staffe rialzo semibracci

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi staffe rialzo semibracci

• Questo topic ha 66 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202217:11 da AndreaO.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Credo si riferiscano a delle staffe create per alzare i cosiddetti manici di valigia.

filippo89
      Partecipante

servono solo per l’assetto?

drago500
        Partecipante

Penso tu ti riferisca a queste staffe.

90296242504534.jpg

90296242532104.jpg

Servono per alzare i braccetti anteriori senza forare la carrozzeria, ne parlammo tempo fa e Maxeliano postò questo schema.

ruoteBraccetti.jpg

🙂

filippo89
          Partecipante

ok…ma se li metto è piu facile che mi tocchino le ruote hai bordini o sbaglio?

drago500
            Partecipante

Assolutamente si.
              Anche senza le staffe, ma solo con balestra e ammortizzatori sportivi è molto probabile che le gomme tocchino il passaruota, cerchi da 4 ½ sono già abbastanza larghi per la nostra piccoletta e necessitano di piccoli accorgimenti per essere ospitati.
              Ma cerchi sportivi richiedono un assetto sportivo…….

filippo89
              Partecipante

quindi vanno montati per forza? che succede senza?

drago500
                Partecipante

No Filippo,
                  Puoi lasciare l’assetto originale o abbassare l’auto montando solo balestra e ammortizzatori senza modificare gli attacchi dei braccetti.
                  La geometria è però diversa e sicuramente le staffe aiutano a mantenere un camber neutro.

Ma puoi anche mettere solo i cerchi lasciando l’auto “alta”, in questo caso non dovresti avere problemi con i passaruota.

🙂

filippo89
                  Partecipante

ok
                    ma un po assettata è un altra cosa….e poi ho gia il kit….

meury
                    Partecipante

Per rispettare la geometria delle sospensioni è meglio montarli…

sandrocinci81
                      Partecipante

per esperienza personale posso dire che dopo aver montato la balestra a occhi rovesci la macchina era meno stabile sullo sconnesso a causa della geometria delle sospensioni variata.così mi decisi ad alzare i manici di valigia ma anzichè usare queste staffe riforai la scocca 4 cm più in alto e montai nuovi bulloni.
                        il comportamento cambio dalla notte al giorno
                        vivamente consigliato

500 TV
                        Partecipante

20160227_165044.jpg
                          Ciao a tutti.
                          Ho acquistato questi distanziali per sistemare l’assetto anteriore della mia 500 avento messo una balestra a 6 fogli e a occhi rovesciati.
                          Tra le varie foto in allegato qualcuno mi può indicare da che parte o in che modo devono essere fissati al telaio ?
                          I distanziali a cono in alluminio vanno tolti o restano fissati sul telaio ?
                          Attendo vostre info.
                          Grazie
                          20160227_165100.jpg

20160227_165051.jpg

filippo89
                          Partecipante

aiuto ho montato le staffe ma le ruote non tornano per niente. c’è una destra e una sinistra? come le riconosco?

gi.ma
                            Partecipante

Spiegaci meglio che tipo di problema hai.

Andrea.Effe1965
                              Partecipante

Non ho capito: ma non ti ritorna lo sterzo dopo le curve?

filippo89
                                Partecipante

la macchina ancora non è finita è sempre in officina. ho montato le sosprensioni sia anteriori che posteriori
                                  l’unico problema è che con le staffe le ruote anteriori rimangono storte non capisco il perche ho rpovato a montarle in tutti i modi…adesso le ho tolte e le ruote tornano dritte e a filo con la carrozzeria…sarà perche la mia è una D?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi staffe rialzo semibracci