Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 821 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

[quote=”Bise” post=253226]Francesco a parte che prima devo prenderla…ma mi hai valutato così pazzo da bucare la lamiera per attaccare un targa???! Non se ne parla o studio una staffa senza bucare il paraurti oppure la metto all’interno su un piedistallo di legno k mi farò su misura per il poco spazio sopra i sedili posteriori… :woohoo: se avete consiglio riguardo a questo dite pure …sto aspettando anche la targa di registro del club …vi confesso che mi piacerebbe metterle esterne all’automobile ma assolutamente senza forare nulla nn so cosa inventarmi…[/quote]

Scusate l’ot…
    Targa del registro del club?

drago500
    Partecipante

Non passi spesso dalla Home vero?

http://500clubitalia.it/registro-storico-di-modello

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Roberto
    Partecipante

Ahahah, no no, grazie!

Giuseppe
    Partecipante

Ragazzi devo collegare i mezzaluna oggi ho provato a prendere un filo dei mezzaluna e appoggiandolo diretto al positivo della batteria fa le scintille….questo significa che il fanale non è a Massa…?? Scusatemi l’ignoranza in materia ma ne so veramente poco ho lo schema per metterli col relè e il fusibile ma prima volevo vedere se le lampade andavano visto che non le ho mai viste accese e pensavo che collegando il filo al positivo si accendessero…aiutooo

Maurizio
    Partecipante

Esatto il filo al positivo, e appoggi il fanale a Massa.

Una piccola scintilla la vedrai per forza, essendoci un carico.

Giuseppe
    Partecipante

Il fanale è montato sul paraurti con la staffa ma mettendo il filo appoggiato sul positivo della batteria fa scintilla e diventa nero il rame del filo e il filo si scalda e il fanale non si accende a questo punto non è a Massa il fanale forse?! La Massa da dove dovrebbe prenderla?

Pietro
    Partecipante

La massa la prende dalla parte metallica del fanale e scocca dell’auto, quindi quando lo attacchi al paraurti dovrebbe arrivare al fendinebbia il negativo. Attaccando al filo il positivo,la lampada dovrebbe accendersi.
    Se quando attacchi il cavo al positivo lo stesso fa scintille, probabile che ci sia un corto. E’ possibile che il cavo si sia spellato e tocca qualche parte metallica della carrozzeria o del fanale. Verifica anche lo stato del portalampada.

Roberto
    Partecipante

Infatti, magari va in corto il fendinebbia…
    Verifica i collegamenti del fendinebbia.

Giuseppe
    Partecipante

Provvedo a verificare il tutto in questi giorni il cavo non dovrebbe essersi spelato più k altro il montaggio fatto da me del collegamento del positivo a quella specie di contatto in ottone o rame che va a fare contatto con la lampada del fendinebbia io semplicemente lo ho attorcigliato li attorno il cavo nuovo…

Alessandro
    Partecipante

Metti foto 😆 😆

Roberto
    Partecipante

[quote=”Record Monza” post=254264]Metti foto 😆 :lol:[/quote]

Quoto! 😆

Maurizio
    Partecipante

Sicuramente hai lasciato il filo nel morsetto troppo lungo e toccando il metallo va in corto.

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”meury” post=254266]Sicuramente hai lasciato il filo nel morsetto troppo lungo e toccando il metallo va in corto.[/quote]

Potrebbe essere comunque se riesco domani o domenica smonto e faccio le foto…anche perché il 5 dicembre Ho la sessione ASI e vorrei averli a posto..

Giuseppe
    Partecipante

Allora ragazzi stasera ho fatto le prove un fanale è perfetto appena tocca il positivo si accende con la sua bella luce gialla è stato un bel momento… :woohoo:

Dopo di che ho smontato quello che dava dei problemi ho cercato di sistemarlo assicurandomi che la parte spelata del cavo non toccasse nulla e poi ho rimontato il tutto provo a mettere il cavo sul positivo e non fa nemmeno una minima scintilla come se non prendesse corrente nemmeno dalla batteria…cosa posso fare ragazzi?

drago500
    Partecipante

Prendi una scatola, metti i mezzaluna dentro e spedisci tutto a Ferrara……

:laugh: :laugh: :laugh:

Hai controllato che la lampadina sia a posto?
    Controlla che il filamento sia a posto, ho visto mandare in cortocircuito un impianto per colpa del filamento di una lampada bruciata.

Poi le connessioni alla stessa, verifica anche che la lampada sia correttamente posizionata nella sua sede e che il cavo non sia spellato e vada a massa (un problema simile credo di averlo pure io, devo capire dove).

271115-1.jpg

271115-2.jpg

271115-3.jpg

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 821 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.