[quote=”bufa500″ post=165815][quote=”williams” post=165782][quote=”bufa500″ post=165748]Cruscotto Abarth 595/695 prima serie come si vede dal contagiri con l’attacco piccolo, è originale tranne che per le spie frecce e abbaglianti in basso, le ho aggiunte io. :blush:
[/quote]
credo sia solo per 595 perchè credo il contakilometri del 695 arrivasse a 170. . almeno da libri e foto d’epoca. poi abarth cambiava spesso….e trovarne uno veramente originale è fatica. ho visto repliche con scritto anche bene made in france nei due strumenti centrali.
comunque hai avuto un bel coraggio a forare un articolo originale che si vende ad almeno 1500 euro e passa. c’è n’è uno su e bay a 2000![/quote]
Ciao, non sono un’esperto di Abarth e questo cruscotto apparteneva ad una 500 demolita che mi hanno regalato quando feci la mia, era il ’91 ed io presi alcuni pezzi e mandai la scocca allo sfascio.
Solo anni dopo ho saputo cosa ho avuto per le mani, però, ormai è tardi.
Comunque, il proprietario parlava di motore 700 cc con l’albero spezzato e allora costava 800.000 lire.
Sul coperchio punterie è incisa la sigla 206 e il carburatore è il 34 pbic, quindi credo sia stata una 695 e sul libretto di uso e manutenzione (da internet) Abarth dice che per la 595/120kh per la 695/130kh e per la 695SS/140kh.
Penso che il contachilometri con oltre 140 siano i veglia più recenti, se un’esperto si mette a disposizione metto le foto degli altri pezzi Abarth che ho.[/quote]
Ciao Bufa,
se avessi ancora voglia di postare le foto dei tuoi pezzi Abarth io li vedrei molto volentieri.
Sul cruscotto 1a serie per 695 ha ragione Williams, in quel caso lo strumento ha il fondoscala a 170 km/h (i due strumenti dell’olio ovviamente non sono originali come quelli del cruscotto di Bufa).