Spurgo freni da solo

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Spurgo freni da solo

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/11/202005:01 da Fabio Bertarelli.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    meury
    Partecipante

Sinceramente non ho mai visto fare lo spurgo in questo modo e credo che occorre essere in due .
      a meno che non esiste qualche macchinario per farlo .

rag49
      Partecipante

Se tuo papa´lo faceva e il metodo funzionava, perche´non lo provi anche tu?
        Se riesci a fare lo spurgo in questo modo, penso che ricaveresti una grande soddisfazione.

drago500
        Partecipante

Leggevo del metodo del signor Nocciolinaabarth Senior e mi sono ricordato di aver già letto qualcosa del genere.

Funzione “cerca” e via, il buon Tenani ci racconta come fare.

https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/193032-spurgo-freni#193494

🙂

nocciolinaabarth
          Partecipante

Grazie mille, si si è proprio come faceva lui, purtroppo sono passati molti anni e neanche lui si ricordava più bene come lo faceva, ma cmq credo di aver capito, alla fine quel poco di olio dentro alla bottiglia ha la funzione di non ritorno per non far entrare aria, nel weekend provo e vi aggiorno

nocciolinaabarth
            Partecipante

Spurgo freni fatto da solo con il metodo semplicissimo del tubicino immerso nell’olio, cambiato tutto l’olio e spurgato perfettamente, frenj perfetti
              Davvero semplice

nocciolinaabarth
              Partecipante

Spurgo freni fatto da solo con il metodo semplicissimo del tubicino immerso nell’olio, cambiato tutto l’olio e spurgato perfettamente, frenj perfetti
                Davvero semplice

nocciolinaabarth
                Partecipante

IMG_20200607_141754-1209x1612.jpg

rag49
                  Partecipante

Per quanto riguarda la soddisfazione di essere riuscito immagino che abbia un valore particolare vero?

nocciolinaabarth
                    Partecipante

Si esatto anche xke non lo avevo mai fatto da solo e può capitare sopratutto in questo periodo che sei obbligato a lavorare da solo e quindi è una soddisfazione e anche un risparmio economico arrangiarsi a fare dei lavoretti da solo

meury
                      Partecipante

Complimenti

cb73
                        Partecipante

Bellissimo , la soddisfazione di riuscire a fare un lavoro in autonomia , non ha prezzo .
                          Sono veramente contento per questo tuo intervento e ringrazio tantissimo Drago che ci ha riproposto il topic dove la spiegazione è al top.
                          :like :like :like

Fabio Bertarelli
                          Partecipante

Come faceva il tuo Papà è corretto.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Spurgo freni da solo