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- Questo topic ha 52 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/10/202201:21 da nuneli.
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24 Agosto 2015 alle 17:04 #340688Ale74PcPartecipante
Grazie Maurizio.
gi.ma ha scritto:
creare una sezione del tipo:
Io ho risolto così.Sarebbe la versione Forum del manuale “Sporchiamoci le mani” 🙂
24 Agosto 2015 alle 17:19 #340690cb73PartecipanteGrazie Meury ottimo lavoro alla tua 500 e ottima illustrazione e spiegazione per gli utenti del forum 😛
Drago ottima idea e come dice Ale sarebbe la versione on line di Sporchiamoci le mani…unica pecca a mio avviso e che così diventeremo tutti troppo esperti :laugh: :laugh:
26 Agosto 2015 alle 1:40 #340797meuryPartecipanteCome ho scritto anche nell’altro topic…
Ovviamente ci saranno modi più professionali per far questo lavoro…
Questo è stato il mio e ne son rimasto soddisfatto…Potremmo creare una nuova sezione ma ci vorranno tutti i vostri contributi.
26 Agosto 2015 alle 1:47 #340798meuryPartecipante[quote=”drago500″ post=247592]Ottimo lavoro Maurizio.
Lavorare e contemporaneamente fare foto è difficoltoso e apprezzabile, indica la precisa volontà di mettere a disposizione di tutti il proprio sapere,e di questo te ne sono grato.Una cosa che manca nel Forum e che potrebbe essere molto utile è una sezione TUTORIAL, dove procedure ed interventi descritte come hai fatto ora, potrebbero essere facilmente trovate e rese fruibili velocemente.
Pensateci……..:)[/quote]
Grazie Ale…
Si far foto con le mani sporche non è ne bello ne semplice…
Con questo topic non voglio insegnare nulla, ho messo a disposizione quel che ho fatto, perché è bello condividere sul forum queste esperienze cinquecentiste… chissà mai che non serva a qualcuno.
Anzi se ho sbagliato qualcosa fatemi sapere.26 Agosto 2015 alle 13:35 #340822Ale74PcPartecipante[quote=”drago500″ post=247592]Lavorare e contemporaneamente fare foto è difficoltoso…..[/quote]
Concordo…
Bisognerebbe avere il supporto di una seconda persona……Ovviamente senza distrarsi !!!
:laugh: :laugh: :laugh:
30 Agosto 2015 alle 0:31 #341017fiatPartecipanteBel lavoro e belle foto
Dovremmo farlo tutti cosi
Dire dei nostri problemi e poi fotografare tutte le fasi di lavoro
Anche x che lo sto facendo anch’io
Ma avevo le mani impastate di grasso
E non lo fatto poi io o anche da sostituire tutti i tamburi ormai non mi frena piu e le ganasce sono nuove…ecco una foto
30 Agosto 2015 alle 19:45 #341075mariobarbePartecipanteGrazie del tuo bel servizio Meury . Domani mi devo cimentare anche io alla sostituzione dei cuscinetti ant e grazie alla tua dettagliata descrizione mi sembrerà di fare una passeggiata. Sei arrivato al momento giusto .Grazie ancora. :woohoo: :laugh: :woohoo: :laugh: :woohoo: :laugh:
31 Agosto 2015 alle 15:49 #341086meuryPartecipanteBene….
Tienici aggiornati sul tuo lavoro, e se trovi un modo migliore per eseguire il tutto, raccontaci che siamo qui ad imparare…29 Settembre 2015 alle 5:11 #343580fiatPartecipanteIeri pomeriggio o cambiato i tamburi anteriori e cuscinetti però o guardato bene le foto e vi. Devo dire che io non ho trovato i siger e li o montati come erano prima cioè senza siger
I cuscinetti nuovi non li avevano dentro la scatola
Che mi dite…….? Li devo mettere x forsa? E i corteco di che diametro sono?29 Settembre 2015 alle 18:01 #343615mariobarbePartecipanteCuscinetti cambiati ringrazio ancora meury per la sua descrizione.
29 Settembre 2015 alle 18:56 #343621meuryPartecipanteDi nulla… a breve devo sostituire quelli posteriori a breve altro capitolo…
Se nel sostituirli avete adoperato altri attrezzi o soluzioni… raccontatelo
1 Ottobre 2015 alle 13:42 #343723ChiuritusuPartecipanteDescrizione molto semplice ed efficace per chi è alle prime armi e non solo 😛
Ne vale una guida…
Solo un appunto non citato (e non è una critica… anzi 😉 ), che manca a questa bella guida… ossia il modo di serraggio del dado di blocco da punzonare alla fine sul fuso…
Stringere il dado fino a battuta e dare 4 martellate col martello si gomma sulla faccia del tamburo, in modo radiale e poi stringere ancora… questo serve a far assestare bene I cuscinetti … dopo di che mollare il dado, fino a che (acchiappando il tamburo a ore 6 e 12) non si avverte un leggerissimo gioco… questo serve. Per evitare che quando i cuscinetti si surriscaldano, per via della loro dilatazione, possano andare frenare la ruota..
Un saluto!!!1 Ottobre 2015 alle 15:08 #343725Record MonzaPartecipanteA cosa servono i seger presenti nel tamburo ? Se non si montano che problemi si possono riscontrare ?
2 Ottobre 2015 alle 5:13 #343768ChiuritusuPartecipanteA distanziate il paragrasso, o parapolvere, dal cuscinetto e per farlo lavorare sul collo… ove fa tenuta e lavora…
2 Ottobre 2015 alle 13:34 #343783Andrea.Effe1965PartecipanteVeramente neanche nella mia c’erano questi corteco o seeger……
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