staffe rialzo semibracci

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi staffe rialzo semibracci

• Questo topic ha 66 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202217:11 da AndreaO.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Autore
    Record Monza
    Partecipante

Al posteriori monti molle accorciate o le originali ?

filippo89
      Partecipante

molle accorciate da 19cm

bufa500
        Partecipante

Alzando i manici di valigia si cerca di riportare il triangolo della sospensione alle giuste quote, questo dopo aver montato una balestra con occhielli rovesciati. Naturalmente ogni volta che si modifica un elemento della sospensione o della tiranteria, bisogna rifare la convergenza. Le ruote con piastra montata ti rimanevano così / oppure così / ?

filippo89
          Partecipante

come nel secondo esempio…non riesco a rifarlo

filippo89
            Partecipante

ho visto che attaccati al telaio della macchina ci sono dei distanziali proprio dove si infilano i semibracci…devo toglierli?

Andrea.Effe1965
              Partecipante

Cosi?

campanaturapositiva.jpg

O così?

campanaturanegativa.jpg

filippo89
                Partecipante

camber positivo

Record Monza
                  Partecipante

Hai provato a sentire il gommista cosa dice ?
                    La macchina è stata risanata dalla ruggine in quella zona ?

filippo89
                    Partecipante

certo che la macchina è stata risanata….è stato un restauro completo e della ruggine non c’è nemmeno l’ombra

nocciolinaabarth
                      Partecipante

Secondo me il camber positivo usando le piastre è dovuto al fatto che la piastra in se ha un certo spessore (penso circa 10mm) e quindi è come se usassimo tanti piccoli spessoorini che portano appunto ad avere un camber positivo..penso sia questo il problema

Record Monza
                        Partecipante

Allora tutti quelli che montano le piastre dovrebbero avere camber positivo
                          Prova andare dal gommista senti cosa ti consiglia

Daderace
                          Partecipante

Filippo, fai una foto di come hai montato le piastre, secondo me potrebbe esserci un errore di montaggio. Se lo vediamo, ti possiamo aiutare.

bufa500
                            Partecipante

Comunque ho visto dal vivo una sola volta queste piastre e, secondo me, devi togliere gli spessori conici e montare la piastra a contatto con la lamira, in questo modo minimizzi lo sbalzo ai perni saldati.
                              La foto comunque non sarebbe male per aiutarti con più certezza .

meury
                              Partecipante

un amico le ha montate da poco, cerco di farmi mandare qualche foto 🙂

500 TV
                                Partecipante

Ciao a tutti.
                                  Nei giorni scorsi ho incontrato un signore che correva in pista con le 500 negli anni 70 il quale mi ha detto che tra le modifiche per abbassare la 500 all’anteriore si usava mettere uno spessore per tra il telaio e la semiflangia che tiene collegata la balestra al telaio come foto allegata.
                                  Qualcuno sa di questa modifica ?
                                  1376833_10151934464797941_2125184016_n.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi staffe rialzo semibracci