Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 821 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

Ammetto di essere incappato anche io in questo annuncio tempo fa ma purtroppo propio non voleva saperne di spedire, era rimasto 20 minuti al telefono per spiegarmi del vetro rotto e del silicone all’interno (non ricordo neanche piu bene) anche se per 30 euro non ascoltavo neanche ero gia su di giri per poi dirmi no non spedisco..ammettilo drago che era un complotto, xke solo a te i mezzaluna 🙂 🙂 🙂 🙂 non è giusto

drago500
    Partecipante

[quote=”nocciolinaabarth” post=311300] ……..per spiegarmi del vetro rotto e del silicone all’interno (non ricordo neanche piu bene)[/quote]

In effetti dovrò rimuovere un accrocchio di silicone fatto per fissare una specie di contatto per la lampadina

001-30.jpg

bastava una piccola stagnatura, vabbè comunque anche la lampadina è stata oggetto di trattativa, chiedeva 30 per il fanale e 20 per la lampadina (non so con quale logica di mercato)

002-20.jpg

003-22.jpg

mentre per il vetro c’è poco da fare, è rotto

005-19.jpg

dovrò necessariamente dare fine alle mie scorte, l’ultimo vetro nuovo è per lui

0012-3.jpg

0042-2.jpg

Lo rivedrete nella sua nuova veste tra pochi giorni.

🙂

andrea
    Partecipante

Sì anche a me ha fatto ridere il fattore che chiedesse €20 per lampadina..
    Comunque anche se un po’ danneggiato è stato sicuramente un ottimo affare a quel prezzo, e ancora di più visto che hai un vetro di scorta

Ranieri
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=311294]senatore e i mezzaluna, una incompatibilità dichiarata….

:laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
    No, ti sbagli.
    Io non ho nulla contro i fendinebbia in questione, ma solo contro questo assurdo mercato che si è creato! :angry:

williams
    Partecipante

Mah. Mi sembrava che all’inizio il problema fosse che erano anacronistici. Ora anche il.problema del mercato assurdo. Fortunatamente la 500 funziona bene anche senza mezzaluna
    Poi, come vedi, non tutti devono spender 1500 euro per 2 fendinebbia. Credo sia un accessorio che fa gola a tanti . Poi se uno spende quei soldi spende dei suoi perché li ha senza dover mangiare insalata per un anno
    Il mercato è fatto così. D’altra parte ci son in vendita delle 595 nemmeno tanto originali a 40.000 euro…..Che dire.

drago500
    Partecipante

Il mercato dei pezzi d’epoca è influenzato da una miriade di fattori, non ultimi la moda, l’esclusività e la difficoltà di reperimento.
    Potrai trovare assurdo trovare prezzi elevati per questi accessori, che, in quanto accessori vennero prodotti in quantità non elevatissime, ma questa è una tua opinione.

Trovo più assurdo pagare 100 euro per un fanalino di posizione da Fiat 600/500D, pezzi standard di queste vetture prodotti in milioni di pezzi, eppure questo è.
    Ed è una mia opinione.

🙂

Ranieri
    Partecipante

Anacronistici se montati su auto “recenti”, tipo la 500 F e oltre.
    Infatti, se ricordate, tempo fa si discuteva del montaggio di questi fendinebbia su di una 500 L, ed in quella occasione io dissi che erano anacronistici, ma precedentemente avevo anche parlato dei prezzi assurdi richiesti per questi fari.
    Si, tutto il mercato per i componenti di auto e moto d’epoca è caro, ma il prezzo raggiunto da certe componenti, o meglio le richieste per certe componenti, e quì entrano in ballo questi fendinebbia, sono proprio folli.
    Spacciare un mulo per cavallo è una truffa, parlando di 595 non originali, e qu’ entriamo in un altro campo. Quando io vedo un annuncio di vendita che “puzza” inizio a cercare riscontri e se li trovo, e non è difficile, segnalo la cosa, sperando di non essere come Don Chisciotte.

gi.ma
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=311314]Il mercato dei pezzi d’epoca è influenzato da una miriade di fattori, non ultimi la moda, l’esclusività e la difficoltà di reperimento.
    Potrai trovare assurdo trovare prezzi elevati per questi accessori, che, in quanto accessori vennero prodotti in quantità non elevatissime, ma questa è una tua opinione.

Trovo più assurdo pagare 100 euro per un fanalino di posizione da Fiat 600/500D, pezzi standard di queste vetture prodotti in milioni di pezzi, eppure questo è.
    Ed è una mia opinione.

:)[/quote]

Alessandro, stamane la Capitale è avvolta dalla nebbia…sei stato tu? :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

Quando si parla di accessori, ed i mezzaluna lo sono, il termine anacronistico è sempre molto soggettivo.

Chi sceglie un accessorio da montare sulla propria vettura quasi sempre lo fa per renderla diversa dalle altre, dandole un tocco personale seguendo i propri gusti, spesso non pensando a dare una collocazione “storica” ai rispettivi particolari.

Potrei trovare “anacronistico” veder montati su una macchina del 1949 fanali che cominciarono a produrre nel 1956

SDC11156.jpg

ma questa Monviso per me sta bene così.
    Quindi assolutamente non trovo anacronistico montare una L fanali che nel 1968 erano appena usciti di produzione.

Ma sono strano io.

🙂

martnuccia
    Partecipante

io volevo acquistare quel faro per “abbellire”
    la mia vespa dell’ ’82 :laugh:

Marvidus
    Partecipante

Trovo appassionante questa discussionE. Credo che gli accessori di una auto d’epoca debbano essere in linea con l’auto stessa e quindi credo che non debbano essere anacronistici. Sulla mia R non starebbero nemmeno bene i mezzaluna. A quei tempi che metteva un fendinebbia lo metteva di grosso diametro e tondo, oppure rettangolare sotto il paraurti. Ciò non toglie che i mezzaluna siano veramente affascinanti.

drago500
    Partecipante

Ecco una lussuosa Fiat 2300 mezzalunata

fiat-2300s-coupe-cover.jpg

🙂

drago500
    Partecipante

[quote=”williams” post=311298]Pensa Alessandro che se trovi un’altra occasione così ti fai il kit coi due mezza a poco e niente 😉 della serie A volte basta cercare bene…..[/quote]

Fatto.

williams
    Partecipante

Non avevo dubbi. :cheer:

Fabio
    Partecipante

Nemmeno io :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 821 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.