Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
  • Autore
    Post
  • #253589
    gi.ma
    Partecipante

    90 miglia orarie equivalgono quasi a 145 Km/h

    #253590
    williams
    Partecipante

    vero. con la calcolatrice 1.64 è diventato 1.46! e non è la stessa cosa!

    #261869
    stefano ava
    Partecipante

    scusate sono curioso come una scimmia e quindi non posso non chiedervi due cose, per vedere se ho capito:
    1-il tachimetro della 500L ha l’indicatore del livello della benzina, contrariamente a quello delle altre versioni che hanno solo la spia che indica la riserva? ho capito bene?
    2-nel tachimetro della 500 (D, F,R) a cosa servono quelle tre scritte rosse: I tra 20 e 30, II a 40 e III a 65 km/h? scusate la mia ignoranza, ma sono qui per imparare…grazie! 🙂

    #261878
    gi.ma
    Partecipante

    Dai pastello guarda bene che ci sono anche nella L. 😉

    Dai comunque uno sguardo a pag 9 del libretto uso e manutenzione.
    http://www.500clubitalia.it/images/info_tecniche/500_f_l.pdf

    #261879
    stefano ava
    Partecipante

    grazie, ho visto… ci sono anche nella L, ma sono semplici tacchette rosse, non numeri, ecco perchè pensavo fossero cose diverse… 😉
    vabbeh, cmq mi leggerò i manuali…

    #261880
    gi.ma
    Partecipante

    Li troverai anche nella R, ma leggermente più su. 😉

    I dischetti rossi indicano i limiti massimi di velocità per le prime tre marce, dopo il primo periodo d’uso della vettura .
    ( dal libretto d’uso e manutenzione )

    #261885
    drago500
    Partecipante

    Dimenticavo il contachilometri della Giardiniera,spesso confuso con quello del modello R,in effetti la differenza è minima,cambia solo il posizionamento delle tacche rosse di cambiata.

    Giardiniera

    giardiniera.jpg

    R berlina

    miotachi.JPG

    🙂

    #262590
    drago500
    Partecipante

    Un dettaglio del contachilometri della 500 Caprera.

    500caprera.jpg

    🙂

    #281724
    drago500
    Partecipante

    Cercando immagini per ripristinare quelle perse durante il cambio di browser,mi sono imbattuto in uno strano contachilometri.
    Ne avete mai visto uno così?

    strano.jpg

    Davvero strano!

    🙂

    #281730
    maxeliano
    Partecipante

    Il vetrino con i numeri è uguale a quello della D ma cambia il sequenziale dei Km che, nella D, è in alto.

    Strano, Grazie Drago!

    😉

    #281747
    500 TV
    Partecipante

    Aggiungo il mio che ho sulla mia Giannini 500 TV del ’64
    dscn7629.jpg

    #282736
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”bufa500″ post=165815][quote=”williams” post=165782][quote=”bufa500″ post=165748]Cruscotto Abarth 595/695 prima serie come si vede dal contagiri con l’attacco piccolo, è originale tranne che per le spie frecce e abbaglianti in basso, le ho aggiunte io. :blush:

    [/quote]
    credo sia solo per 595 perchè credo il contakilometri del 695 arrivasse a 170. . almeno da libri e foto d’epoca. poi abarth cambiava spesso….e trovarne uno veramente originale è fatica. ho visto repliche con scritto anche bene made in france nei due strumenti centrali.
    comunque hai avuto un bel coraggio a forare un articolo originale che si vende ad almeno 1500 euro e passa. c’è n’è uno su e bay a 2000![/quote]

    Ciao, non sono un’esperto di Abarth e questo cruscotto apparteneva ad una 500 demolita che mi hanno regalato quando feci la mia, era il ’91 ed io presi alcuni pezzi e mandai la scocca allo sfascio.
    Solo anni dopo ho saputo cosa ho avuto per le mani, però, ormai è tardi.
    Comunque, il proprietario parlava di motore 700 cc con l’albero spezzato e allora costava 800.000 lire.
    Sul coperchio punterie è incisa la sigla 206 e il carburatore è il 34 pbic, quindi credo sia stata una 695 e sul libretto di uso e manutenzione (da internet) Abarth dice che per la 595/120kh per la 695/130kh e per la 695SS/140kh.
    Penso che il contachilometri con oltre 140 siano i veglia più recenti, se un’esperto si mette a disposizione metto le foto degli altri pezzi Abarth che ho.[/quote]

    Ciao Bufa,

    se avessi ancora voglia di postare le foto dei tuoi pezzi Abarth io li vedrei molto volentieri.

    Sul cruscotto 1a serie per 695 ha ragione Williams, in quel caso lo strumento ha il fondoscala a 170 km/h (i due strumenti dell’olio ovviamente non sono originali come quelli del cruscotto di Bufa).

    img-1303218839.jpg

    #282738
    Claudio
    Partecipante

    Cruscotto della 500 Sport America (ovviamente in miglia) del 1958. La scocca è stata verniciata in nero per i riflessi della luce.

    046_c.JPG

    #282771
    Giuseppe
    Partecipante

    [quote=”Tipo110″ post=199078][quote=”bufa500″ post=165815]

    Ciao Bufa,

    se avessi ancora voglia di postare le foto dei tuoi pezzi Abarth io li vedrei molto volentieri.

    [/quote]

    Ok, magari apro un topic specifico

    #294901
    gi.ma
    Partecipante

    Vi mostro lo strumento di bordo che ha equipaggiato la Giannini 590 Vallelunga in molte gare e la mia Romana. 🙂

    smith2.JPG

    smith.JPG

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.