› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › supporti gomma cambio
- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/09/201902:53 da Federico_88.
-
AutorePost
-
18 Ottobre 2017 alle 12:03 #414349cb73Partecipante
Ciao antonio, provo a risponderti io 😉
Allora, per procedere al fissaggio del cambio, bisogna allentare i due gommini in modo che possano scorrere liberamente nella loro asola di registro, fissare la traversa alla scocca e poi registrare l’inclinazione del cambio, lasciando circa mezzo centimetro di luce nella parte inferiore e di conseguenza, dovrebbe rimanere circa un centimetro scarso di luce nella parte superiore, tra cambio e scocca. 😉
Per prova poi prova a far vibrare con la mano tutto il cambio e vedi se tocca da qualche parte 😉18 Ottobre 2017 alle 13:36 #414353antonio6840PartecipanteGrazie CB, oggi ci provo!
buona giornata
antonio30 Ottobre 2017 alle 22:25 #415947antonio6840Partecipanteciao, ho sollevato l’auto sui cavalletti, poi ho allentato i bulloni dei supporti, quindi ho lasciato scendere il motore e stretto nuovamente i bulloni; risultato: cambio più’ in basso, non tocca più’ la scocca e non fa vibrare tutta la macchina!
grazie per le dritte!!!!!
antonio31 Ottobre 2017 alle 12:55 #416002Andrea.Effe1965PartecipanteOttimo, grazie a te per averci ragguagliato sulle operazioni fatte, sicuramente torneranno utili a chi potrà incorrere nel tuo stesso problema….
29 Agosto 2019 alle 12:10 #461964NA29PartecipanteSalve, anche la mia R al metterla in moto a freddo sbatte cambio e forse motore, poi a caldo, rimettendola in moto va tutto liscio ! Il mollone supporto motore è stato sostituto e si nota il cambiamento; forse quel meccanico dimentico’ di stringere qualcosa ! Di sicuro non abbiamo sostituito i supporti Cambio. Grazie
29 Agosto 2019 alle 18:50 #461987MusH93kPartecipante[quote=”NA*29″ post=346542]Salve, anche la mia R al metterla in moto a freddo sbatte cambio e forse motore, poi a caldo, rimettendola in moto va tutto liscio ! Il mollone supporto motore è stato sostituto e si nota il cambiamento; forse quel meccanico dimentico’ di stringere qualcosa ! Di sicuro non abbiamo sostituito i supporti Cambio. Grazie[/quote]
Se può esserti d’aiuto, ho sostituito la molla del supporto motore con una rossa rinforzata sulla mia 126 prima serie. Una volta concluse le operazioni e messo in moto l’auto, sentivo sbattere da qualche parte il motore alla scocca, con conseguente vibrazione di tutta l’auto. Mi è bastato stringere il perno che teneva stretto tutto il supporto motore alla scocca e sono sparite le vibrazione ed il fastidioso rumore! 😉
1 Settembre 2019 alle 2:53 #462113Federico_88PartecipanteA volte i supporti cambio sembrano buoni ma invece, era mollo come fosse gommapiuma
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › supporti gomma cambio