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- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/11/200914:31 da cocaddress.
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10 Novembre 2009 alle 2:59 #54358500platinumPartecipante
Devi smontare solo il volante,certo se poi vuoi lavorare meglio puoi anche uscire il sebatoio tanto sono due bulloni un tubo benzina e due fili elettrici. 😉
10 Novembre 2009 alle 10:34 #54378calimeroPartecipantedevi snontare il volante , poi devi staccare i fili che sono dietro al serbatoio ( se smonti il serbatoio lavori meglio) 😉 😉 😉
10 Novembre 2009 alle 18:33 #54463cocaddressPartecipantecalimero ha scritto:
devi snontare il volante , poi devi staccare i fili che sono dietro al serbatoio ( se smonti il serbatoio lavori meglio) 😉 😉 😉
esatto 😉
ma per quanto riguarda lo smontaggio del serbatoio è solo per comodità10 Novembre 2009 alle 22:57 #54508bragPartecipanteGrazie per i consigli.
Sotto al devio luci vedo solo una piccola vite parker: mi confermate che è l’unica da togliere e che poi devo solo “tirare” il devio per sfilarlo dal piantone?
Ve lo chiedo perché ho già provato a sfilarlo (dopo aver smontato lo sterzo), ma non si muoveva dalla sede; poi ho lasciato perdere perché non avevo il pezzo di ricambio che dovrebbe arrivarmi dopodomani 🙂
10 Novembre 2009 alle 23:04 #54511calimeroPartecipantedevi prima staccare i fili dietro il serbatoio della benzina 😉 😉
11 Novembre 2009 alle 2:24 #54528domy68Partecipantecalimero ha scritto:
devi prima staccare i fili dietro il serbatoio della benzina 😉 😉
Naturalmente staccare il cavo della batteria , altra cosa importante che ho trovato io sul devio nuovo , un paio di fili di colore diverso rispetto all’originale , perciò fotografa bene con la mente tutti i fili man mano che li stacchi e magari confrontandoli con il nuovo
23 Novembre 2009 alle 0:09 #55408bragPartecipanteSostituito :woohoo:
Una cosa che non avevo specificato è che la mia 500L è dotata di bloccasterzo – accessorio originale.
Allora …. si toglie il volante, poi si toglie anche il bullone di supporto del piantone. Si fa scendere il tutto e poi si sfila il devio facendo scorrere i fili (meglio essere in due persone altrimenti ci vuole una vita perché i terminali s’incastrano nel buco passacavi). Per agevolare l’operazione è praticamente obbligatorio rimuovere il serbatoio.
NOTA: controllare il colore dei fili …. con il tempo (oppure con vecchie sostituzioni) possono essere cambiati; magari un giallo- grigio adesso è [scolorito] diventato un bianco-grigio 😉
Non è difficile, ma ci vuole un bel po’ di tempo e tanta pazienza 😛
P.S.: occhio a quando lo rimontate; prima di fissare il tutto verificate il funzionamento del clacson. La posizione del devio sul piantone influenza il contatto del pulsante :S
23 Novembre 2009 alle 4:00 #55433calimeroPartecipante😉 😉 ben fatto
23 Novembre 2009 alle 14:31 #55448cocaddressPartecipanteOttimo sono contento che tutto è andato per il meglio 😉
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