• Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da williams.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    rag49
    Partecipante

Devo sostituire gli ammortizzatori posteriori, però vorrei tenere i miei RIV way Assauto dell’epoca, come consigliato anche da Williams mi son fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 30€ per la coppia per rigenerarli.
    Mi sembra un prezzo onesto considerato che mantengo l’originalità.
    Voi amici esperti cosa mi consigliate la rigenerazione oppure prenderli nuovi?

rag49
    Partecipante

Ieri ho chiesto un consiglio a riguardo. Mi sembra che nessuno ha voglia di rispondere

Nessuno esperto di ammortizzatori in giro? Williams era d’accordo a farli rigenerare.. la cifra richiesta sosterrebbe il suo parere

500_Lucio
    Partecipante

Ciao Rag49,
    non penso sia una questione di “voglia” o di interesse della questione, può essere semplicemente che quelli che hanno letto la tua domanda non abbiano esperienze a riguardo e, non avendo nulla di costruttivo da aggiungere, si astengano dal partecipare.
    Tornando alla questione, direi che conviene senz’altro farli revisionare.

drago500
    Partecipante

Ciao Rino, leggo solo ora…
    30€ per rigenerare i tuoi originali mi sembra una cifra equa, una coppia di ammortizzatori moderni costerebbero più o meno così ma non sarebbero “coevi”, a livello di prestazioni penso siano uguali.

williams
    Partecipante

Il prezzo è onestisdimo. Ti rimangono ammortizzatori con una struttura costruttiva che è sicuramente migliore di quella usata in quelli nuovi magari di marca conosciuta ma Made in Cina.

rag49
    Partecipante

Ringrazio tutti per le risposte e chiedo scusa se sono stato scortese con la mia sollecitazione ad ottenere risposte.
    Comunque oggi pomeriggio ho preso la mia decisione e li ho quasi smontati.
    Domani li porto per la rigenerazione.
    Sono contento di aver avuto pareri favorevoli al mio orientamento.
    Buona serata a tutti

Gens Orsina
    Partecipante

Ciao Rino, come sai sono un inguaribile purista per cui ti dico: gli originali tutta la vita!!!!” C’è sempre tempo per passare a quelli “moderni”.

rag49
    Partecipante

Ciao Giovanni, anch’io cerco sempre di salvare tutto ciò che è originale

rag49
    Partecipante

Questa mattina ho portato gli ammortizzatori da rigenerare.
    Me li ha ritrati un signore anziano che quando li ha visti si è quasi commosso nel vederli dicendo, “sai quanti ne ho fatti all’epoca” , confidandomi anche la sua età 81 anni.
    Nella ricerca dei gommini in un negozio di Autoricambi ho chiesto il prezzo dei nuovi di una nota marca , 40 € cadauno, mentre in siti che vendono ricambi per la 500 si trovano a circa 45 € la coppia.
    Pertanto con la rigenerazione rispetto a quelli di marca il risparmio è di 100 €.

rag49
    Partecipante

Oggi ritiro ammortizzatori R I V, rigenerati e montaggio.
    Il signore anziano che ha effettuato il lavoro, mi ha detto che i posteriori li ha trasformati a doppio effetto. B75F1B9A-FF5E-4AE8-B7A3-5713C5057C82.jpeg EE48019F-AF85-4488-A2D5-708FBA209978.jpeg ABED9C4B-A944-4D84-AB24-8015BD05A2FF.jpeg

williams
    Partecipante

Ah. Erano ad effetto semplice i RIV?

rag49
    Partecipante

Non me ne intendo a riguardo, secondo te dovrebbero già esserlo?

williams
    Partecipante

Mah. Non saprei dire in wuegli anni come erano. In tutti i casi meglio che siano a doppio effetto.

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.