› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › strano metodo per abbassare avantreno
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/09/201613:38 da Abarthista.
-
AutorePost
-
2 Giugno 2016 alle 16:44 #367454nocciolinaabarthPartecipante
Gomma dura = poliuretano
Scusate ma non mi veniva la parola 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Cmq è una cosa vera? Che si faceva?2 Giugno 2016 alle 16:55 #367458gi.maPartecipanteHa usato probabilmente il termine tampone.
2 Giugno 2016 alle 16:56 #367459DaderacePartecipanteConfermo. Quasi tutte le 5 da corsa che usano la balestra usano questo stratagemma 😉 . Lo stesso Lavazza lo aveva dichiarato. Lo usava ai tempi in cui correva, facendo in modo che la balestra assumesse una forma praticamente dritta in posizione di riposo. L’aspetto negativo di questo sistema è che l’avantreno diventa molto rigido, quindi per strada dimentica lontanamente il confort…
2 Giugno 2016 alle 18:31 #367478williamsPartecipantemodalità carretto vuoi dire? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
2 Giugno 2016 alle 18:36 #367479nocciolinaabarthPartecipanteAllora avevo capito bene.. si imparano sempre cose nuove.. eh si immagino,nelle gare sarà ottima come cosa ma per strada diventerebbeun po tanto rigida…. xo un modo semplice x chi vuole abbassare l’auto in versione spazzaneve.:-) 🙂
2 Giugno 2016 alle 18:48 #367480williamsPartecipantebeh, si, ma poi esagerare porta ad una peggior tenuta di stada, cioè il contrario di quello che sarebbe lo scopo iniziale. l’assetto nn è solo estetica, ma questo credo tu lo sappia già. 🙂 una macchina troppo rigida avverte in ultimo quando è al limite e sul bagnato diventa inguidabile. partiamo comunque dal presupposto che se pur un 500 ha un assetto di serie sovradimensionato rispetto alle prestazioni del motore. :cheer: tanto è vero che anche una abarth 695 di serie manteneva l’assetto fiat 500.
2 Giugno 2016 alle 23:38 #367491DaderacePartecipante[quote=”williams” post=270312]modalità carretto vuoi dire? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
Esattamente Williams! Anzi, più Tavola da Surf!!! Dalle mie parti si dice così :laugh: :laugh: :laugh:
18 Settembre 2016 alle 13:38 #376723AbarthistaPartecipanteIo ed i miei amici,negli slalom abbiamo fatto di peggio,4 barre filettate con gommini alle estremità al posto degli ammortizzatori,un Kart :woohoo: in più avevo inventato il sistema per non dover usare il freno a mano sdoppiato nelle inversioni di percorso.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › strano metodo per abbassare avantreno