Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 821 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Il limite lo da il portafoglio….
    Come giustamente scrivi, la richiesta crescente porta i prezzi di alcuni oggetti a “schizzare” oltre ogni limite, qui si parla di fanali, ma il prezzo di qualunque prodotto ambito dagli appassionati è fuori mercato, una 595 Abarth, una Gamine o una semplice D valgono veramente quello che costano???
    Io mi diverto a cercare, restaurare e………..accumulare :blush: vecchie cose, mi piace conoscere e far conoscere i vecchi accessori, condividerne le storie e cercare di capire un fenomeno che negli anni 60 e 70 era diffusissimo.

Le gare al “io ce l’ho” o “al mio è più lungo” non mi interessano…….

🙂

Ranieri
    Partecipante

Il mio scritto non era certamente riferito nè a te nè a martnuccia.
    Era solo una mia riflessione e statene pur certi che ci sono persone che pensano a quel modo.

drago500
    Partecipante

Assolutamente vero.
    Ai raduni vedo cose raccapriccianti…..

Comunque, ieri ho mandato qualche mail per farmi un’idea di quanto possa costare il ripristino dei pezzi che ho mostrato ieri.
    Alluminare le parabole sarà moooolto dispendioso, per cromare le cornici invece ho varie proposte ma siamo su cifre più “umane”, resta da trovare una officina che mi possa ricostruire i coperchi dei fendinebbia in alluminio o in zama, altrimenti opterò per una costruzione in teflon utilizzando la stampante 3D appena arrivata in laboratorio al lavoro……..

martnuccia
    Partecipante

Ottimo Alessandro :cheer:
    io invece mi chiedevo come mai la Carello non abbia pensato di fornire per questi fantastici fari
    una griglia protettiva per i vetri visto che la loro posizione risulta essere abbastanza vicino al suolo :ermm:

martnuccia
    Partecipante

Forse perchè perdevano di estetica?
    :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

Le griglie erano previste per altri modelli, per i PF600 non mi risulta.
    Hanno comunque un vetro robusto, che dovrebbe resistere agli urti provocati da sassi proiettati dalle vetture che precedono.
    Tra l’altro Carello cambio nel corso degli anni di produzione la costruzione dei vetri, passò dal vetro con nervature esterne leggermente bombate (belli ma più fragili) al vetro liscio esteriormente con le nervature nella parte interna.
    🙂

martnuccia
    Partecipante

Sempre esaudienti le tue spiegazioni :cheer:
    Grazie :like

gi.ma
    Partecipante

Alessandro si è guadagnato sul campo la nomina di esperto del forum per l’after market della nostra 500, aiuta tutti, oltre che con passione lo fa con molta educazione e garbo, credo sia doveroso ringraziarti. 🙂 😉 :like
    Che ne pensi di aprire un topic specifico per i vari fendinebbia adatti per epoca e come dimensioni per la nostra 500?

drago500
    Partecipante

:blush: Troppo buono :blush:

Potremmo fare una raccolta dei nostri fendinebbia riunendoli in una sorta di vetrina, per farli conoscere anche a chi non si è mai avvicinato a questi accessori.
    Il rischio che questa discussione possa invogliare anche chi vuole eliminare i paraurti per non cadere in tentazione è alto…….

🙂

Ranieri
    Partecipante

Guardate bene questi faretti:

faretti.jpg

faretti2.jpg

faretti3.jpg

faretti4.jpg

Non vi sembrano molto somiglianti ai tanto agognati Carello mezzaluna?
    Vengono venduti su ebay inglese a 70 € circa la coppia e vengono venduti come faro retromarcia e faro retronebbia. Unico neo è la spedizione che propone il venditore che costa circa 35 €, ma se si cerca bene si trovano in Inghilterra altri spedizionieri con cui si spende molto meno.
    Ovviamente bisognerebbe acquistare anche un faretto retromarcia singolo, in modo da avere la coppia di fari bianchi ed in più il retronebbia.
    Io sono molto tentato di prenderli.
    Basterebbe cambiare la lampadina per avere un fascio di luce maggiore.
    Secondo me, fanno la loro “porca figura”!!! 😛
    P.s.: dovrebbero essere in acciaio inox.

martnuccia
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=284608]Alessandro si è guadagnato sul campo la nomina di esperto del forum per l’after market della nostra 500, aiuta tutti, oltre che con passione lo fa con molta educazione e garbo, credo sia doveroso ringraziarti. 🙂 😉 :like
    Che ne pensi di aprire un topic specifico per i vari fendinebbia adatti per epoca e come dimensioni per la nostra 500?[/quote]
    Quoto Maurizio :like

martnuccia
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=284610]:blush: Troppo buono :blush:

Potremmo fare una raccolta dei nostri fendinebbia riunendoli in una sorta di vetrina, per farli conoscere anche a chi non si è mai avvicinato a questi accessori.
    Il rischio che questa discussione possa invogliare anche chi vuole eliminare i paraurti per non cadere in tentazione è alto…….

:)[/quote]
    Mi sa tanto che Maurizio non cede :laugh: :laugh:

gi.ma
    Partecipante

Bravo, è dura perchè mi piacciono, ma sono per alleggerirle. :laugh: :laugh: 😉

martnuccia
    Partecipante

[quote=”senatore” post=284615]Guardate bene questi faretti:

Vengono venduti su ebay inglese a 70 € circa la coppia e vengono venduti come faro retromarcia e faro retronebbia. Unico neo è la spedizione che propone il venditore che costa circa 35 €, ma se si cerca bene si trovano in Inghilterra altri spedizionieri con cui si spende molto meno.
    Ovviamente bisognerebbe acquistare anche un faretto retromarcia singolo, in modo da avere la coppia di fari bianchi ed in più il retronebbia.
    Io sono molto tentato di prenderli.
    Basterebbe cambiare la lampadina per avere un fascio di luce maggiore.
    Secondo me, fanno la loro “porca figura”!!! 😛
    P.s.: dovrebbero essere in acciaio inox.[/quote]
    Sono fatti molto bene
    Cosa scrivi per la ricerca su ebay?
    Grazie 😉

drago500
    Partecipante

[quote=”senatore” post=284615]Guardate bene questi faretti:

[/quote]

Beh, sono spudoratamente di parte ma questi sono tutta un’altra cosa!!!
    Sono comunque carini, adatti alle storiche, anche se preferisco fanali veramente d’epoca, un tipo simile a questi potrebbero essere i Marchal 650 che purtroppo costano quasi o più dei mezzaluna………

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 821 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.