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- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/08/201614:01 da alexettor.
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18 Agosto 2016 alle 19:30 #374002Lca82Partecipante
Ciao, non ho grande esperienza di 500 ma sono laureato in elettronica quindi mi sento in grado di provare ad aiutarti.
Non ci sono parti che si possono guastare e causare i problemi che hai tu, quindi c’è solo qualche errore nella connessione.
Ho provato a guardare sullo schema elettrico ma non sono riuscito a trovare dei fili da scambiare che possano spiegare questo comportamento.
Questo malfunzionamento si è verificato in seguito a delle modifiche al cablaggio?
Se hai modificato qualcosa, in che zona lo hai fatto?
Magari si riesce a restringere il campo della ricercaCiao
18 Agosto 2016 alle 19:58 #374004alexettorPartecipante[quote=”Lca82″ post=276115]Ciao, non ho grande esperienza di 500 ma sono laureato in elettronica quindi mi sento in grado di provare ad aiutarti.
Non ci sono parti che si possono guastare e causare i problemi che hai tu, quindi c’è solo qualche errore nella connessione.
Ho provato a guardare sullo schema elettrico ma non sono riuscito a trovare dei fili da scambiare che possano spiegare questo comportamento.
Questo malfunzionamento si è verificato in seguito a delle modifiche al cablaggio?
Se hai modificato qualcosa, in che zona lo hai fatto?
Magari si riesce a restringere il campo della ricercaCiao[/quote]
Ciao 🙂
Grazie mille per la tua risposta!
No, non ho fatto nessuna modifica…
Credo siano stati confusi dei cavi con altri durante la fase di rimontaggio dopo il restauro, avvenuto nel 1998/1999… Dopodiché la macchina non è mai stata usata se non sporadiche volte per soli giri dell’isolato intorno al garage. Adesso che la sto usando si notano tutte le imprecisioni!Grazie per l’interessamento e per l’aiuto 🙂
19 Agosto 2016 alle 1:42 #374039Lca82Partecipanteper il secondo problema puoi invertire il filo bianco con quello giallo dove arrivano i fili della spia verde per intenderci.
Dopo questa modifica però l’interruttore che ora ti accende il quadro ti accenderà le luci e viceversa.
Quando ho tempo provo a pensare al primo problema, anche se non ho ben capito cosa intendi con (e resta accesa al secondo scatto, con abbaglianti)
Ciao
19 Agosto 2016 alle 12:48 #374078alexettorPartecipanteCiao Lca82 🙂 Buondì!
Grazie mille per le tue risposte!
Intendo che quando accendo gli anabbaglianti si accende la spia blu che si dovrebbe accendere con gli abbaglianti.
E, siccome è già accesa, se capita di accendere abbaglianti, rimane accesa 🙂19 Agosto 2016 alle 13:40 #374079paolo55PartecipanteSono state forse invertite le spie sul cruscotto ?
Se così non fosse guarderei le connessioni relative al devio – scambio.
Mi pare di ricordare che ci debba essere corrispondenza di colore fra i fili e non escludo che vi siano i due fili degli anabbaglianti e degli abbaglianti invertiti.
Qualora non ne fossi in possesso tieni a portata di mano lo schema elettrico.
Lavoro concettualmente banale ma in pratica scomodissimo a macchina montata.
Ciao
Paolo19 Agosto 2016 alle 13:58 #374083alexettorPartecipanteCiao Paolo!
Grazie per la tua risposta.
No, le spie non sono state invertite perché la freccia fa da freccia…:like :like :like :like
19 Agosto 2016 alle 14:01 #374084alexettorPartecipante[quote=”alexettor” post=276194]Ciao Paolo!
Grazie per la tua risposta.
No, le spie non sono state invertite perché la freccia fa da freccia…:like :like :like :like[/quote]
E tra l’altro non posso sbagliare perché la mia 500 non ha il portacenere e la spia della freccia è lì in mezzo al cruscotto 🙂
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