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- Questo topic ha 71 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/11/201121:18 da giardiniera sport.
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11 Novembre 2011 alle 10:40 #175045TenaniPartecipante
Ciao, si se le ganasce sono imbrattate di olio DEVI sostituirle il materiale di attrito è come una spugna e rilascia l’olio: La maggiorazione delle canasce è compito di chi rettifica i tamburi, in base al diametro del tamburo incolla le ganasce maggiorate. Per quanto concerne la registrazione: DEVI dotarti di una chiave da 17 mm a “sedia” abbassare lo spessore della stessa altrimenti non riesci a entrare nel dado che regola il registro,IN PARTICOLARE QUELLI VERSO LA SOSPENSIONE, i registri, per la vecchiaia delle nostre amate sono durissimi da smuovere per tanto mentre aspetti che ti vengano restitutiti i tamburi spruzza del prodotto sgrippante sui dadi e tra il registro e il piatto portaceppi sino a che con un minimo sforzo e con la chiave adatta riesci a smuoverli. ATTENZIONE la chiave è molto importante, se ovalizzi l’esagono è un problema. SE HAI ALTRE DOMANDE NON TI PREOCCUPARE FALLE PURE
11 Novembre 2011 alle 17:16 #175087giardiniera sportPartecipanteMa qui dove abito io non c’é nessuno che rettifica i tamburi e maggiora le ganasce, i tamburi li devo portare da chi fa solo le rettifiche alle testate ecc… poi le ganasce é un pò un problema da spessorare o da far rifare! potrei avere qualche foto del registro? e in base a cosa mi devo regolare per registrare le ganasce precise?
11 Novembre 2011 alle 21:45 #175125TenaniPartecipanteCiao, andiamo per ordine, prima di fare necessariamente tornire i tamburi falli misurare se sono effettivamente storti, se poi sono montati dietro anche se sono un po eccentrici nemmeno te ne accorgi, le ganasce che trovi in commercio sono sufficiente spesse e poi con il fatto che la giardinetta e registrabile riduce il problema. Nelle foto che ti ho inviato ieri sera si vede il registro, è quel esagono da 17. Una volta che hai rimontato tutto e portatao l’eccentrico del registro a 0, (Vedi la foto con le ganasce montate)porta la parte più grossa per entrambi i registri rivolti verso il mozzo, monta il tamburo, agendo con la chiave sul registro porti le ganasce a contatto con il tamburo sino a bloccarlo a questo punto torna indietro poco per volta sino a che inizia a gira senza sforzo, stessa operazione per gli altri registri. Esegui lo spurgo e monta le ruote, fai un giro facendo alcune frenate per centrare le ganasce e ripeti l’operazione di registro. Ti e chiaro? Buon lavoro
11 Novembre 2011 alle 21:49 #175127TenaniPartecipanteI fori non sono per la ventilazione, ma per vedere senza smontare tutto lo spessore delle ganasce, ci mancherebbe che una vettura che va a 80 chilometri necessiti di una ventilazione dei tamburi
12 Novembre 2011 alle 0:51 #175162giardiniera sportPartecipanteperò i tamburi della giardiniera hanno quelle specie di alette invece quelli delle altre 500 no! Comunque appena ci metto mano e ti faccio sapere come va!
12 Novembre 2011 alle 20:43 #175278giardiniera sportPartecipanteQuesta é la situazione di quello che perde ossia il sinistro!
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12 Novembre 2011 alle 20:44 #175282giardiniera sportPartecipantee questo é il dx
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12 Novembre 2011 alle 20:47 #175284giardiniera sportPartecipantee questo é il dx
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12 Novembre 2011 alle 23:50 #175330giardiniera sportPartecipante[attachment]C:fakepathP111112008.jpg[/attachment]
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12 Novembre 2011 alle 23:50 #175332giardiniera sportPartecipante[attachment]C:fakepathP111112002.jpg[/attachment]
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12 Novembre 2011 alle 23:51 #175335giardiniera sportPartecipante12 Novembre 2011 alle 23:58 #175338giardiniera sportPartecipante12 Novembre 2011 alle 23:59 #175340giardiniera sportPartecipante13 Novembre 2011 alle 0:00 #175343giardiniera sportPartecipante13 Novembre 2011 alle 0:01 #175345giardiniera sportPartecipante -
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