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- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/04/201017:27 da velox.
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22 Aprile 2010 alle 23:31 #69818antonio76Partecipante
Ciao, sostituirlo è semplice ma il problema è che all’estremità del cavo c’è un terminale ad occhiello che va crimpato con una pinza apposita, o sennò dovresti trovare in autoricambi una trecciadi rame già bella e pronta da fissare al bullone e al morsetto, by :woohoo:
23 Aprile 2010 alle 2:45 #69848BerniePartecipanteCiao Antonio.
il tuo aiuto è stato sicuramente prezioso per David.
in attesa che ti ringrazi lui di persona, perchè non fai una presentazione di te e della tua 5ina nella nostra sezione apposita, così magari ci conosciamo tutti moolto meglio…. 😉 😉23 Aprile 2010 alle 3:03 #69853AnonimoGrazie Antonio, il problema è che non capisco dove e come va messo il cavo dal lato opposto al morsetto..
Se poi vuoi seguire il consiglio del buon Bernie una tua presentazione ci starebbe bene.. 🙂 😉23 Aprile 2010 alle 13:34 #69874eassPartecipantePurtroppo il cavo meno batteria è crimpato a un lamierino che è saldato a punti alla parete del cruscotto, staccare il lamierino è possibile con difficoltà per cui io non lo stacco se non quando devo sostituire il musetto, la soluzione che si usa generalmente è di utilizzare un cavo meno di quelli moderni che hanno crimpato un mega capocorda che si può fissare alla scocca con un bullone, normalmente per avere un contatto di massa efficente si fissa sotto il bullone che tiene la fascetta del serbatoio che avendo il dado saldato garantisce un ottima massa.
23 Aprile 2010 alle 18:42 #69902AnonimoGrazie dei consigli ragazzi, ora vedrò quale delle soluzioni è più idonea per tribolare di meno.
24 Aprile 2010 alle 0:40 #69950gi.maPartecipanteCiao David dai precedenti interventi mi sembra di aver capito che la “Vittoria” non ha lo stacca batteria,visto che devi metter le mani sui cavi perchè non ci fai un pensierino? 😉
24 Aprile 2010 alle 1:11 #69953AnonimoLo stacca batteria ce l’ho ma è buttato in una cassettiera in garage.
L’avevo acquistato tempo fa per inserirlo ma poi scoprendo che non potevo adattarlo al vecchio foro che alloggiava il nottolino di accensione (ora coperto con il classico tappo) del cruscotto, ho lasciato stare tutto.
Non volevo praticare ulteriori fori e poi, secondo me, ubicato all’interno del cofano non serve a nulla perchè è una sicurezza che deve stare a portata di mano.24 Aprile 2010 alle 1:15 #69954gi.maPartecipanteCerto che deve stare nell’abitacolo,altrimenti è inutile però credo che sempre da li devi partire, o sbaglio?
24 Aprile 2010 alle 2:06 #69963AnonimoCiao David, io sia sula L che sulla R ho il cavetto negativo che finisce con un grosso capicorda a occhiello,che si inserisce nella vite della fascia che regge il serbatoio lato passeggero,credo sia la soluzione più pratica.
24 Aprile 2010 alle 6:11 #69983AnonimoCiao Andrè, ho sentito in molti con questa soluzione e anche a me sembra essere la più pratica.
Mi sa che la adotterò anch’io..24 Aprile 2010 alle 17:27 #70006veloxPartecipante:S
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