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17 Gennaio 2010 alle 17:19 #59023LuigiPartecipante
Siccome sono una zappa su ste cose ho chiesto al mio meccanico in quale mi ha detto di comprare il “Sintetico 1040 per benzina” … L’ho comprato all’agip!!!!la quantita’ non la so perke se devo cambiarlo tutto la porto a lui!!!!Ciao LUigi!!!! :woohoo:
17 Gennaio 2010 alle 18:01 #59036calimeroPartecipanteio so che in origine usava un 15W40 minerale 😉
17 Gennaio 2010 alle 18:22 #59048mimmof500Partecipanteper la 500 un buon minerale è meglio di un sintetico, è un motore che scalda molto e un olio gia fluido diventa con la temperatura troppo fluido…
17 Gennaio 2010 alle 19:47 #59059AnonimoI lubrificanti consigliati dalla FIAT erano:
– multigrado 20W/40, per temperature superiori a 0° C;
– multigrado 10W/30 per temperature tra gli 0 e i -15° C.
In tutti i casi Castrol e Motul sono quelli migliori.
Dimenticavo, la capacità della coppa è di Lt. 2,5.17 Gennaio 2010 alle 22:54 #59110500platinumPartecipanteIo uso come già consigliato da David il Castrol e mi sono trovato bene.
18 Gennaio 2010 alle 11:57 #59190robertoabarth595Partecipantebuongiorno ragazzi!! io sulle 500 il lubrificante che uso e’ del gruppo selenia.. HPX SAE 20W50 e’ un olio semisintetico che migliora la compressione e riduce il consumo dell’olio!!
18 Gennaio 2010 alle 14:31 #59204cocaddressPartecipanteio uso l’ olio della ESSO 15 W 40 e mi trovo benissimo
18 Gennaio 2010 alle 15:05 #59209Anonimococaddress ha scritto:
io uso l’ olio della ESSO 15 W 40 e mi trovo benissimo
Era quello consigliato dalla Giannini… 😉
18 Gennaio 2010 alle 15:20 #59216vittoriogianolaPartecipantecocaddress ha scritto:
io uso l’ olio della ESSO 15 W 40 e mi trovo benissimo
Concordo: l’Esso è il migliore.Un consiglio:sia che il motore sia normale ho “spinto” quando controllate il livello e vedete chè “troppo nero”,cambiatelo immediatamente,è l’unico liquido che c’è nel motore deve essere sempre in buono stato 😉
18 Gennaio 2010 alle 15:36 #59226BerniePartecipanteGiovanni, io ti consiglio di usare l’olio consigliato da mamma fiat, perchè a me è successo che, per aver usato un olio diverso (consigliatomi quando ancora non ero esperto :angry: ), con il caalore del motore diventava troppo liquido e il bulbo della pressione olio non lo leggeva più, con il risultato di trovarmi la spia olio perennemente accesa a motore caldo e quindi relativa visita al meccanico con spese accessorie…
500 saluti!!!18 Gennaio 2010 alle 15:46 #59230teo_nanoPartecipantecalimero ha scritto:
io so che in origine usava un 15W40 minerale 😉
Grande Calimero lo uso anch’io il 15W40 😉
18 Gennaio 2010 alle 16:06 #59236AnonimoC’è da dire che oggi gli oli hanno una scadenza che è annuale, poi perdono la loro efficacia. Una volta ci si regolava soltanto a Km percorsi, ora le cose sono diverse.
Poi se stiamo a guardare bisognerebbe sostituirlo prima dell’inverno e prima dell’estate perchè le temperature cambiano.18 Gennaio 2010 alle 17:57 #59255giovanni.gatto-1988PartecipanteGrazie 1000 a tutti 🙂 credo che userò un buon 20w40 a questo punto…se non ricordo male la Fiat consiglia Selenia… 🙂
18 Gennaio 2010 alle 17:57 #59256mimmof500Partecipanterobertoabarth595 ha scritto:
buongiorno ragazzi!! io sulle 500 il lubrificante che uso e’ del gruppo selenia.. HPX SAE 20W50 e’ un olio semisintetico che migliora la compressione e riduce il consumo dell’olio!!
anche questo è un ottimo olio…
25 Aprile 2010 alle 16:58 #70048annary84Partecipanteciao a tutti qualcuno mi sa dire se il castrol 20w50 e un buon olio? 🙂
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