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- Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/12/201019:20 da velox.
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15 Dicembre 2010 alle 12:21 #101273veloxPartecipante
Ciao Ale, se compri gli ammortizzatori sono compresi di tutti gommini e dadi, per i supporti motore ugualmente un Kit completo, per il cambio sono solo due supporti. Non ho capito perche vuoi cambiare anche le molle, quelli del solito non si cambiano mai. In vece per la balestra sono due gommini più supporti. 😉
15 Dicembre 2010 alle 12:30 #101278Renzo73PartecipanteConfermo quanto detto da Velox
e aggiungo che le molle posteriori a meno che tu non voglia qualche
assetto strano non si cambiano (si puliscono e riverniciano).
Inoltre per il motore si cambiano i gommini del supporto e al limite la molla che c’è sotto.
per la frizione non capisco cosa intendi.
Forse volevi dire il giuntino che c’è tra cambio e leve del cambio.
Se è così basta conprare il pezzo di ricambio e niente altro.15 Dicembre 2010 alle 18:02 #101302alesettetrePartecipanteCiao ragazzi,
in effetti avete ragione a chiedermi delle molle, ma il vecchio proprietario mi disse che furono tagliate o qualcosa del genere per dargli più assetto e quindi adesso preferisco cambiarle. Davanti c’è soltanto la balestra?Scusate se vi faccio questa richiesta: potreste controlalre la lista sotto e aggiungere quello che manca?
La lista l’ho presa da 500mania.biz:Balestra sopensione anteriore;
Coppia ammortizzatori anteriori;
Coppia ammortizzatori posteriori;
Molla sospensione posteriore;
Molla supporto motore;Quali sono i gommini del supporto motore?
E per il cambio che supporti ci sono?Grazie ragazzi.
Ale15 Dicembre 2010 alle 20:25 #101315Renzo73Partecipantegommini supporto motore:
Montato
gommino cambio
Montato
Attachments:15 Dicembre 2010 alle 20:31 #101316Renzo73PartecipanteIn realtà nel supporto motore c’è ancora un gommino che va dove c’è la molla ma quello in genere non si cambia mai (in pratico è un gommino bello grosso che fa da para colpo quando il motore molleggia)
mi spiace non ho foto.Mi è anche venuto in mente che per le molle delle sospensioni posteriori
ci vada qualcosa come gomme antirumore
se non sbaglio sull’ultimo giro in basso (lato trapezio) della molla ci deve essere un rivestimento di gomma in modo da ridurre i rumori.Velox aiuto
15 Dicembre 2010 alle 20:55 #101322veloxPartecipanteGiustissimo Renzo alla molle viene montato una guaina come hai ben specificato tu, vi indico il numero di riferimento originale Fiat 7636237 questa e un tubo (Guaina) che monta la cinquecento dal 1992 al 1998 poi successivamente alla seicento, ma va ugualmente bene alla nostre 500.
18 Dicembre 2010 alle 17:36 #101778alesettetrePartecipanteCiao ragazzi,
riepilogando, mi potete dire se questo è tutto quello che concerne le sospensioni?
Ho inserito anche vari gommini e boccole. Vanno bene o sono quelli già compresi negli ammortizzatori?
E ancora… Secondo voi conviene anche cambiare i bracci sospensione e altro?Balestra sopensione anteriore Coppia bracci sospensione anteriore
Braccio sospensione posteriore sinistro
Braccio sospensione posteriore destro
Coppia ammortizzatori anteriori
Coppia ammortizzatori posteriori Gommino ammortizzatore anteriori Gommino ammortizzatore posteriore
Boccola balestra
Paracolpo sospensione anteriore Paracolpo sospensione posteriore
Supporto balestra
Tassello balestra Molla sospensione posteriore Paracolpo supporto motore posteriore
Supporto motore lato cambio
Molla supporto motore
Boccola perno supporto motore (Renzo, è il gommino grosso che intendevi?)Grazie per la vostra gentilezza.
Ale19 Dicembre 2010 alle 3:18 #101866veloxPartecipanteio personalmente il
Braccio sospensione posteriore sinistro
e Braccio sospensione posteriore destro non le cambierei perche si cambiano solo i sillentbloc montati nei stessi sono solo quelli che si consumano e non i bracci 😉 Anche la spesa e molto inferiore rispetto alla sostituzzione completa.19 Dicembre 2010 alle 4:39 #101878alesettetrePartecipanteCiao Velox,
quindi tutto il resto è ok?
C’è qualcos’altro che ti sembra “esagerato” cambiare?
Purtroppo come hai anche detto tu sto alto con la spesa, sono a più di 500€. Se c’è qualcosa che pensi sia superfluo cambiare dimmelo, poi se eventualmente c’è da farlo in corso d’opera pazienza.
Grazie ancora una volta.Alw
21 Dicembre 2010 alle 19:16 #102237alesettetrePartecipanteCiao Velox,
mi sei sparito?
Cosa sono i silentblock?Thanks
Ale21 Dicembre 2010 alle 19:20 #102238veloxPartecipante:laugh: Ciao Ale non preoccuparti sono sempre qui per il resto va bene, i silentbloc sono quelle boccole che sono inseriti nei bracci della sospensione dove vanno fissati i perni. 😉
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