Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 821 totali)
  • Autore
    Ranieri
    Partecipante

Ovvia risposta. Comunque, ho detto che si somigliano, non che sono identici.
    Credo che potrebbero essere un buon compromesso e, cosa importantissima, costano moooooolto meno dei mezzaluna!!!0

Ranieri
    Partecipante

[quote=”martnuccia” post=284627]
    Sono fatti molto bene
    Cosa scrivi per la ricerca su ebay?
    Grazie ;)[/quote]
    Ora sono al telefono.
    Più tardi accendo il pc e ti invio il link tramite pm, ok?

martnuccia
    Partecipante

Ok grazie 😉

Ranieri
    Partecipante

PM inviato. 🙂 😉

williams
    Partecipante

costeranno molto meno….perchè nn son la stessa cosa. 🙂 si vede che son di fattura moderna, forse adatti ad una 500 tuning. poi…de gustibus! 😉

Ranieri
    Partecipante

E’ chiaro che non sono la stessa cosa.
    Certo, se uno ha i dindini, può compare gli originali, in vendita su Ebay a 1600 cucuzze :blink: , se ne ha un po’ meno, ma vuole far ugualmente figura, può compare le copie, in vendita sempre su ebay a 370 cucuzze :blink: .
    Chi vuole invece, molto liberamente, potrebbe anche comprare questi, che comunque starebbero davvero niente male sulle nostre amate.
    Poi ci sta pure che uno non voglia comprare nulla sia che abbia i dindini e sia che non li abbia. Il mondo è bello perchè è vario. 😉 B)

gi.ma
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=284610]:blush: Troppo buono :blush:

Potremmo fare una raccolta dei nostri fendinebbia riunendoli in una sorta di vetrina, per farli conoscere anche a chi non si è mai avvicinato a questi accessori.
    Il rischio che questa discussione possa invogliare anche chi vuole eliminare i paraurti per non cadere in tentazione è alto…….
    :laugh: :laugh: :laugh:

:)[/quote]

Mi garba l’idea di una vetrina con fendinebbia d’epoca ( costruzione ed utilizzo coevo 500), grazie Alessandro. :like

Roberto
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=284595]Assolutamente vero.
    Ai raduni vedo cose raccapriccianti…..

Comunque, ieri ho mandato qualche mail per farmi un’idea di quanto possa costare il ripristino dei pezzi che ho mostrato ieri.
    Alluminare le parabole sarà moooolto dispendioso, per cromare le cornici invece ho varie proposte ma siamo su cifre più “umane”, resta da trovare una officina che mi possa ricostruire i coperchi dei fendinebbia in alluminio o in zama, altrimenti opterò per una costruzione in teflon utilizzando la stampante 3D appena arrivata in laboratorio al lavoro……..[/quote]

Confermo la disponibilità di drago nel condividere la sua esperienza e le sue conoscenze.

Drago, se riesci a ripristinarli e decidi di venderli (anche se ne dubito!) fammi sapere! 😛

williams
    Partecipante

[quote=”senatore” post=284670]E’ chiaro che non sono la stessa cosa.
    Certo, se uno ha i dindini, può compare gli originali, in vendita su Ebay a 1600 cucuzze :blink: , se ne ha un po’ meno, ma vuole far ugualmente figura, può compare le copie, in vendita sempre su ebay a 370 cucuzze :blink: .
    Chi vuole invece, molto liberamente, potrebbe anche comprare questi, che comunque starebbero davvero niente male sulle nostre amate.
    Poi ci sta pure che uno non voglia comprare nulla sia che abbia i dindini e sia che non li abbia. Il mondo è bello perchè è vario. 😉 B)[/quote]
    chiaro che finchè uno nn spende dei miei può comprare quello che vuole 🙂 . ognuno ha i suoi gusti e il suo portafogli. ho solo detto che si vede chiaramente che è un prodotto odierno rifatto sulla falsariga di quello d’epoca, e nn mi piace esteticamente. era una critica personale al prodotto in se, nn a chi lo vuol comprare. 🙂 . è come quando si fa una replica di un’abarth, la si fa perchè nn si han i dindini per comprare quella vera,come nel mio caso ad esempio, ma si può far una bella replica o una brutta replica. 😉

Ranieri
    Partecipante

Ma certo, ci mancherebbe.
    E’ chiaro che con il suo denaro ognuno fa ciò che gli pare.

Andrea
    Partecipante

ragazzi direi di rientrare nello spirito del topic

drago500
    Partecipante

001-17.jpg

Ho cercato per lungo tempo questa pubblicazione, una rivista bimestrale che Carello pubblicava per pubblicizzare i suoi prodotti. 😛
    In particolare cercavo un numero che descrivesse i PF600, croce e delizia della mia raccolta, e dopo anni di ricerche sono riuscito ad entrare in possesso di questo.
    Un vero cimelio antico

004-13.jpg

pubblicato 61 anni fa, quando ancora La Fiat 500 non esisteva.
    E’ stato più facile trovare fanali che questa piccola rivista, ma finalmente……..

006-10.jpg

Questa è solo una anteprima, presto l’articolo completo.

🙂

Ranieri
    Partecipante

Si legge che i mezzaluna furono studiati e progettati per la Fiat 600 berlina e multipla.
    Ora ti toccherà vendere, o meglio svendere, tutti i mezzaluna che hai!!! 👿 :whistle: :laugh:

drago500
    Partecipante

Assolutamente vero che i PF600 furono progettati per la Fiat 600 e che solo nel 1958 furono “sdoganati” da una Fiat 500 (quella di Quattroruote)
    ASSOLUTAMENTE FALSO il resto

:laugh: :laugh: :laugh:

Roberto
    Partecipante

Grande Drago!
    Io ancora li cerco…

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 821 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.