Storia delle Tessere del Fiat 500 Club Italia

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Storia delle Tessere del Fiat 500 Club Italia

• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/02/202314:15 da Gens Orsina.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Grazie Giovanni :like
      Bella idea, no credo che l’argomento sia mai stato trattato.
      L’anno scorso avevamo avuto già un tocco artistico sulle nostre tessere; infatti era molto bella anche quella del 2022.
      Devo di che al momento questa 2023 è sicuramente la mia preferita 😉

Attachments:
      • Tessera23.jpg
      Truvlino
      Partecipante

Che bello, mi associo anch’io e pubblico quella dell’anno scorso.

20230210_200232.jpg

martnuccia
        Partecipante

bello questo argomento,grande Giovanni :like
          aggiungo le mie

al momento no trovo proprio quella dell’anno scorso :angry:
          questa notte non dormo….
          sicuramente sarà nella 500 almeno spero!

Attachments:
          • 20230210_204546_2023-02-10.jpg
          • 20230210_204731_2023-02-10.jpg
          Truvlino
          Partecipante

Grande martnuccia, le hai tenute tutte.
            :huh:
            dovrei averle anch’io da qualche parte, domani le cerco :like :like

martnuccia
            Partecipante

trovata 😉
              come pensavo era nella 500 B)

20230211_081858.jpg

anche a me piace molto quella di quest’anno per i suoi colori allegri
              comunque anche quella dell’anno scorso è bella
              e con un bel significato :like
              Claudio ce lo spiegò qui

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/254197-tessera-2022

ecco il motivo della mia preoccupazione nel non trovarla

Ale74Pc
              Partecipante

Grazie Filippo e Giuliano 😉
                Aspettiamo gli iscritti di più vecchia data per vedere quelle degli anni addietro :cheer:
                Per mostrarle agli iscritti più recenti e “gancio” per il Mimmo 😉 😛

mimmof500
                Partecipante

sono socio dal marzo del 2000, trovare tutte le tessere è un’impresa perchè sparse fra due residenze…

Gens Orsina
                  Partecipante

[/quote]

L’autore della tessera di quest’anno è il grande Antonio Erario da noi tutti conosciuto come “Antera”.
                    Grazia Antonio, come vedi il tuo lavoro è molto apprezzato dalla nostra tribù.

Gens Orsina
                    Partecipante

[/quote]

L’autore della Tessera 2022 – che trovo bellissima e molto apprezzata da tutti i Soci – è di Federico Sette a noi noto come “Federicosette”. Grazie Federico e complimenti!!! Veramente un bel lavoro.

Antera
                      Partecipante

Qui una carrellata di tessere dal 1999…per me è la 25’…andava festeggiata!!!

IMG_20230214_233106.jpg

Screenshot_2023-02-14-23-32-05-73_254de13a4bc8758c9908fff1f73e3725.jpg

Antera
                        Partecipante

Come nasce l’idea.
                          Questa estate ero in vacanza e per passare il tempo, mi sono messo a scarabocchiare fuori casa. Avevo il portafogli aperto sul tavolino e la prima tessera era proprio quella del Fiat 500 Club Italia. E così è nata l’idea che proposi al Club.
                          Tornato a casa ho affinato il disegno al PC, con questa 500 sportiva che affronta una curva veloce. Inclinata per dare dinamismo, inoltre ho adottato un fondo dai colori molto vivaci. Con delle forme appuntite ..guardatele bene sono due chele di scorpione molto stilizzate…visto che corre il 60 della 595. Dietro invece ci sono le sagome della 500 e la Giardiniera insieme a QR code per scaricare la nostra APP.
                          La cosa più bella è però questa.
                          Mentre facevo i miei scarabocchi avevo attirato la curiosità di un bambino di 4/5 anni che resto’ ad osservarmi fino alla fine…avevo capito che gli piacevano ma non si osava a chiedere. Così il mattino dopo gli feci trovare una busta del Club con degli adesivi, una rivista e i disegni incorniciati in un quadretto…bene il papà il giorno dopo mi ha detto che il bambino si è addormentato con il disegno della 500. Magari tra 15/20 anni diventerà un nostro socio. Mi sono portato avanti per il futuro.
                          Grazie al Fiat 500 club Italia per questa opportunità.
                          E grazie a tutti i soci per i complimenti.
                          IMG_20230214_235930.jpg

Attachments:
                          • IMG_20230214_233124_2023-02-14-3.jpg
                          • IMG_20230214_233039_2023-02-14-2.jpg
                          cb73
                          Partecipante

Grazie Antonio per il tuo operato .
                            Dopo aver letto il racconto della creazione della tessera , ora la guardo con altri occhi e il mio pensiero vola subito a quel bambino che sogna una 500 sportiva :like :like :like

Gens Orsina
                            Partecipante

l racconto di Antonio è molto bello ed è la conferma di quanto si dice sugli artisti: “sono coloro che lavorano con le mani, il cervello ed il cuore”. Grazie ancora.

A tal proposito, vorrei proporre alla Direzione del Club che venga indetto un concorso tra tutti i Soci per realizzare il disegno della tessera dell’anno, con l’obbligo che nell’iconografia sia presente l’immagine di una 500 ma lasciando all’autore libertà nello stile.

I lavori verrebbero giudicati dal Comitato Direttivo del Club stesso e da alcuni Soci amanti dell’arte, del design e della storia della 500. Le prime 5 opere potrebbero poi essere esposte in una sezione del Forum creata ad hoc .

Che ne pensate?

Ale74Pc
                              Partecipante

Si può esprimere un solo “grazie” sotto ai messaggi, altrimenti all’ultimo all’intervento d Gens Orsina, avrei cliccato ripetutamente :cheer:
                                Soltanto credo che la promozione all’interno del club dovrebbe avere l’appoggio di gi.ma o dello stesso antera.

P.S. nei bozzetti della tessera 2023 si nota una 500 che ricorda molto quella di Donati 😉

Antera
                                Partecipante

Si si Ale erano veramente quattro scarabocchi…tra cui quella di Renato…

Bella idea quella del “contest per la tessera”
                                  Ne parliamo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Storia delle Tessere del Fiat 500 Club Italia