Sospensioni posteriori

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Sospensioni posteriori

• Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202112:01 da williams.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    rag49
    Partecipante

Ieri ho chiesto un consiglio a riguardo. Mi sembra che nessuno ha voglia di rispondere

riccardo.rabassini@gmail.com
      Partecipante

Nessuno esperto di ammortizzatori in giro? Williams era d’accordo a farli rigenerare.. la cifra richiesta sosterrebbe il suo parere

500_Lucio
        Partecipante

Ciao Rag49,
          non penso sia una questione di “voglia” o di interesse della questione, può essere semplicemente che quelli che hanno letto la tua domanda non abbiano esperienze a riguardo e, non avendo nulla di costruttivo da aggiungere, si astengano dal partecipare.
          Tornando alla questione, direi che conviene senz’altro farli revisionare.

drago500
          Partecipante

Ciao Rino, leggo solo ora…
            30€ per rigenerare i tuoi originali mi sembra una cifra equa, una coppia di ammortizzatori moderni costerebbero più o meno così ma non sarebbero “coevi”, a livello di prestazioni penso siano uguali.

williams
            Partecipante

Il prezzo è onestisdimo. Ti rimangono ammortizzatori con una struttura costruttiva che è sicuramente migliore di quella usata in quelli nuovi magari di marca conosciuta ma Made in Cina.

rag49
              Partecipante

Ringrazio tutti per le risposte e chiedo scusa se sono stato scortese con la mia sollecitazione ad ottenere risposte.
                Comunque oggi pomeriggio ho preso la mia decisione e li ho quasi smontati.
                Domani li porto per la rigenerazione.
                Sono contento di aver avuto pareri favorevoli al mio orientamento.
                Buona serata a tutti

Gens Orsina
                Partecipante

Ciao Rino, come sai sono un inguaribile purista per cui ti dico: gli originali tutta la vita!!!!” C’è sempre tempo per passare a quelli “moderni”.

rag49
                  Partecipante

Ciao Giovanni, anch’io cerco sempre di salvare tutto ciò che è originale

rag49
                    Partecipante

Questa mattina ho portato gli ammortizzatori da rigenerare.
                      Me li ha ritrati un signore anziano che quando li ha visti si è quasi commosso nel vederli dicendo, “sai quanti ne ho fatti all’epoca” , confidandomi anche la sua età 81 anni.
                      Nella ricerca dei gommini in un negozio di Autoricambi ho chiesto il prezzo dei nuovi di una nota marca , 40 € cadauno, mentre in siti che vendono ricambi per la 500 si trovano a circa 45 € la coppia.
                      Pertanto con la rigenerazione rispetto a quelli di marca il risparmio è di 100 €.

rag49
                      Partecipante

Oggi ritiro ammortizzatori R I V, rigenerati e montaggio.
                        Il signore anziano che ha effettuato il lavoro, mi ha detto che i posteriori li ha trasformati a doppio effetto. B75F1B9A-FF5E-4AE8-B7A3-5713C5057C82.jpeg EE48019F-AF85-4488-A2D5-708FBA209978.jpeg ABED9C4B-A944-4D84-AB24-8015BD05A2FF.jpeg

williams
                        Partecipante

Ah. Erano ad effetto semplice i RIV?

rag49
                          Partecipante

Non me ne intendo a riguardo, secondo te dovrebbero già esserlo?

williams
                            Partecipante

Mah. Non saprei dire in wuegli anni come erano. In tutti i casi meglio che siano a doppio effetto.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Sospensioni posteriori