Sostituzione devio luci 500L

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  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/11/200914:31 da cocaddress.
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  • #54358
    500platinum
    Partecipante

      Devi smontare solo il volante,certo se poi vuoi lavorare meglio puoi anche uscire il sebatoio tanto sono due bulloni un tubo benzina e due fili elettrici. 😉

      #54378
      calimero
      Partecipante

        devi snontare il volante , poi devi staccare i fili che sono dietro al serbatoio ( se smonti il serbatoio lavori meglio) 😉 😉 😉

        #54463
        cocaddress
        Partecipante

          calimero ha scritto:

          devi snontare il volante , poi devi staccare i fili che sono dietro al serbatoio ( se smonti il serbatoio lavori meglio) 😉 😉 😉

          esatto 😉
          ma per quanto riguarda lo smontaggio del serbatoio è solo per comodità

          #54508
          brag
          Partecipante

            Grazie per i consigli.

            Sotto al devio luci vedo solo una piccola vite parker: mi confermate che è l’unica da togliere e che poi devo solo “tirare” il devio per sfilarlo dal piantone?

            Ve lo chiedo perché ho già provato a sfilarlo (dopo aver smontato lo sterzo), ma non si muoveva dalla sede; poi ho lasciato perdere perché non avevo il pezzo di ricambio che dovrebbe arrivarmi dopodomani 🙂

            #54511
            calimero
            Partecipante

              devi prima staccare i fili dietro il serbatoio della benzina 😉 😉

              #54528
              domy68
              Partecipante

                calimero ha scritto:

                devi prima staccare i fili dietro il serbatoio della benzina 😉 😉

                Naturalmente staccare il cavo della batteria , altra cosa importante che ho trovato io sul devio nuovo , un paio di fili di colore diverso rispetto all’originale , perciò fotografa bene con la mente tutti i fili man mano che li stacchi e magari confrontandoli con il nuovo

                #55408
                brag
                Partecipante

                  Sostituito :woohoo:

                  Una cosa che non avevo specificato è che la mia 500L è dotata di bloccasterzo – accessorio originale.

                  Allora …. si toglie il volante, poi si toglie anche il bullone di supporto del piantone. Si fa scendere il tutto e poi si sfila il devio facendo scorrere i fili (meglio essere in due persone altrimenti ci vuole una vita perché i terminali s’incastrano nel buco passacavi). Per agevolare l’operazione è praticamente obbligatorio rimuovere il serbatoio.

                  NOTA: controllare il colore dei fili …. con il tempo (oppure con vecchie sostituzioni) possono essere cambiati; magari un giallo- grigio adesso è [scolorito] diventato un bianco-grigio 😉

                  Non è difficile, ma ci vuole un bel po’ di tempo e tanta pazienza 😛

                  P.S.: occhio a quando lo rimontate; prima di fissare il tutto verificate il funzionamento del clacson. La posizione del devio sul piantone influenza il contatto del pulsante :S

                  #55433
                  calimero
                  Partecipante

                    😉 😉 ben fatto

                    #55448
                    cocaddress
                    Partecipante

                      Ottimo sono contento che tutto è andato per il meglio 😉

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