Strumenti di bordo

Forum Movies and pics Strumenti di bordo

• Questo topic ha 79 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/10/201819:18 da 500 TV.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Aggiungo anche quello della “cuginetta” Steyr Puch:

b0456e08188e7f1dc048b7b2e75f00c5_orig.jpg
      🙂

bufa500
      Partecipante

Cruscotto Abarth 595/695 prima serie come si vede dal contagiri con l’attacco piccolo, è originale tranne che per le spie frecce e abbaglianti in basso, le ho aggiunte io. :blush:

cruscotto002_ridimensionare.jpg

cruscotto001_ridimensionare.jpg

drago500
        Partecipante

Ciao a tutti,dimenticavo quello della Lombardi my car:

5893817281.jpg

🙂 🙂 🙂

williams
          Partecipante

[quote=”bufa500″ post=165748]Cruscotto Abarth 595/695 prima serie come si vede dal contagiri con l’attacco piccolo, è originale tranne che per le spie frecce e abbaglianti in basso, le ho aggiunte io. :blush:

[/quote]
            credo sia solo per 595 perchè credo il contakilometri del 695 arrivasse a 170. . almeno da libri e foto d’epoca. poi abarth cambiava spesso….e trovarne uno veramente originale è fatica. ho visto repliche con scritto anche bene made in france nei due strumenti centrali.
            comunque hai avuto un bel coraggio a forare un articolo originale che si vende ad almeno 1500 euro e passa. c’è n’è uno su e bay a 2000!

drago500
            Partecipante

Ciao Williams,sull’ Abarth non metto parola,lascio spazio ai più competenti,nel frattempo però aggiungo altri 2 Giannini:

contakmLgiannini1.jpg

contakmLgiannini.jpg

avanti coi prossimi!!! 🙂 🙂 🙂

bufa500
              Partecipante

[quote=”williams” post=165782][quote=”bufa500″ post=165748]Cruscotto Abarth 595/695 prima serie come si vede dal contagiri con l’attacco piccolo, è originale tranne che per le spie frecce e abbaglianti in basso, le ho aggiunte io. :blush:

[/quote]
                credo sia solo per 595 perchè credo il contakilometri del 695 arrivasse a 170. . almeno da libri e foto d’epoca. poi abarth cambiava spesso….e trovarne uno veramente originale è fatica. ho visto repliche con scritto anche bene made in france nei due strumenti centrali.
                comunque hai avuto un bel coraggio a forare un articolo originale che si vende ad almeno 1500 euro e passa. c’è n’è uno su e bay a 2000![/quote]

Ciao, non sono un’esperto di Abarth e questo cruscotto apparteneva ad una 500 demolita che mi hanno regalato quando feci la mia, era il ’91 ed io presi alcuni pezzi e mandai la scocca allo sfascio.
                Solo anni dopo ho saputo cosa ho avuto per le mani, però, ormai è tardi.
                Comunque, il proprietario parlava di motore 700 cc con l’albero spezzato e allora costava 800.000 lire.
                Sul coperchio punterie è incisa la sigla 206 e il carburatore è il 34 pbic, quindi credo sia stata una 695 e sul libretto di uso e manutenzione (da internet) Abarth dice che per la 595/120kh per la 695/130kh e per la 695SS/140kh.
                Penso che il contachilometri con oltre 140 siano i veglia più recenti, se un’esperto si mette a disposizione metto le foto degli altri pezzi Abarth che ho.

williams
                Partecipante

sul libro 595/695 si vede il contakilometri con scala a 170 ed è un jaeger uguale. i veglia son diversi. comunque visto che il cruscotto era di serie solo sulle ss se è stato comprato come optional han preso quello che c’era disponibile. tanto i 170 nessuna 500 abarth di serie li faceva!

bufa500
                  Partecipante

williams, il mio è una prima serie e lo montavano i primi modelli Abarth, lo si vede dalle spie originali del tipo D e dall’attacco del contagiri piccolo.
                    Per trovare la cordina ho girato un pò e quando ho trovato chi la vendeva mi ha detto che era una cosa molto rara e di tener caro il cruscotto.
                    Comunque, per rimanere in tema posto quello che credo tu abbia visto, potrai notare che gli strumenti da 52 sono diversi dai miei.

6a61f2046543f1d00e050d9805c5664d_big.jpg

meury
                    Partecipante

[quote=”bufa500″ post=165815]….. e mandai la scocca allo sfascio.
                      Solo anni dopo ho saputo cosa ho avuto per le mani, però, ormai è tardi.
                      …..[/quote]
                      Spero fosse Abarth solo il cruscotto e non il resto che hai buttato via :woohoo:

bufa500
                      Partecipante

Non lo so e non voglio saperlo 🙂 , era una 500 😉 . pensare che era un’Abarth fa troppo male. 🙁

gi.ma
                        Partecipante

Perdonatemi per le foto, prometto che quanto prima provvederò a scattarne di nuove. 😉
                          Il contagiri è un Jaeger a corda. ( Chiamato in famiglia il ” padellone ” )

IMG_0278.JPG

DSC002062.JPG

bufa500
                          Partecipante

Padellone??? :woohoo:
                            Sembra più un orologio da muro senza pendolo! :laugh:
                            Comunque bello e poi, il piacere di sentire il rumore del cordino…. 😉

williams
                            Partecipante

[quote=”bufa500″ post=165836]williams, il mio è una prima serie e lo montavano i primi modelli Abarth, lo si vede dalle spie originali del tipo D e dall’attacco del contagiri piccolo.
                              Per trovare la cordina ho girato un pò e quando ho trovato chi la vendeva mi ha detto che era una cosa molto rara e di tener caro il cruscotto.
                              Comunque, per rimanere in tema posto quello che credo tu abbia visto, potrai notare che gli strumenti da 52 sono diversi dai miei.

[/quote]
                              ..no, è ancora diverso. ha gli strumenti da 52 con la grafica dei tuoi,con la scritta in francese, ma ha quello con scritto “COMB” (combustibile) al posto della pressione olio e non ha la spia riserva. oltre che le due scritte abarth più grosse. si vede che è un’altro modello ancora.comunque mi sembra che ce ne siano parecchi diversi uno dall’altro!

bufa500
                              Partecipante

Si, ce ne saranno sicuramente di diversi considerato i primi jaeger, nel mezzo jaeger/veglia e alla fine i veglia. :huh:
                                Però le repliche sicure, non falsi, che conosco sono come il mio.
                                Una cosa che mi piace far notare del mio è il cablaggio originale e che, anche se un po scolorito, non ho voluto mai cambiare.

Tanto per rimare in tema…
                                595esse_esse.jpg

drago500
                                Partecipante

Ciao a tutti,come immaginavo,basta fare il nome Abarth e le discussioni tra appassionati si aprono.
                                  Grazie per le belle foto,di varianti ne esistono molte,ad esempio il cruscotto Giannini di Maurizio non è come quello postato da me,mentre il “padellone” a filo,dentro è un capolavoro di micromeccanica.Del resto Jaeger,insieme a Le Coultre hanno creato pezzi di alta orologeria e modelli intramontabili.
                                  Sto divagando parlando di orologi,ma è una mia passione, :woohoo: tornando a noi,
                                  ho trovato un cruscotto inglese,uno tedesco,vari italiani,ma uno francese esiste???

SAL aiutaci tu!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Strumenti di bordo