spia della riserva

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico spia della riserva

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/12/200904:09 da vittoriogianola.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

la 500 non ha elettrodi ma un semplice galleggiante… che o si è incantato o si è bucato… smontarlo non è complicato, prova a vedere cosa è successo ed eventualmente cerca un nuovo galleggiante… altra ipotesi il filo che parte dal galleggiante si è staccato e tocca massa…

davide93
      Partecipante

Sfrutto le vostre domande per imparare qualcosa chiedendo a chi ne sa più di me. Il meccanico delle mie 500 dice che il galleggiante in plastica delle R può subire infiltrazioni a causa della benzina verde, sostanza per la quale non è stato costruito. A volte la benzina riempe lentamente il galleggiante causando proprio il problema accennato. Cambiando il galleggiante dovresti risolverlo.

vittoriogianola
        Partecipante

Per il problema galleggiante-benza verde ho risolto sostituendo il pezzo in plastica con un cilindretto di sughero, come erano i galleggianti fino agli anni’50. Per la domanda di Andrè il consiglio è di sostituire il galleggiante e il tutto annesso, è semplice puoi farlo anche da solo 😉

Anonimo

Grazie amici 😉 , mi sembrava di ricordare che la R non avesse il galleggiante come la L ma un sistema diverso.Vado subito in garage a smontare il pezzo e provo a sostituire il galleggiante con quello di un serbatoio che ho di scorta,per fortuna col tenpo ho messo da parte un pò di pezzi di ricambio! 🙂 un saluto a tutti e grazie ancora per l’aiuto (avete visto la nuova pubblicita della 500? è stupenda!!)ciao 😆

calimero
            Partecipante

l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo

cinquino83
              Partecipante

Avevo lo stesso problema sulla L e cambiando galleggiante ho risolto 😉

vittoriogianola
                Partecipante

calimero ha scritto:
                  [quote]l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo :unsure: :dry: :angry:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico spia della riserva