Ma la verifica in cosa consiste, non sarà come quella ASI che controllano pure le viti?
jacksea ha scritto:
Tipo110 ha scritto:
[quote]
La targa del RIF è abbinata al rilascio di un certificato di identità che prevede anche la verifica in loco della vettura da parte della commissione.
Ma la verifica in cosa consiste, non sarà come quella ASI che controllano pure le viti?[/quote]
Da che ne so io è ancora più severa perché mettono l’auto sul ponte! Sal, che ha avuto esperienza diretta, potrà però essere più preciso.
SI sono molto più severi perchè sono preparati; guardano solo Fiat e le conoscono bene.
Tieni anche presente che non ci sono sedute di omologazione con 30 vetture diverse, ma un appuntamento esclusivamente per te e la tua auto :woohoo:
Il Commissario ha tutto il tempo per vagliarla bene.
Quest’ultimo va scelto per Regione di appartenenza del socio.
Certo se vai con una Balilla Coppa Oro sono più disponibili, ma una Nuova 500 la massacrano: deve essere perfetta :woohoo:
In settembre vado ancora: porto Eveline 🙂
Sal ha scritto:
SI sono molto più severi perchè sono preparati; guardano solo Fiat e le conoscono bene.
Tieni anche presente che non ci sono sedute di omologazione con 30 vetture diverse, ma un appuntamento esclusivamente per te e la tua auto :woohoo:
Certo se vai con una Balilla Coppa Oro sono più disponibili, ma una Nuova 500 la massacrano: deve essere perfetta :woohoo:
Allora mi sa che prima la faccio vedere a qualcuno preparato…
ottimo
Sal ha scritto:
Sal, secondo te una certificazione RIF è quindi più autorevole di quella ASI?
Che ne pensi sulla base della tua esperienza?
Tipo110 ha scritto:
Sal, secondo te una certificazione RIF è quindi più autorevole di quella ASI?
Che ne pensi sulla base della tua esperienza?
Difficile a dirsi, giacchè l’Asi è molto conosciuta e accessibile ai più, motivo per il quale è molto commerciale come “ente certificatore”; poi edita una bella rivista per tutti i soci. Il sito è quasi stagnante.
I CT devono vedere in una sola mattina decine di vetture diverse in tutto (classe, epoca, condizioni, marca) con molti CT di Clubs che remano contro per avere l’auto omologata e un socio in più che paghi la quota.
Facile poi incontrarne uno privo di umiltà e buon senso, come è accaduto a Velox per le modanature sottoporta!
Il RFI è più settoriale e dopo anni di “querelle” con Asi, finalmente i dissapori sono rientrati.
Li ho definiti dissapori, ma è un eufemismo, visti gli editoriali delle riviste, le assemblee di fine anno, le lettere degli avvocati.
La loro rivista è minimalista, come il sito.
Certo una loro seduta di omologazione è molto più attenta e scrupolosa, ma al tempo stesso ne sei partecipe, giacchè mi ha chiesto di portare documenti, foto, libri e brochure per discutere insieme eventuali difformità.
Per il Ministero sono equivalenti ed è questo che conta per noi: bollo e assicurazione.
Chi è più autorevole o prestigioso?
Quello in cui crede ognuno di noi ed io non sono così preparato da giudicarli. :woohoo:
E poi ho amici in entrambi i sodalizi. :laugh: :laugh:
Scusate se riprendo un topic vecchio…
Quindi la mia F del 71 non perfettamente originale non potrà mai avere la targa RFI, giusto?
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.